I prezzi dei container scendono

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.381
13.185
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non vorrei sbagliarmi ma l'utente medio di bici che costano come utilitarie non credo faccia differenza per 1000 o 2000 euro in più.
Quando vedi signore 50enni in ciclabile con ebike top di gamma montate fox 36 kashima grip2 che usano a fare gli argini, una qualche domanda di quanto si sia allargato il target te la fai.
E' la fascia sotto i 1500/2000 euro che fa i numeri, li gli aumenti mordono di più. Per cui mi aspetto bici fascia bassa con prezzi più risicati e medio alta sempre care per spennare i facoltosi.
Come è giusto che sia.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.400
6.045
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
legge della domanda e offerta.. quando tra 1 anno FORSE vedremo negozi con bici 2021-2022 invendute ferme in negozio a prendere polvere.. ecco che forse vedremo i listini abbassarsi.. ma fino ad allora la vedo dura..
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.381
13.185
0
Reggio Emilia
Visita sito
La recessione sarà a macchie. L'inflazione penalizza specialmente chi vive a reddito fisso. Chi applica tariffe si difende meglio, specie se fa anche tanto nero e prende pure i sussidi per i finti poveri.
Per cui secondo me non è detto che la domanda crolli. Crollerà una certa domanda.
Poi di benestanti ce ne sono tanti e quelli continueranno a spendere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
... mentre tanti altri saranno letteralmente alla canna del gas...
Personalmente credo che questi commenti di "economisti da bar" lascino il tempo che trovano.
Nessuno è davvero in grado di prevedere come girerà l'economia tra sei mesi...
Troppe variabili al momento.
Se almeno se ne riducesse il numero forse qualche previsione avrebbe un minimo di probabilità. Ma così mi sembra tutto troppo azzardato.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con un inflazione nell'eurozona intorno al 10% (un po' meglio meglio gli USA ma intorno al 6%)...riduzione dei prezzi è pura utopia
Inflazione per i costi di produzione soprattutto energetici (e solo da noi in occidente) non certo inflazione per aumento della domanda come eravamo abituati. Questa è una inflazione molto strana, e secondo me gli esiti sono imprevedibili.
La domanda sta crollando, la gente tiene i soldi per mangiare e scaldarsi, quindi io mi aspetto di tutto
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.525
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non scenderanno... oramai le case hanno preso la palla al balzo e resteranno questi prezzi. Anzi, se le vendite dovessero scendere, alzeranno in pochino di più i prezzi o porteranno a zero, ma zero spaccato, gli sconti x continuare ad avere i profitti d' oro.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
305
136
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Non so'...decathlon sicuramente avrà
una contrazione delle vendite. Del resto 700 euri per una bici entry level, può anche non aver più senso. Ghost o altro a sto punto diventano alternative papabili, se le vendite dovessero calare. Non capisco perché investire così tanto in questo sport e poi mettersi quasi fuori mercato. Ora comunque le vecchie st 540, non aumentate, diverranno ricercatissime.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.381
13.185
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pensate al mondo auto, si vendono molte meno auto, molto più care e le case guadagnano più di prima, utili tutti a gonfie vele.
Quindi i poveri andranno in autobus, e i ricchi che sono sempre più ricchi vanno spremuti di più, tanto al macchinone non ci rinunciano mica.
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.264
960
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non so'...decathlon sicuramente avrà
una contrazione delle vendite. Del resto 700 euri per una bici entry level, può anche non aver più senso. Ghost o altro a sto punto diventano alternative papabili, se le vendite dovessero calare. Non capisco perché investire così tanto in questo sport e poi mettersi quasi fuori mercato. Ora comunque le vecchie st 540, non aumentate, diverranno ricercatissime.
Le vecchie st540 le hanno tolte, restano le st540v2 a 499 che si sovrappongono con le explore 520 nuove e sono montate molto simili... insomma nulla da comprare di corsa come una superoccasione..
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
305
136
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Si intendevo le v2, sovrapponibili almeno in parte alla explore 520, che ora costa 700€, quindi 200€ in più. Non sarà l'affare del secolo, ma per chi vuole una bici di fascia bassa, meglio prendersi quella di livello simile a 200€ in meno. Se proprio proprio, con quei 200€ risparmiati puoi farci qualche miglioria, se se ne sentisse il bisogno. Per argini sentieri tranquilli andrà più che bene senza spenderci altro.
Quando io ho comprato la explore 520, ero indeciso tra quella e la st 540v2. Ho optato per la explore 520 solo per le ruote da 29 e perchè costava solo 50 € in più. Se dovessi comprarla oggi, andrei sul sicuro con la st 540v2, e risparmierei i 200 €.
Pensavo di darla dentro appena disponibile la exp 540, ma ora dovrei aggiungere ben 350 €....si fottono.
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Chi produce in Europa, pur con le differenze tra zona e zona, oggi deve fare i conti con costi di produzione fuori controllo. Questo, insieme al calo dei costi di trasporto marittimo, potrebbe avvantaggiare significativamente chi produce altrove.
Poi bisognerà vedere quanta gente potrà ancora permettersi una bici come hobby, ma questo lo si vedrà più avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

Classifica mensile dislivello positivo