• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ibrida o simile ??

Matadores

Biker novus
2/1/12
5
0
0
MONTEISOLA
Visita sito
Ciao a Tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Vorrei alcuni consigli per una bici da utilizzare per fare nei mesi piu' caldi strada casa lavoro.
Si tratta di 10-12 km di strada provinciale asfaltata che vorrei fare la mattina all'andata e la sera al ritorno, pensavo a una bici ibrida per intenderci B'twin Forma 3 o una mtb.
Diciamo che vorrei una bici abbastanza scorrevole da asfalto, ho un dubbio pero' vicino a casa e al posto di lavoro ho anche dei bei parchi di terra battuta e ghiaia non vorrei comprare una bici ed essere troppo sacrificato all'uso asfalto.
Esiste la possbilità di avere una mtb tutto fare...non so magari con ruote da 29 che mi avvantaggino sull'asfalto ma che non mi tolgano il gusto di fare anche dello sterrato ogni tanto..
Budget 600 euro+0-

Grazie
Enrico
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
allora più che la forma 3 io direi di buttarti su una trekking (tipo riverside 3 per intenderci). la soluzione della 29" non è male ma la 26" non la scarterei a priori (una mtb da 26 con gomme scorrevoli la usi dappertutto )
p.s. opinione mia è chiaro...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Su una mountain bike puoi montare gomme scorrevoli, su una ibrida non puoi montare gomme grosse. Io prenderei la prima, è più versatile. Puoi montarci i parafanghi morbidi in plastica e persino una forcella rigida in acciaio e volendo anche sostituire la tripla con una singola, che vuoi di più?
La mia bici da città è la mia prima full da 120mm, montata con parafangoni, rossa come il fuoco, da nell'occhio ma va alla grande.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo