....i sentieri del gusto....3 regioni in bike 2007

l'etrusco

Biker grossissimus
...i sentieri del gusto
e..venne il giorno nel 2002 che un gruppo disomogeneo di bikers toscani umbri e laziali decise di radunarsi attorno ad un tavolo e parlare......di noi.


Si parlò della volontà di mettere in piedi prove dove si respiri il profumo del vero ciclismo amatoriale, dai bassi costi e dai tanti premi, dove non si parte a fianco dei top bikers nazionali, ma dei ragazzi incontrati la domenica precedente e con i quali, comunque, ci si darà battaglia fino all'ultima pedalata. senza rinunciare all'idea di gareggiare con lo spirito giusto : il piacere di vincere, se vinci il diritto di perdere, se perdi, senza sentirsi "sconfitti".


L'idea venne subito apprezzata da molti in quella grande terra di bikers ruspanti compresi da Roma a Firenze.

Quei ragazzi però non furono del tutto soddisfatti, non era solo questo quello che volevano condividere con gli altri, il nostro sport, la nostra passione non è alimentata solo dall'agonismo :
i..sentieri del gusto..... sono aperti a tutti coloro che rivendicano la riscoperta dei gusti e delle tradizioni delle nostre terre millenarie e la mountain bike un mezzo per scoprirli.

promuovere uno sport pulito e attento( in tutti i suoi aspetti), promuovere la qualità dei vini e dei cibi vuol dire, quindi, promuovere la qualità della vita dell'uomo perché ad esso è legata la difesa dell'ambiente e delle produzioni sia animali che vegetali. l'agricoltura industriale, l'abbandono delle montagne e l'inquinamento stanno cancellando varietà di frutta, di verdura, razze animali, salumi, formaggi, cioè la nostra identità culturale
La battaglia per rivendicare il diritto al piacere del gusto è vana senza un'attenzione all'ambiente.


Tracciare i sentieri del gusto, percorrere i sentieri del gusto, è un modo di essere, significa sdoganare a favore di tutti, metropolitani compresi, il grande bagaglio di esperienze, valori, sapienze, arte e cucina, presente nei piccoli centri, nelle ex terre marginali, che ora si fanno centro.
significa condividere per taluni e riscoprire per altri, il mondo di relazioni e proposte sostenibili proprie delle colline e campagne, boschi e montagne, dei piccoli laghi che i sentieri del gusto attraversano.

.i sentieri del gusto. è una proposta per vivere il tempo presente nel modo migliore possibile tenendo lo sguardo costantemente rivolto al futuro, utilizzare le grandi opportunità tecnologiche e culturali del nostro tempo senza mai dimenticare il patrimonio di esperienza che ci viene dalla storia e dalla cultura materiale della nostra tradizione.


www.3regionibike.it
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo