i primi b.hop,analisi con la moviola.consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

prady

Biker popularis
15/7/08
49
0
0
como
Visita sito
premesso, non ridete troppo perchè so di fare pena, ma nei miei primi giorni di tentativi di bh ho pensato di filmarmi per rivedere i fotogrammi.
ho capito subito ad es di alzare la ruota ant pochissimo rispetto ai tutorial, e pensare che credevo di alzarla molto, anzi avevo paura di cappottare...beh
la cosa che mi ha stupito maggiormente però è vedere come la ruota post sia alzata al pelo nel momento in cui è sopra i mattoni, ma subito dopo si alza molto di + come si vede nell ultima foto, non credevo così tanto per le mie capacità. come faccio a sincronizzare meglio il tutto? avete consigli?
grazieee
 

Allegati

  • bh1.jpg
    bh1.jpg
    57,9 KB · Visite: 24
  • bh2.jpg
    bh2.jpg
    58,4 KB · Visite: 17
  • bh3.jpg
    bh3.jpg
    58,1 KB · Visite: 19
  • bh4.jpg
    bh4.jpg
    58,8 KB · Visite: 19

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Peso avanti, buttati indietro tirando sul manubrio, quando la ruota anteriore arriva quasi al punto di massima altezza peso avanti e tira su sui pedali
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
mi associo a pradi io invece casco bene ma salto appena 3 cm haahah se trovo un sassetto mi ci impunto ihih...i videdo insegnano ma nella pratica ci vorrebbe chi sa fare che corregge i movimenti sbagliati ecco perche pradi ha postato le foto...idea che mi è frullata in testa anche a me
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Prova solo la prima parte del bh. Precarico, stacco, porta il manubrio verso il bacino, fino a toccarlo, con braccia stese e spalle indietro. Poi aggiungi il resto.
Buon lavoro!!!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
se mi dai 30€ all'ora più il viaggio vengo da te e ti insegno!






cmq ti procuri:
mattoni: un po
assicella: una più una di riserva se si rompe la prima

salti e alzi l'ostacolo, quando arrivi a finire i mattoni sicuramente farai il movimento corretto!
 

booz

Biker velocissimus
ho visto che in tanti lo fate molto veloci..provate più lenti e verticalizzate al massimo quando alzate la ruota ant..è tutto li per farlo bene,ovviamente serve moooooolta pratica quindi spegnete il pc e fuori a zompare
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ho visto che in tanti lo fate molto veloci..provate più lenti e verticalizzate al massimo quando alzate la ruota ant..è tutto li per farlo bene,ovviamente serve moooooolta pratica quindi spegnete il pc e fuori a zompare

quoto, anche io provando avevo saltato un 30cm ma molto veloce e mi sono accorto che lo facevo male, alzavo quasi tutte e 2 le ruote a tempo...
ora mi riesce meglio da fermo o quasi...anche se non alzo tantissimo la ruota dietro rispetto a quella davanti...

la cosa è che finchè salto senza ostacolo, solo per imparare il movimento ok, quando provo a saltare qualcosa di piu alto di 20cm devo comunque accelerare sennò ci cado sopra con la ruota post...:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo