i VIP alle gare sono essenziali o potremmo farne a meno?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Una delle priorità per gli orgamizzatori di eventi sportivi (soprattutto GF e marathon) sembra essere quella di poter sfoggiare la partecipazione di atleti famosi che possano vantare titoli nazionali o internazionali e/o che siano pro o ex pro.
Ma a noi "comuni mortali" importa davvero di partecipare ad una gara sapendo che c'è il tale campione, o preferiremmo che le risorse (sempre più esigue) dell'organizzazione fossero spese diversamente?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.195
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Può essere uno stimolo, poi vedere qualcuno di "grosso" da vicino e magari scambiare due battute non può che far piacere sperando non si riveli una delusione!
Come prestazione agonistica che ci siano o meno a me fa pochissima differenza: arrivo sempre MOLTO dopo!
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
io credo che un vip attiri alle manifestazioni più partecipanti e più pubblico, quindi anche sponsor..
a me sinceramente fa piacere, anche se non gli ritengo indispensabili, nel senso che se io voglio partecipare ad una gara, ci vado e basta e di sicuro la presenza di un vip influenza la mia scelta di partecipare alla gara..
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
avere dei Vip alle gare da risalto alla manifestazione, è pubblicità per chi partecipa e per chi organizza, può portare risorse importanti ed è una pratica comune.

Personalmente non faccio gare, ma per alcuni può far piacere incontrare i propri beniamini
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
alle premiazioni delle GF alle granfondo ci sono solo i soliti 4 gatti di amatori che aspettano il loro turno per salire sul podio dopo la premiazione degli ELITE

mentre la massa sta magnando o si sta docciando :smile:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Premesso che tutte le volte che ho incontrato "vip" alle gare si sono dimostrati disponibili, educati per nulla esaltati,ragazzi davvero piacevoli con i quali éossibile fare una chiacchierata
Credo che a livello personale fossero altre le motivazioni che mi facevano preferire una gara ad un altra
 

Classifica mensile dislivello positivo