I primi sono stati i cinesi poi.........

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Cos78 ha scritto:
io ho preso il bidone in gennaio... la controversia l'ho chiusa a inizi marzo e non ho ancora visto nulla di riaccreditato...

dai carabinieri potevo anche risparmiarmi di andare... e andare da un avvocato non aveva senso visto l'importo poco oltre i 100€.

alla fine perderò 50€ che se avessi aggiunto alla cifra con cui mi sono aggiudicato quel bundle (processore, ram e scheda madre) li avrei acquistati da qualsiasi altra parte....


PS per caso sei stato truffato su oggetti tecnologici?
chessò navigatori, pc o simili?

cellulare...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Cosi' come non compro le telecamere a 50 euro negli autogrill, anche su ebay basta del buonsenso: se il prezzo e' assolutamente stracciato, una ragione deve esserci, nessuno regala mai nulla.



di affari nel tempo ne ho fatti parecchi con prezzi stracciati... ;)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Cos78 ha scritto:
di affari nel tempo ne ho fatti parecchi con prezzi stracciati... ;)
Buon per te, come si dice "chi non risica non rosica" o-o
Per quel che mi riguarda, quello che ritengo il migliore affare (per ora) e' stato il non prenderlo mai in c--o da questi venditori... :mrgreen:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
o beh non fraintendermi... non ho mai cercato il super affare a prezzi stracciati.
solitamente mi sono sempre affidato a utenti con abbastanza feedback... e su 90 acquisti ho preso un solo bidone...

per ora sono fortemente in attivo... spero di continuare così! :D
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
49
Reggio Emilia
Visita sito
Il problema secondo me è che su ebay se sei un truffatore e ti scoprono non ti possono perseguire in nessun modo legale se non cancellarti l'account, quindi chi lo fa per mestiere (il truffatore) trova il modo di reiscriversi con un'altra identità ed il gioco è fatto...........tutto questo a discapito di compratori onesti e venditori altrettanto onesti perchè poi vengono inventate nuove regole dai gestori di ebay che penalizzano tutti tranne che i truffatori (vedi uno tra tutti il fatto di non poter più usare postepay che io ritenevo il sistema più comodo in assoluto!!).:????:
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io ho comprato 2 bici da 1500€ l'una e diversi componenti su ebay senza fregature, certo le bici le ho comprate da italiani e me le sono andate a prendere (e pagare) a mano, e i componenti li ho presi da venditori con un certo numero di feedback non privati, e ho verificato che avevano già venduto oggetti simili con successo.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Per i nostalgici della postepay: la stessa carta può essere utilizzata come base per un account paypal, sicuramente più sicuro della postepay "sola" visto che come si sa paypal garantisce almeno una parte di rimborso.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
si, ma mi spieghi come fai a spostare i soldi da paypal alla postepay?

io riesco solo a fare il contrario... ;)


poi se vendi e ti pagano con paypal è un bel po' costoso per via delle spese da sostenere...
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
34
Mondo oscuro
Visita sito
è ovvio che ebay permetta l'inserimento di queste inserzioni.... è una macchina che prende dei dati e li pubblica, senza giudicare.... poi l'avranno tolta perchè un addeto l'avrà vista sospetta
 

rab

Biker tremendus
Io ti posso dire la mia non sulle bici ma sull'esperienza "ebay"...
Non sempre i feedback positivi sono sintomo di venditori affidabili se trovi inserzioni troppo ghiotte...

Ti posso solo dire che stanno usando i cosidette "sistemi di fishing" anche su ebay, ossia, ti inviano una mail con tanto di stemma di ebay e compagnia bella (fasulla ovviamente) dove ti chiedono di autentificarti e confermare la password per problemi del database delle password...
Tu entri, ti autentifichi (pensando che sia il vero ebay) e ti ciulano la pass e cominciano ad utilizzarla per insierzioni fasulle...

A me e' successo questa estate, che, caduto nella trappola della mail, dopo 10 giorni di assenza da casa, ho aperto la posta elettronica e mi sono trovate 10 domande per un'inserzione messa a mio nome su una "cucina stile inglese a 6 fornelli" :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Ebay nel frattempo aveva scoperto il problema e mi aveva sospeso l'asta e anche l'account...quindi...consiglio: non fidatevi delle inserzioni dai prezzi impossibili :mrgreen:
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Cos78 ha scritto:
si, ma mi spieghi come fai a spostare i soldi da paypal alla postepay?

io riesco solo a fare il contrario... ;)


poi se vendi e ti pagano con paypal è un bel po' costoso per via delle spese da sostenere...
Quando paghi online la carta Postepay funziona in tutto e per tutto come una Visa Electron, dunque puoi utilizzarla per pagare sia attraverso Paypal che direttamente su un sito di ecommerce (io l'ho utilizzata con paypal e su chain reaction e non ho avuto problemi).
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Barcaro ha scritto:
Quando paghi online la carta Postepay funziona in tutto e per tutto come una Visa Electron, dunque puoi utilizzarla per pagare sia attraverso Paypal che direttamente su un sito di ecommerce (io l'ho utilizzata con paypal e su chain reaction e non ho avuto problemi).

questo lo so... ho quasi 400 operazioni in attivo con la postepay... e il mio conto paypal si basa sulla postepay ma...


...se dal conto paypal voglio riversare alla postepay come si fa?
questo non l'ho ancora capito....



PS
oggi mi è arrivata (dopo mesi) la conferma di ebay sul mio rimborso.
menomale...
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Cos78 ha scritto:
...se dal conto paypal voglio riversare alla postepay come si fa?
questo non l'ho ancora capito....


Questa è una spina dolente.... trovi certo più indicazioni nei forum di eBay che qui.... in linea di massima se vuoi ti faccio il riassunto:

NON SI PUO' ....


mi pare inoltre che se PAYPAL si accorge che usi una prepagata, ti sospende l'account, almeno un tempo era così..... adesso non sono più aggiornatissimo...

Ciao Giampi.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
infatti, ed è una cosa assurda!

il mio conto paypal è antecedente a paypal.it ed è stato fatto anni fa su paypal.com basandosi proprio sulla postepay.

i soldi sui conti paypal basati su postepay alla fine sono soldi utilizzabili solo sul web... la cosa è molto limitativa! :(
 

Classifica mensile dislivello positivo