leggendo i post ho trovato l'aggettivo giusto per definirmi nei confronti delle XC e GF: NAUSEATO! veramente stanco di queste ripetizioni di percorsi sempre uguali anche se fisicamente variati...alla fine è sempre la stessa minestra! devi allenarti tantissimo, sino alla nausea nei confronti della bike, se vuoi stare al passo. Alle gare poi devi partire a testa bassa e darci dentro senza neanche renderti conto di cosa stai facendo e in quale contesto fisico ti trovi, non importa se nel cuore delle Dolomiti, in Lessinia o sull'Altipiano di Asiago o in Trentino! Senza essere troppo drastico mi sono indirizzato verso l'All Mountain e ne ho apprezzato le lacations fisiche sempre diverse meritevoli di sosta per ammirare il territorio circostante. Oggi sono andato ancora più in là varcando la soglia del FR. E mi sono sentito ancora più libero dagli schemi e dagli stereotipi delle XC e delle GF...Finalmente forse i tempi sono maturi per proporre anche dalle nostre parti le gare di Enduro, capaci di mettere in risalto la poliedricità del biker e dare un nuovo e più informale taglio alla MTB.