• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


i sentieri di Quarto

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Com'erano messi i trail?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
La discesa dall'aviosuperficie (n. 4?) una saponetta perché la notte era piovuto.
La n. 2 dal cippo perfetta.
OK la salita all'aviosuperficie.
La salita di Saiaccio micidiale per il fango nell'ultimo tratto (in caso di pioggia meglio passare dall'aviosuperficie e spingere per l'ultimo tratto fino al Cippo).

Ora però sarà tutto asciutto.....
Per il resto i sentieri sono puliti e ben tenuti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grazie mille !!!
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
Grazie @apenseri

turbo T-REX
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tornati a Quarto sabato.
Fondo con grip perfetto, stavolta, su tutti i sentieri.
Provato il n°1 dal Cippo: sentiero molto bello e forse un po' più filante degli altri, a seguire il n° 6, che è uno dei miei preferiti, perché con tratti molto guidati.
Poi saliti da Aviosuperficie per la dh completa: sentiero 4 + Pig Fly ed infine una mezza salita fino a Ca' rupina per scendere dal n° 7.
Grande mattinata!
Pieno di gruppetti di bikers........ anche bici elettriche in giro.
 
Reactions: slapluigi

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Che dire, se non fosse che ad un certo punto le gambe si rifiutano di riportarti in cima.......bellissimna uscita, sono salito due volte al cippo e una all'aviosuperfice, con il fondo perfetto ho quasi creduto di saper guidare!
 

tlmk

Biker popularis
23/3/17
91
6
0
47
Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 1 27.5
Salve,
se posso chiedere per uno che non c'è mai stato e con una front: quali sono i sentieri più semplici ( e flow immagino) da fare? Volendo fare 2, massimo 3, salite+discese.

Saluti e grazie a chi volesse rispondere
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ciao, guarda a parte qualche passasggio , anche la dh evitando i salti in cui non ti senti sicuro, i sentieri di Quarto sono perfetti per imparare a guidare nello stretto e con tanti tornantini ,quello che non fai la prima volta ,lo farai la seconda, per me divertimento assicurato ,anche il meteo è buono e il fondo sarà altrettanto,ciao.
 
Reactions: tlmk

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao bikers,oggi ho fatto per la prima volta la nuova discesa di Quarto ovvero quello che su OSM trovate mappata col nome "Jack Trail".
Complimenti davvero a chi l'ha realizzata,bellissima,molto divertente e mediamente tecnica.
Attenzione all'ultimo ripidone con 2 tornantini stretti ma se l'ho fatto io vuol dire che si fa.....certo che è uno di quei passaggi in cui
se dopo to giri e vedi da dove sei sceso,ti strizzi un po'......
Nel ripidone finale c'è anche un salto tosto (io l'ho ignorato spudoratamente) in cui è vietato sbagliare l'atterraggio....attenzione!
Bravii e grazie per il vostro lavoro!!
 
Ultima modifica:

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Lunedì e martedì in zona è piovuto, saranno già asciutti i sentieri di Quarto o domani si può trovare ancora fango?
Fango a Quarto è raro,giusto un po' in cima alla salita di Saiaccio si trova qualcosa nei periodi piovosi.
Domenica scorsa i sentieri erano perfetti,lunedì non credo sia piovuto tantissimo ma forse in alto ha fatto un po' di neve.....mah....secondo me sono messi abbastanza bene...
 
Ultima modifica:
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo