i vostri incidenti qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
la mtb è divertimento puro ma talvolta è anche incidenti, fratture, bestemmie per esserci fatti male per diverirci... ma una volta ripresi torniamo ad essere più bestie di prima!
io per fortuna non ho mai riportato seri danni ma i miei 2/3 traumi al mese mi fanno sempre compagnia. Proprio ieri sono uscito dopo un riposo forzato di una settimana... :
mio padre mi disse: quando torni dalla Puglia prendi qualcosa di tipico... e io ho preso un muretto a secco in pieno! :-)
ridiamoci su... anche sugli aspetti negativi

chiedendovi di postare le vostre esperienze traumatice, faccio gli auguri di pronta guarigione a tutti i bikers convalescenti
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
settembre 2003 g.f dei vini bertinoresi, in una discesa su una strada in mezzo ad un campo, prendo velocita perche il terreno era battuto e secco, e la discesa era drittissima, quando sono circa a metà vedo un addetto dell'organizzazione che con la bandierina indicava di rallantare, distrattomi un attimo per guardare lui non vedo una di quelle buche di scolo dell'acqua e quindi volo e ruzzolo per circa 20/25 mt.
Appena mi sono fermato mi sono ritrovato steso a pancia in su, la prima senzazzione era quella che non riuscivo a respirare, però ero coscente e ho provato a muovere gli arti e ho visto che riuscivo a muovermi leggermente, però ogni volta che ispiravo sentivo che non ce la facevo ad incamerare aria. Sono arrivati i soccorsi, che mi hanno portato al pronto soccorso di forli, sono arrivato circa alle 11,00 e dopo i vari accertamenti e visite ortopediche la diagnosi è stata di 3 costole rotte, e la 4a vertebra schiacciata.
Tempo di recupero circa 35 giorni, la prima settimana solo riposo poi dopoi 10 giorni ho iniziato le terapie per la vertebra con dei massaggi al pomeriggio e piscina alla mattina.
appena sistemato le costole sono risalito in bici, adesso sebbene mi sia rotto un po di ossa, vado meglio in discesa, però ho capito che non puoi distrati e se c'è qualche deficente che arriva e vuole passare, col cacchio, se ce posto per farlo OK, altrimenti stai li con il culo.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
classico domandone-sondaggio da scaramellata ai gioielli di famiglia (roba da orchite). in quattro-cinque anni di mtb seria (gli altri sei o sette non contano molto), penso possa considerarmi fortunato. frattura all'ultima falange di un mignolo della mano, frattura scomposta della clavicola sx e poi parecchia, parecchia pelle lasciata su terra, bitume e simili.
le ossa si saldano, la pelle si cicatrizza, la biga attende paziente il ritorno......:medita:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
in bici per fortuna mi è sempre andata abbastanza bene....... una volta facendo il cretino ho preso una botta allucinante al ginocchio.... per 2 giorni non riuscivo a camminare, credevo fosse rotto..... poi si è risolto tutto..... casco integrale rotto, grattato da tutte le parti ecc....
in compenso non andando in bici mi sono rotto talmente tante volte che ormai rimane ben poco.......(ho rotto la spalla dx, entrambi i polsi, entrambe le caviglie, 4 dita e basta mi sembra!! :mrgreen: ma non auguro a nessuno di rompersi 2 braccia insieme... a me è capitato cn la spalla dx e polso sinistro........ non vi dico altro......)


ciauz
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Rotto, no. Perchè avevo il casco, sennò chi glielo spiegava al palo dell'ENEL che io non l'avevo visto perchè stavo guardando il pedale che grippava.

Invece a calcetto ci ho dato discretamente. Ho quasi staccato la spalliera e mi hanno dovuto ricomporre il medio.

Non giocherò mai più in fascia in palestre strette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo