I pedoni a sinistra sulle ciclabili (ciclopedonali)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P

pedroz

Ospite
Non sono stato io a minimizzare lo scontro tra un runner e un ciclista. Mi spiace ma è come se non ti vaccini volontariamente contro il covid... prima o poi ti piglia e devi solo sperare che non faccia troppi danni. Se non capite anche qui il nesso, sinceramente, mi contengo e sorrido.
Non ho minimizzato lo scontro tra runner e ciclista e mi pare di aver sempre scritto in italiano tra l'altro.
Ma cosa c'entra il covid...poche idee e ben confuse a quanto vedo.
Ora capisco perché apro alcuni topic e già dopo due pagine si parla completamente di altro...
Un po' sono stato al gioco, ma davvero non ho più voglia, il topic ormai è esaurito, adesso rimarranno i troll a divertirsi, buon proseguimento.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non ho minimizzato lo scontro tra runner e ciclista e mi pare di aver sempre scritto in italiano tra l'altro.
Ma cosa c'entra il covid...poche idee e ben confuse a quanto vedo.
Ora capisco perché apro alcuni topic e già dopo due pagine si parla completamente di altro...
Un po' sono stato al gioco, ma davvero non ho più voglia, il topic ormai è esaurito, adesso rimarranno i troll a divertirsi, buon proseguimento.
Sorrido:-)
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
...e comunque per un pedone su una cilopedonale a doppia senso e cosa buona e giusta tenere la sx...in questo modo vede il pirla che lo sta puntando perché sta pensando ai cazzi suoi....ovvero al kom...
il primo che si fa i cazzi propri è chi va in contromano, ovunque e sempre ! certe cose nn scriverle che è meglio ! poi se vuoi dare alla terra una forma quadrata esercitati con plutone , è bello distante si ha tempo per pensare...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
190. Comportamento dei pedoni. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l'obbligo di circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
190. Comportamento dei pedoni. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l'obbligo di circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione
perché quella parte del paragrafo fa riferimento alle strade extra urbane ....
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
vediamo se non arriva qualche esposto nel frattempo
Il mio comune invece di mettere queste pagliacciata di cartello ha problematiche serie, tipo sostituire gli specchi nei punti cechi del percorso (perché alcuni tratti sono stati progettati con il didietro chiedi a @Gianz per ulteriori chiarimenti), completare la parte mancante della ciclabile, che dovrebbe concludere l'itinerario lungo 50 km e permetterebbe finalmente di arrivare nel comune successivo senza passare dalla statale. Fornire collegamenti ciclabili agli altri quartieri che al momento sono tagliati fuori dalla mobilità ciclabile, pensare di rifare un pezzo di tracciato che rischia di venir inondato dal fiume perché posto sotto il livello dell'argine (e in cui hanno messo un cartello pericolo allagamenti a mo' di pezza)

Invece no, mettono un cartello idiota che incoraggia i decelebrati
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Gianz

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il mio comune invece di mettere queste pagliacciata di cartello ha problematiche serie, tipo sostituire gli specchi nei punti cechi del percorso (perché alcuni tratti sono stati progettati con il didietro chiedi a @Gianz per ulteriori chiarimenti), completare la parte mancante della ciclabile, che dovrebbe concludere l'itinerario lungo 50 km e permetterebbe finalmente di arrivare nel comune successivo senza passare dalla statale. Fornire collegamenti ciclabili agli altri quartieri che al momento sono tagliati fuori dalla mobilità ciclabile, pensare di rifare un pezzo di tracciato che rischia di venir inondato dal fiume perché posto sotto il livello dell'argine (e in cui hanno messo un cartello pericolo allagamenti a mo' di pezza)

Invece no, mettono un cartello idiota che incoraggia i decelebrati
"Cechi"?
"Decelebrati"?
:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cortesemente va a fare l'analfabeta funzionale da qualche altre parte per piacere
Le ciclopedonali non sono per forza solo in ambito urbano. Le uniche di un certo interesse e lunghezza che ho vicino a casa (Staggia-Magione e la ex ferrovia Colle-Poggibonsi) sono quasi interamente fuori dai centri abitati.
 

steelisreal

Biker popularis
16/12/20
67
24
0
43
bologna
Visita sito
Bike
surly karate monkey
Il mio comune invece di mettere queste pagliacciata di cartello ha problematiche serie, tipo sostituire gli specchi nei punti cechi del percorso (perché alcuni tratti sono stati progettati con il didietro chiedi a @Gianz per ulteriori chiarimenti), completare la parte mancante della ciclabile, che dovrebbe concludere l'itinerario lungo 50 km e permetterebbe finalmente di arrivare nel comune successivo senza passare dalla statale. Fornire collegamenti ciclabili agli altri quartieri che al momento sono tagliati fuori dalla mobilità ciclabile, pensare di rifare un pezzo di tracciato che rischia di venir inondato dal fiume perché posto sotto il livello dell'argine (e in cui hanno messo un cartello pericolo allagamenti a mo' di pezza)

Invece no, mettono un cartello idiota che incoraggia i decelebrati
Tutti i comuni hanno più o meno gli stessi problemi e sarebbe il caso di pensare, a volte, in maniera più ampia.
Ritengo abbiano fatto bene a mettere il cartello così da far rispettare delle regole, visto che ci sono.
La ciclabile (e te lo dice uno che per il 90% delle uscite fa bdc) non serve per allenarsi, o meglio la puoi usare, però nel rispetto dei pedoni e degli altri utenti.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
190. Comportamento dei pedoni. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l'obbligo di circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione
Ma come te lo dobbiamo dire che è sul margine della strada?
DEVI CAMMINARE SUL MARGINE DELLA STRADA E NON IN MEZZO LA CARREGGIATA.
Ma tu davvero ti metti a camminare contromano in mezzo la carreggiata su una strada extraurbana? Sei pazzo o cosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo