[I RISULTATI!] 1° MTB-Forum.it Test: Norco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
dides77 ha scritto:
domenica mattina sarò al test...non so se c'è ancora posto per partecipare,ma visto che sono da quelle parti almeno verrò a curiosare....

a domani!
alua, con te dovremmo essere in nove o-o

1. GPA
2. uedro
3. kundam
4. stam
5. CHRISTIAN
6. MaRcO19

7. lbmtb
8. Marco G
9. dides77

..sperando che Bazoo non usi la frusta per la 2° volta!
arrivare a domani magari si fa numero pieno, prevedo una goornata epica ..e grasse risate!


:bum-bum-:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
foto dei primi tester del primo MTB-Forum.it Test con le prime tre bici in prova Norco Fluid-Six-Torrent :}}}:

(nella foto manca CHRISTIAN che è dovuto scappare in tarda mattinata)

gruppo_1_mtb-test_norco.jpg


:idea:prestissimo in questa sezione verranno pubblicate le schede di valutazione delle bici che abbiamo provato:pc: :cucù: seguiteci :loll: o-o
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Vorrei ringraziare BazOOka e gli altri bikers del Forum che hanno organizzato il primo test-day per questi motivi:
1)ottima scelta del percorso,sufficientemente vario per provare bici pedalabili un pò in tutte le condizioni ed anche molto bello sia da percorrere sia dal punto di vista paesaggistico (la nostra Liguria non tradisce)
2)grandissima gentilezza e disponibilità totale
3)nessuno ha fatto pesare le sue maggiori capacità nei confronti degli altri, anzi è stato specificato costantemente che ognuno doveva fare categoricamente solo quello che si sentiva, evitando rischi inutili
4)i piccoli problemi che si sono presentati sono totalmente risolvibili per i prossimi test e comunque in gran parte non imputabili agli organizzatori del Forum

Vorrei infine ringraziare gli altri tester che hanno tutti dimostrato di saper stare in compagnia senza voler primeggiare a tutti i costi,così come era la filosofia del test, e senza fare i soliti racconti di imprese spaziali.
Ciao a tutti e alla prossima!!
 

lbmtb

Biker assatanatus
Mi unisco molto ma molto volentieri ai ringraziementi. :-)
In primis Bazoo e Nadia, disponibili, pazienti e simpatici.
Ai due mod Dom e Simone.
A Norco per le mtb, il furgone, ecc...

Ed a tutti i bikers per la divertente giornata.
Concordo con GPA sullo spirito del test. :-)
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
Effettivamente è stata una mattinata molto piacevole, compagnia simpatica e divertente!!!:loll:
( pomeriggio avevo battesimo di nipotino ed ero il padrino, nn potevo mancare... )

Grazie ai ragazzi Norco per bici e t-shirt ai tester, ricordo piacevole...

bravo Bazoo per sbattimenti organizzativi e a tutti i collaboratori .....

ciao
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Non posso che associarmi agli altri commenti. Ringrazio BazOOka e C. per l'organizzazione, Norco per il materiale messo a disposizione e la t-shirt (già fregata da mio figlio) e tutti gli altri tester per la gradovole compagnia.

Come mio primo contatto "dal vivo" con i forumendoli non poteva essere migliore.

Alla prossima....
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Grande giornata!
:bum-bum-:

..non era difficile prevederlo, Ringraziamenti a organizzatori, Norco e forumendoli :prost: mi sono trovato veramente bene, ho conosciuto altri cumpà bikers e girato in quel gran bel posto che è Finale, mancava solo la cena di gruppo come ciliegina! :mò-te-pi:
consiglio veramente a tutti di prenotarsi in tempo per il prossimo evento perchè ne vale veramente la pena, non è da tutti i giorni provare bike nuove, splendide, che aspettano solo di essere maltrattate (..fa chi può!), ho "scrokkato" pure le bici di altri forumendoli ma questa è una altra storia..
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Non posso che unirmi al coro di complimenti che precedono :loll:
Nel noioso viaggio verso Milano ho ripensato un po alla giornata e mi sono venute in mente alcune riflessioni:
- giornata veramente piacevole, sia per le bici che per il gruppo ed il clima. Tutti molto tranquilli e rilassati.
- ottima la scelta del luogo, giri brevi e molto vari, con possibilità di rientro immediato in caso di guasti.
- un po di confusione organizzativa all'inizio, risolta comunque egregiamente.
- per il futuro potrebbe essere utile avere più bici o meno persone.
- che comunque tutti si portino la propria bici in modo da poter girare in compagnia anche quando non è il proprio turno (magari anche su percorsi diversi, così i fotografi possono concentrarti solo sulle persone che stanno effettivamente provando le bici ottimizzando i tempi e le foto, senza avere 15 persone che bazzicano lì intorno)
- potrebbe essere interessante avere un sentierino in piano un po lungo e con qualche curva/passaggio divertente per provare le bici pedalandole a tutta.
- se fosse possibile avere li una persona dell'azienda che conosca le bici, possa sommariamente tarare le sospensioni sul fisico del tester, riparare piccoli guasti e fornire indicazioni sarebbe ottimale (anche perchè così le mani ce le mettono loro a scanso di spiacevoli conseguenze)

basta, ho finito.

Grazie ancora a tutti per la bella giornata!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
gran bel lavoro, solo un paio di commenti:
mettendo le schede come immagini i dati non saranno indicizzabilid ai motori di ricerca il che preclude parecchia visibilità a chi naviga
inoltre ho visto il totale del punteggio ma ho notato che alcune voci sono state lasciate vuote, al esempio chi non salta con una bike da freeride non puo commentare la voce drop, a sto punto il punteggio totale sara piu basso rischiando di falsare la percezione del voto.

Ultima cosa: metterei piu evidente il tipo di biker XC AM DH perche è la cosa fondamentale per intepretare meglio quanto poi commenta sulla bike testata.

cmq gran lavorone, complimenti
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Gran lavoro, complimenti!
Perchè in futuro non affiancare in orizzontale le schede riguardanti la stessa bici? A sinistra la colonna con le varie voci ed i coefficenti applicati e accanto, affiancate, le valutazioni dei singoli, così si possono confrontare le valutazioni dei diversi tester.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Sbaglio o manca la descrizione esatta delle bikes, sia sul forum che sulle schede?
Intendo dire che le valutazioni ed i commenti sulle tre bici sono cmq. influenzati molto da come i modelli erano montati, vedi ad es. forka e ammo, ma anche gruppo, ecc...
Per una corretta valutazione ritengo sia necessario conoscere tali elementi, ad esempio (per citarne uno) la durezza della molla dell'ammo, o le pressioni usate (per ammo e forka ad aria), influiscono notevolmente sul giudizio di guidabilità e "rigidità" della bici nell'assorbimento, più che il telaio in se, compromettendo magari un giudizio sul telaio stesso, mentre sulle skede si evidenzia solo la taglia della bici.
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
dexter ha scritto:
..
inoltre ho visto il totale del punteggio ma ho notato che alcune voci sono state lasciate vuote, al esempio chi non salta con una bike da freeride non puo commentare la voce drop, a sto punto il punteggio totale sara piu basso rischiando di falsare la percezione del voto.

:il-saggi:
Basta dare il risultato finale fratto la somma dei coefficienti delle sole voci valutate. :pc:
Tralaltro verrebbe sempre un voto "medio" da 1 a 10. :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo