EpicTrail I sentieri del Monte Beigua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Dopo la Liguria glaciale che avevamo trovato a dicembre, questa volta ci è andata meglio a livello climatico. E non ci si può lamentare neanche dei trail! Traccia GPS Scarica l'app per gli itinerari
Altri episodi Epic Trail. Cosa uso – Casco aperto – Casco integrale – Occhiali BLIZ Fusion Nordic Light...
Leggi tutto...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie. Per arrivare in cima, se ho capito bene Pian di stella, cosa consigliate pedalando (no ebike)? Grazie ancora!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Grazie. Per arrivare in cima, se ho capito bene Pian di stella, cosa consigliate pedalando (no ebike)? Grazie ancora!
Pian di Stella è subito sotto la vetta del Beigua, puoi fare l'asfalto da Alpicella, oppure da Faie fai la sterrata molto bella e abbastanza faticosa che arriva a Prariondo (dove inizia il Pigo) e poi da li fai ultimo pezzo di asfalto sino alla vetta del Beigua.
 
  • Love
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Pian di Stella è subito sotto la vetta del Beigua, puoi fare l'asfalto da Alpicella, oppure da Faie fai la sterrata molto bella e abbastanza faticosa che arriva a Prariondo (dove inizia il Pigo) e poi da li fai ultimo pezzo di asfalto sino alla vetta del Beigua.
Trovate mi sa che sono le migliori come anche sistemazione auto ecc.
Che parcheggio consigli a Varazze?
Grazie!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    78,9 KB · Visite: 9

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Trovate mi sa che sono le migliori come anche sistemazione auto ecc.
Che parcheggio consigli a Varazze?
Grazie!
si dipende anche da dove vuoi partire, se chiudi la discesa con uno dei trail della Madonna della Guarda, Varazze è sicuramente la partenza migliore , parcheggi ce ne sono parecchi sulla strada più interna parallela al lungomare ..e poi ti consiglio gelato a fine giro ai "Giardini di marzo " che è dalla rotonda sul mare!
Se passi da Faie che è più faticosa ma più varia ti convine saltare Alpicella e passare da Campomarzio o da Casanova per asfalto, oppure se vuoi fare sterrato anche sotto ...che è la soluzione sicuramente più bella ma anche più mazzosa è salire alla Guardia dalla sterrata che parte da Via Don Minzoni ( non so se ci sono ancora i cartelli di divieto ma la fanno tutti) e poi traversi alla discarica e ti fai il sentiero della Ramognina che aggira in piano tutta la collina e arriva sull'asfalto poco prima di Faie!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si dipende anche da dove vuoi partire, se chiudi la discesa con uno dei trail della Madonna della Guarda, Varazze è sicuramente la partenza migliore , parcheggi ce ne sono parecchi sulla strada più interna parallela al lungomare ..e poi ti consiglio gelato a fine giro ai "Giardini di marzo " che è dalla rotonda sul mare!
Se passi da Faie che è più faticosa ma più varia ti convine saltare Alpicella e passare da Campomarzio o da Casanova per asfalto, oppure se vuoi fare sterrato anche sotto ...che è la soluzione sicuramente più bella ma anche più mazzosa è salire alla Guardia dalla sterrata che parte da Via Don Minzoni ( non so se ci sono ancora i cartelli di divieto ma la fanno tutti) e poi traversi alla discarica e ti fai il sentiero della Ramognina che aggira in piano tutta la collina e arriva sull'asfalto poco prima di Faie!
L'idea sarà di partire da varazze e fare la salita con le gambine....forse l'asfalto della traccia che ho postato è la soluzione meno faticosa o sbaglio?
Per il rientro andrebbe bene anche arenzano varazze seguendo la discesa di steve proposta....
CHe ne dici?

Scusa la rottura, sei molto gentile e ne approfitto...spero non troppo...
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Purtroppo il mal tempo di questo fine settimana ha fatto disastri...
Sulla pagina Facebook di Arenzano MTB Experience segnalano che gran parte dei Trail sono inagibili:

 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
L'idea sarà di partire da varazze e fare la salita con le gambine....forse l'asfalto della traccia che ho postato è la soluzione meno faticosa o sbaglio?
Per il rientro andrebbe bene anche arenzano varazze seguendo la discesa di steve proposta....
CHe ne dici?

Scusa la rottura, sei molto gentile e ne approfitto...spero non troppo...
come suggerisce anche Steve è meglio terminare con Hard Rock o New Generation (se in condizioni) che arrivano a Varazzeo o anche FS o il Grifone che lo prendi dal P.sso del Muraglione e ti porta tra Cogoleto e Arenzano , se parti da Cogoleto puoi arriva a Faie passando dal Deserto di Varazze che è in asfalto ma su strada tranquilla....la salita integrale da Varazze è veramente lunga ...secondo me una menata in mtb
Anche la salita che ho postato prima è molto bella, forse la migliore: https://training.camp/it/route/2318/cogoleto-e-i-suoi-trail/
e puoi ottimizzarla senza scendere come fà la traccia, basta che da dove la salita incrocia il Grifone sali un pezzo duro da pedalare, per lo più a spinta ( ma parliamo di 10 min) e ti ritrovi sul sentiero della Romagnina che ti porta al Muraglione
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U and ymarti

Classifica mensile dislivello positivo