• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Pedali [Funn o Crank]

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
umh,se proprio devi scegliere tra i 2,dico funn,i 5050 x,da quel che so,non dovrebbero avere i cuscinetti sigillati,ma solo i 5050 xx,ma costano un botto,e devi anche mettere in conto di cambiare i pin,praticamente tutti quelli che li hanno usati,hanno messo pin più lunghi....se li prendi perchè ti piacciono esteticamente,amen,spendi i tuoi soldi,perchè se non ti privi di altro,e ti prendi ciò che ti piace,fai bene ma se stai cercando dei pedali che vadano bene,ma che costino poco.....guarda altro
anzi,dicci da chi li prendi,che magari si trovano altri modelli
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Presi adesso i 5050XX...si costeranno un botto...che poi rimangono nella media (cmq alta certo) dei pedali fiki-strafiki-e buoni...tipo Straitline tanto x citarne uno che x me e' fikokrasto...con la differenza che i 5050XX e' l'unico pedale che ti danno i pezzi di ricambio tipo le piastre e i pin,e montati su cuscinetti e non a sfere!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
usa i 5050xx. I pin non devi più cambiarli (da un anno danno i grani bastardissimi) e poi puoi cambiare le plates!
 
Reactions: Titti DH

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
tra i due anch'io dico 5050xx; al momento sto usando gli 5050x (e non mi hanno dato nessun problema), ma me ne serve un altro paio e sono indeciso tra strat e xx.
per il discorso dei pin dei 5050 all'inizio ho avuto anch'io qualche problema e ho valutato di mattere quelli lunghi, poi 'ci ho preso la mano' e non mi trovo male; fa anche tanto la suola delle scarpe: le ultime DC che ho preso sono incollate anche con i pin corti

 

Fabio1

Biker serius
12/9/08
161
0
0
Padova
Visita sito
Tra i due preferisco i Crank 5050, sia dal punto di vista funzionale ed estetico. Niente da dire però sui Funn Soljam...l'importante, secondo il punto di vista, che il pedale deve essere il più sottile possibile! Quindi vai tranqui con i Crank........
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
pur non avendoli mai provati a me ispirano molto i funn...sono molto sottili...i 5050 non mi hanno impressionato particolarmente quando li ho provati.....li trovo abbastanza spessi e hanno poco grip con i pin di serie....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sinceramente non lo so...cmq dal vivo ti danno all'occhio subito...ieri potevo scegliere visto che dovevo ricevere un regalo e li stavo guardando da BikePlanet...poi xo' son andato sui 5050XX...stupendi!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
beh esteticamente i crank fanno la loro figura....
secondo me sono anche molto funzionali...partendo dal fatto che se spacchi i plates o il perno prende gioco crank brother vende i ricambi..tanti altri pedali non lo fanno..e poi hanno un sacco di regolazioni...puoi mettere quanti pin vuoi e regolarne l'altezza..puoi rendere il tuo pedale " personale" scegliendo il tuo settaggio preferito..a seconda di scarpe di grip o che altro..
secondo me sono pedali favolosi...non èer niente li ho acquistati!!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
anche le altre marche vendono i perni di ricambio...e crank vende i plates di ricambio, ovviamente...ma le altre marche no...semplicemente perchè, per esempio, i funn, non hanno i plates ed è molto più semplice rompere un plate(che costa come una coppia di miei pedali) piuttosto che rompere un pedale tipo un funn o un azonic....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
..li sto aspettando a giorni.(dovrebbero essere abbastanza validi)..li ho presi in sostituzione di due paia di 5050x che hanno iniziato a ballare...
Complimenti IB.MA,come ho scritto prima li ho visti ieri e mi son piaciuti subito,veramente belli...poi xo' visto che era un regalo,non avevo info degli Atomlab,son andato sul sicuro ed ho preso i 5050XX...xo' devo ammettere che e' proprio un bel pedale...facci sapere come ti ci trovi e come va quando lo testerai!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
ah e ho scoperto che i miei pedali pesano 2 etti meno dei 5050x e un etto meno dei 5050xx...ah e costano rispettivamente la metà ed un terzo dei crank...
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
si vero... poi ognulo la pensa come vuole...e sceglie quelli piu adatti a lui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo