• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ibrida?

Quintana

Biker novus
4/6/11
10
0
0
Roma
Visita sito
Un aiuto: secondo voi è possibile assemblare una bici da street che mi permetta sia di pedalare che di saltare... Premetto che non devo e non voglio fare trick particolari... Qualche trick di base e, soprattutto, gap gap gap...

Ad esempio è possibile montare dei rapporti per pedalare sulle bici da street?
Una forca ammortizzata può avere un senso?

La bici che vorrei mi servirebbe per spostarmi in città approfittando di salti e gap... E' quello che faccio quotidianamente: mi sposto con la bici tutti i giorni... e ad ogni gradino, gap, scalinata, dosso, ecc... Non resisto... Prendo la rincorsa e salto... Il problema è che ho una MTB... Quindi lascio a voi immaginare le conseguenze... Mi sapete dare un consiglio prima che muoia con il mento sull'asfalto? Si può assemblare un'ibrida o è meglio lasciar perdere?
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ibrida lascia perdere... quando ti sposti quanti km fai più o meno? magari una street ti va anche bene... e i rapporti non servono a nulla...
 

Quintana

Biker novus
4/6/11
10
0
0
Roma
Visita sito
Ma una decina in media... Poi la parcheggio... Anche quando esco per fare giri su sterrato, preferisco fare tracciati brevi, ma impegnativi, con discese e salti... Tra l'altro la bici la pedalo parecchio fuori sella... Seduto mi addormento...
 

ToNyM

Biker popularis
Vabbè in città la velocità media è quella ke raggiungi con un 25T-9T, magari puoi mettere una corona più grande se vuoi andare più veloce, ma in ogni caso credo che il blocco cambio sia perfettamente inutile. Non hai ancora specificato se vuoi una BMX o una MTB, anche se penso che la seconda sia un pelino più comoda...
P.S. Ti assicuro per esperienza personale che è molto stancante fare lunghi tratti in BMX da street, ma non è impossibile, a te la scelta
 

Quintana

Biker novus
4/6/11
10
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Tonym si pensavo anche io ad una 26 MTB... Le BMX sono stupende, ma credo siano meno indicate per quello che voglio fare... Pensavo di assemblare una 26 comprando i pezzi un po' per volta e farmela su misura per le mie esigenze...

Intanto posso provare a girare con una marcia fissa sulla mia MTB e vedere come mi trovo con i percorsi che faccio...
Quale devo mettere per "emulare" un rapporto tipico di una 26 da street? Sul pignone ho sette marce, le corone anteriori sono 3...
 

ToNyM

Biker popularis
I rapporti usati sono generalmente 25 denti nella corona e 9 nel pignone... Comunque credo che non sia conveniente assemblare la prima MTB, trova qualcosa di già pronto, poi se c'è qualcosa che non ti soddisfa puoi anche cambiare qualche pezzo, ma intanto ne sai qualcosa in più... Come sempre, a te la scelta
 

Quintana

Biker novus
4/6/11
10
0
0
Roma
Visita sito
Allora, ho provato a girare con un 25-13 e sinceramente mi sembra fattibile... Sicuramente molto lento per l'asfalto da pedalare (in discesa zero), ma un buon compromesso per andare anche in salita e su sterrato... Poi non so... Sta cosa del single speed mi sta attraendo...

Comunque probabilmente cercherò una bici già assemblata... Ad esempio... La serie Voltage della Scott... Che ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo