I ricreduti eccellenti

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cocomero

Biker urlandum
C'è un tizio che in casa ha tutto Santa Cruz, Titus (ma sta facendo l'upgrade con Pivot Cycles) e Kenda Nevegal.
Questo tizio in tempi non molto lontani andava asserendo che le 29" sarebbero state qualcosa di fugace nel panorama mtb.
A Febbraio di quest'anno partecipa alla 24 ore della Old Pueblo con una Rip9 (andatevi a rivedere il jpg postavo sempre su questo forum da Crested, se non erro)
Oggi me lo ritrovo sulla rivista gemella alla sua con una graziosa maglietta, ossia questa:

rc.jpg

vuoi vedere che se provi una 29 invece che solo parlarne per sentito dire scatta un nuovo amore.

Shambhala

Cocomero

Biker urlandum

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
bhe anche alcuni personaggi di spicco della scena italiana sono passati da un notevole scetticismo e posizioni opposte.
del resto solo gli stupidi non cambiano mai idea.
almeno diamogli merito di non essere trincerati dietro la loro posizione e di aver dato una possibilità ai ruotoni.

Mi inserisco di prima persona nei ricreduti. Quando anni fa lessi il test di Bici da Montagna della prima Paragon sono passato avanti dicendo....boh...ma ce n'e' proprio bisogno delle ruotone?
Poi ho provato una 29er moderna e non ci potevo credere a quanto andassero bene.

zazà

Biker ciceronis
C'è un tizio che in casa ha tutto Santa Cruz, Titus (ma sta facendo l'upgrade con Pivot Cycles) e Kenda Nevegal.
Questo tizio in tempi non molto lontani andava asserendo che le 29" sarebbero state qualcosa di fugace nel panorama mtb.
A Febbraio di quest'anno partecipa alla 24 ore della Old Pueblo con una Rip9 (andatevi a rivedere il jpg postavo sempre su questo forum da Crested, se non erro)
Oggi me lo ritrovo sulla rivista gemella alla sua con una graziosa maglietta, ossia questa:
vuoi vedere che se provi una 29 invece che solo parlarne per sentito dire scatta un nuovo amore.
Shambhala

Beh, non è che la maglietta indossata provi molto sulle sue opinioni... anzi a pensarci bene, leggendo a volte quello che scrive, ho la sensazione che anche quello che dice provi il giusto ... (absit iniuria verbis)

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

rc.jpg

Shambhala

Ho letto praticamente tutti i numeri da quando traducono la rivista in Italiano e nella rubrica "ask rc and gpg" ho visto spesso consigliare mtb da 29 a chi chiedeva consigli sul tipo di mezzo adatto alle proprie caratteristiche.
Però messa come l'hai messa tu sembra che ora,sia un 29er convinto,mentre la Nomad resta la sua preferita anche se stà un pò vacillando a causa della nuova blur lt.
In ogni casao le mie prime 29er la ho viste su questa rivista,che ha sempre giudicato i mezzi in modo obbiettivo ed entusiastico.

Cocomero

Biker urlandum
Non mi pare che RC abbia mai definito la 29 un fenomeno passeggero.

La dichiarazione che lessi era attribuita a Mr RC; non è tuttavia cosa di tempi recenti e proprio non rammento dove pescai la notizia.
Tuttavia la dichiarazione me la ricordo perchè all'epoca rimasi di stucco, non per l'affermazione, ma per colui che la proferì.

Su quale numero di MBAction?

Di questo sono sicuro, non la lessi su MBA.

Nota a margine
Non ho idea di quale sia il delay fra uscita USA e uscita in Italia di MBA, comunque nell'edizione americana di Novembre, RC prova una Lynskey Hardtail, nel formato 27.5", fatta su misura per lui.

Shambhala

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo