I vantaggi della ricetrasmittente in montagna

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Saranno gli anni che passano, ma da qualche tempo ogni tanto sento di dover fare qualcosa da ricordare.
Niente di particolarmente speciale, semplicemente ho voglia di dare una dimensione attiva a quello che mi piace, e non limitarmi a guardare.
Per ciò che attiene al tempo libero, mi piace la montagna, e mi piace godermela in bici, sono due delle mie passioni e così in vacanza pianifico sempre la mia piccola e personalissima impresa, che documento in prospettiva Alzheimer.
Questa volta sono salito sull’altopiano del Pralongià, a fianco al gruppo del Sella, in Alta Badia.
Ci si arriva in ovovia, a piedi e in bici.
Il rifugio è a 2.200 metri di altezza ma, proprio grazie all’ovovia, è un luogo estremamente affollato, e la gente ci si reca per una semplice passeggiata in quota.
Io ci sono arrivato dopo 2 ore di ascesa ed un numero imprecisato di visioni mistiche, non tutte riconosciute ufficialmente dalla chiesa cattolica.
Avevo con me una ricetrasmittente, e una l’aveva mia moglie che era salita in funivia, ed è stata utile per incontrarci visto che non c’era copertura telefonica.
Ma soprattutto è stata utilissima per rendermi protagonista assoluto e oggetto di smodata ammirazione agli occhi di quattro sconosciuti.
Non gli ho salvato la vita, tutt’altro.
Ero in salita dura e stavo lentamente superando questa famigliola a piedi, padre, madre e due ragazzini.
La radio ha gracchiato, qualche altro escursionista la stava usando sul mio canale, proprio mentre li affiancavo.
Il coatto che è in me, di solito silenzioso ed inoffensivo, ha preso improvvisamente il sopravvento, e ha avuto la sfacciataggine di mettere la mano sul ricevitore, attaccato alla cinta degli spallacci, chinarsi sul microfono, premere il bottone ed esclamare con tono perentorio “Affermativo!”, sebbene non sapessi né a chi né a cosa.
Il risultato è stato sensazionale, c’è poco da essere modesti, sembravo Poncharello dei Chip’s.
Secondo me quei quattro ne parlano ancora a cena, frastornati e sconvolti da quell'incredibile sportivo, quell'esploratore tecnologico, quell'amante dell'avventura che quel giorno li ha superati in bici a Pralongià.
:-)
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: rdifra

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
Ah ah! Grande! Mi hai fatto ridere, grazie!

Mi permetto di trascrivere il messaggio che hai ricevuto in radio captato dall'antenna dimensionale e secondo me sentito chiaramente dalla famigliola:

Attenzione! Sbardani coi pedali sul colle a destra, lazuppa rifiata lombando in discesa!
Prima gira in tarbo coi freni e poi alla terza a destra smanga sui sassi coi pattini sui dischi.
Confermi?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...........
Io ci sono arrivato dopo 2 ore di ascesa ed un numero imprecisato di visioni mistiche, non tutte riconosciute ufficialmente dalla chiesa cattolica...........
Dopo aver letto questo, mi sono capppottato dal ridere :smile::smile::smile::smile::smile:
.............comunque proprio oggi guardavo che al lidl saranno in vendita questa settimana e ci stavo facendo un pensierino :-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Dopo aver letto questo, mi sono capppottato dal ridere :smile::smile::smile::smile::smile:
.............comunque proprio oggi guardavo che al lidl saranno in vendita questa settimana e ci stavo facendo un pensierino :-)
Ciao,
A parte quest'episodio goliardico devo dire che in montagna le ricetrasmittenti possono essere senz'altro utili anche se non si devono affrontare situazioni estreme.
Oltre a sopperire alla mancanza di copertura dei telefoni cellulari c'è anche il vantaggio della facilità di conversazione, è come stare sempre con la linea aperta.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo