i telai dual piu' leggeri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
Uela' ragassi, mi chiedo quali siano i telai dual più leggeri sul mercato...
Ci sono differenze sostanziali tra una marca e l'altra o grossomodo i pesi si equivalgono?
Avete mai sentito parlare delle panther tedesche? E' un telaio triangolare che sembra robustissmo ma anche eccessivamente pesante... La bici completa con deore e rst la danno a 16 kg... Che ne pensate?
Quanto pesa per es il telaio specy P3?
Grazie a tutti.
Davide
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
non e' il forum giusto per parlare di dual, che dato che e' una disciplina di discesa, rientra nell'ambito freeride/downhill

se per dual pero' intendi genericamente telai front non da XC, allora in alto su questo forum c'e' un thread che ne elenca un po', ma sono tutti telai esclusicamente da street e dirt, niente dual, 4x, freeride, etc etc

come mai sei cosi' preoccupato dal peso?
 

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
come mai sei cosi' preoccupato dal peso?

Intanto grazie a tutti per le dritte... In realta' sono un potenziale adepto dello street, ma per motivi di eta'(superati i 30) e di residenza (non sto in citta' ma in un paesino in zona pedemontana)... Ho deciso di costruirmi una xc con telaio dual street... Perche?.. Perche' mi piace il telaio... Ho due buoni polpacci... E tanta voglia di lanciarmi in discesoni ripidi con una front... Si una front perche in quota (2000 mt) ci arrivo con le mie gambe, e se prendo una downhill arrivo con le coronarie esplose...
Ciaoooo
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Intanto grazie a tutti per le dritte... In realta' sono un potenziale adepto dello street, ma per motivi di eta'(superati i 30) e di residenza (non sto in citta' ma in un paesino in zona pedemontana)... Ho deciso di costruirmi una xc con telaio dual street... Perche?.. Perche' mi piace il telaio... Ho due buoni polpacci... E tanta voglia di lanciarmi in discesoni ripidi con una front... Si una front perche in quota (2000 mt) ci arrivo con le mie gambe, e se prendo una downhill arrivo con le coronarie esplose...
Ciaoooo

Ma sei sicuro che cerchi qualche telaio street?
Discesoni ripidi...mha?
 

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
Grazie per il 'ragazzo'... Ma sono veramente convinto che il telaio street vada bene per un freeride pedalabile... E pure meglio se il telaio e' di una 'taglia di meno'...
L'idea e' quella di una bici universale con cui fare xc, freeride e qualche uscita di notte in centro...
Voglio partire dal telaio... Appunto uno da street...
Vi faro' sapere del risultato finale.
Ciaooo
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
L'idea e' quella di una bici universale con cui fare xc, freeride e qualche uscita di notte in centro...

secondo me e' il modo migliore per esporsi a frustrazioni indicibili, come maggiori difficolta' per fare trick, peso e scomodita' in salita, rottura di pezzi in discesa, e mille altre cose che ti rovineranno le uscite xc, freeride, e notturne in centro...
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
da quel che mi risulta i pesi dei telai in questione dovrebbero variare di 1/2 kg al ma ssimo uno dall'altro... a meno che non parliamo di telai in alluminio e in acciaio, l'acciaio pesa sicuramente di +!
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
da quel che mi risulta i pesi dei telai in questione dovrebbero variare di 1/2 kg al ma ssimo uno dall'altro... a meno che non parliamo di telai in alluminio e in acciaio, l'acciaio pesa sicuramente di +!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo