I vostri attrezzi e ricambi...dove li mettete ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

stavo preparando il mio kit di ricambi e multitool per un giro di 5 giorni e ho pesato il tutto : circa 600 gr.

Le volte scorse ho usato un capiente borsello SCICON sotto sella e un paio di volte ho rischiato di perdere il tutto.

Lo zaino era l'alternativa più sicura ma la meno gradita per la schiena.

quuesta volta lo piazzo nel portaborraccia...voi che ne pensate ?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io li metto sempre in una bustina in plastica grossa, poi la arrotolo e la metto nelle tasche della maglia: prendo tutto più facilmente e le cose si inzaccherano meno difango che nella borsina sottosella. Bisogna fare attenzione che gli attrezzi non abbiano parti sporgenti appuntite! (provato di persona :zapalott: )
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io li metto sempre in una bustina in plastica grossa, poi la arrotolo e la metto nelle tasche della maglia: prendo tutto più facilmente e le cose si inzaccherano meno difango che nella borsina sottosella. Bisogna fare attenzione che gli attrezzi non abbiano parti sporgenti appuntite! (provato di persona :zapalott: )

Pure io li metto quasi sempre la metto nelle tasche della maglia, ma a volte anche nella sacchetta sottosella (ho votato così) anche perchè non porto mai lo zaino
 
stavo preparando il mio kit di ricambi e multitool per un giro di 5 giorni e ho pesato il tutto : circa 600 gr.

Le volte scorse ho usato un capiente borsello SCICON sotto sella e un paio di volte ho rischiato di perdere il tutto.
Lo zaino era l'alternativa più sicura ma la meno gradita per la schiena.

quuesta volta lo piazzo nel portaborraccia...voi che ne pensate ?
[/SIZE]


Perchè si è aperta la cerniera ?
Nel caso , si potrebbe assicurare il tutto con una cinghietta destinata ai pedali con gabbiette puntapiedi . Fibbia , e possibilità di stringere molto senza che si allenti .
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Io sempre nel sottosella, con apposita borsina.
Per renderla -ballerina durante le discese l'ho modificata, applicandogli una striscia di velcro ad alta resistenza che la mantiene fissa al tubo sella.
Le si trova tranquillamente di varie misure e colori nei centri commerciali + forniti in material fai date, ecc...

Lo zaino è comodo, ma nel caso di cadute avere degli attrezzi all'interno dello zaino a contatto con la schiena non è il massimo.

Ciao lele3010
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
personalmente nel sottosella o nello zaino per me è abbastanza indifferente. Cmq proprio l'altro giorno dall'inghilterra (in italia costa il doppio :twisted:) mi è arrivato il kit multi uso da 17 attrezzi della Crank Brothers. Praticamente in 170 grammi hai tutte le brugole che ti servono, 2 cacciaviti, la torx per i dischi e lo smagliacatena. (ve lo consiglio)

poi agggiungo la pipetta per le fialette di azoto (credo) il kit di plastiva come aiuto togliere e mettere le coperture e sempre un paio di camere d'aria anche se uso i tubeless + una bomboletta ripara tutto

ovviamente nel sottosella metto tutto tutto ciò che cadento possa farmi male.

ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Perchè si è aperta la cerniera ?
Nel caso , si potrebbe assicurare il tutto con una cinghietta destinata ai pedali con gabbiette puntapiedi . Fibbia , e possibilità di stringere molto senza che si allenti .

si tratta del sistema di aggancio a rotazione che non e' sicuro in caso di discese a palla...eppure il borsello e' dedicato per mtb...600 gr di materiale indispensabile per circa 100 euri di danno...sicuramente una fascia di velcro
aiuta ma se il borsello e' grande non è del tutto sicuro.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Normalmente sotto sella se il giro è lungo, come nel tuo caso, quello che porto in più va nello zaino.

Confermo il giro è lungo ... siccome sono in evidente minoranza lasciatemi elencare il contenuto di questo barattolo di plastica !!
1 camera Geox titanium
1 multi tool Alien 2
1 valvola ricambio per tubeless
1 flacone di olio Barbieri (quello fornito nel kit lavacatena)
1 spezzone di catena di 5-6 maglie con falsa maglia
1 spezzone di copertone in caso di lacerazione
1 kit di pezze autoadesive
3 levagomme Michelin
4 stringicavo
1 nastro isolante

Il tutto a 11 euri a prova di acqua e fango che ne dite ?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Confermo il giro è lungo ... siccome sono in evidente minoranza lasciatemi elencare il contenuto di questo barattolo di plastica !!
1 camera Geox titanium
1 multi tool Alien 2
1 valvola ricambio per tubeless
1 flacone di olio Barbieri (quello fornito nel kit lavacatena)
1 spezzone di catena di 5-6 maglie con falsa maglia
1 spezzone di copertone in caso di lacerazione
1 kit di pezze autoadesive
3 levagomme Michelin
4 stringicavo
1 nastro isolante

Il tutto a 11 euri a prova di acqua e fango che ne dite ?

...Rilancio il marsupio, e ci metto: 2 camere d'aria, kit anti foratura (pezze, mastice....), smagliacatena, olio spray (piccolo...) multitool, brugole, fascette stringicavo, nastro, levagomme, valvole di ricambio, un cavo cambio e uno freno, (ho i V-brake) telefonino, 10 euro (!!! non si sa mai...) chiavi di casa (!!! una volta sono rimasto chiuso fuori per 4 ore dopo un giro....) e, a seconda della stagione giubbino impermeabile.......
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo 22

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...Rilancio il marsupio, e ci metto: 2 camere d'aria, kit anti foratura (pezze, mastice....), smagliacatena, olio spray (piccolo...) multitool, brugole, fascette stringicavo, nastro, levagomme, valvole di ricambio, un cavo cambio e uno freno, (ho i V-brake) telefonino, 10 euro (!!! non si sa mai...) chiavi di casa (!!! una volta sono rimasto chiuso fuori per 4 ore dopo un giro....) e, a seconda della stagione giubbino impermeabile.......

Accidenti anche il giubbino impermeabile...hai attaccato un borsello o uno zainetto invicta ?
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo