Perché avevo i guide, ho comprato i code e mi avanza un cassetto di placchette dei guide. Quelle dei code sono più grandi.
Poi se a te ti vanno bene quelle dei guide x i code ti vendo volentieri quelle che mi avanzano
In ultimo stai calmo che è lunedì x tutti
Io sono calmo e cerco di discutere nella utilita' di ognuno di noi e per passione ,prima di divulgare qualsiasi informazione cerco di informarmi da fonti attendibili quali quelle dei produttori che riporto come nel post precedente.
I guide personalmente non li ho mai posseduti ,ma se si deduce che le pastiglie dei Code sono compatibili per i Guide mi pare che anche viceversa lo sia .
Ma forse e' meglio andare a precisare un fattore per una migliore e maggiore precisazione:
Non hai tutti i torti , cioe' nell'asserire che le pastiglie dei Guide siano leggermente piu' piccole , ma analizziamo per bene la questione .
Dei guide ne hanno fatto di cotte e di crude, diverse tipologie di gruppi leve associate a diverse pinze .
Ad esempio se prendiamo I guide RE essi sono dedicati alle e-bike in quanto adottano pinze della stessa misura dei nuovi code e da qui la citazione nelle note tecniche della stessa pastiglia .
I guide in realta' sono compatibili con tutta la serie Trail dei sistemi frenanti Avid/sram quindi fino a qua nessun problema di compatibilita'.
La sostanziale differenza , tra i guide con pinza guide ,a confronto dei code , nella compatibilita' delle pastiglie sta' proprio nel fatto delle misure , in realta' la pastiglie dei guide sono piu' piccole, si ... ma di quanto? La differenza si riduce al minimo ... e se una pastiglia della serie trail verrebbe utilizzata su una pinza Sram Code la problematica da risolvere sarebbe relegata ad una migliore centratura della pinza sul supporto per garantire una uniformita' di contatto sul disco.
Non abbiamo detto che siano la stessa cosa tanto e' vero che esistono number parts serial dei ricambi diversi , ma neanche resterebbe una incompatibilita' tale da non poterle utilizzare.
Aggiungo invece che , per me che ,ho appena effettuato l'upgrade dagli AVID CODE agli SRAM CODE RSC , avendo anche io svariti kit di PAstiglie in varie mescole, alcune marchiate AVID altre SRAM , riportano lo stesso codice e confrontate a sovrapposizione sono perfettamente identiche , quindi in questo caso zero problemi assoluti.