I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per la qualità dipende da zona a zona...da qualche parte molto buona è anche bing sat ...oppss che poi sono le stesse...
...io ho la fortuna di avere a disposizione delle ortofoto della mia zona molto dettagliate e aggiornate al 2007....:cucù:

8925.jpg


...ottime in zone civilizzate ma quando si è nel bosco a mio giudizio servono ben poco...
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Mi ha risposto Garmin sul mio problema che non vedo i fiumi..(ma come è possibile che capiti solo a me??)
Purtroppo la loro risposta al momento non risolve nulla, anche se hanno aggiunto che il mio problema è stato segnalato a chi di dovere.

[FONT=&quot]Gentile cliente,[/FONT]
[FONT=&quot] controlli simili sulla mappa base in correlazione alla versione firmware non credo vengano effettuati, data la poca utilità della mappa base stessa che serve solo come orientamento ma non ha alcun dettaglio specifico o utile per navigazione o per l’escursionismo.[/FONT]
[FONT=&quot]Per quanto poi riguardano mappe di terze parti, eventualmente caricate sul dispositivo, non possiamo confutarne il funzionamento.[/FONT]
[FONT=&quot]Tenga presente, ad esempio, che la mappa base è così da anni e non credo che in futuro vengano apportate particolari modifiche.[/FONT]

[FONT=&quot]Sicuramente se venisse caricata una mappa dettagliata Garmin, tutti i dettagli di suo interesse verrebbero visualizzati correttamente.[/FONT]
[FONT=&quot]Il fatto poi che in Basecamp / Mapsource vengano visualizzate le mappe con un dettaglio leggermente superiore è normale, dato che parliamo di un monitor di diversi pollici e dove sono impostabili risoluzioni anche ad altissimo livello.[/FONT]
[FONT=&quot]Il dispositivo ahimè è fornito di un classico monitor touch, neppure capacitivo, che ha una risoluzione decisamente inferiore a quella del computer e quindi anche in visualizzazione i livelli di zoom e quant’altro potrebero variarne la visualizzazione o impedire di vedere alcuni specifici dettagli (in mappa base si intende).[/FONT]
 

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
Di nuovo buona sera a tutti, con grande fatica continuo a studiare, ma che fatica...

Volevo chiedere ai ragazzi di buona volontà (anche al ragazzo scratera ...:prost:) come mai nelle proprietà delle tracce (tutte, mie e non) la pendenza è sempre pari a 0,0% o giù di lì?
 

Allegati

  • pendenza.jpg
    pendenza.jpg
    42,3 KB · Visite: 14

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se fai un giro da A ad A la pendenza totale della traccia sarà sempre 0...una questione matematica...:il-saggi:....se vuoi sapere la pendenza di un tratto di traccia allora apri le proprietà traccia e profilo traccia scegli un punto e il punto sucessivo e potrai leggere la pendenza del tratto....:spetteguless:.....:il-saggi:
 

ivanbz

Biker novus
14/1/09
6
0
0
bolzano
Visita sito
Un saluto a tutti gli appassionati.
Ho letto con interesse le diverse pagine di questa discussione.
Se mi consentite, mi permetto di fare una piccola osservazione.
All'interno di questa discussione vengono trattati diversi argomenti, tutti attinenti il nuovo etrex, che peró portano ad una notevole mole di informazioni ed una dispersione delle stesse.
Chi cerca qualcosa di specifico deve scorrere tutto il contenuto, e potrebbe rinunciarvi.
Come ho potuto riscontrare in altri siti (uno per tutti http://www.naviboard.de/vb/forumdisplay.php?f=139) l'oggetto di discussione è stato splittato in diverse sub-discussioni, facilitando notevolmente la consultazione.
Che ne dite?
PS: un elogio a Scratera.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Un saluto a tutti gli appassionati.
Ho letto con interesse le diverse pagine di questa discussione.
Se mi consentite, mi permetto di fare una piccola osservazione.
All'interno di questa discussione vengono trattati diversi argomenti, tutti attinenti il nuovo etrex, che peró portano ad una notevole mole di informazioni ed una dispersione delle stesse.
Chi cerca qualcosa di specifico deve scorrere tutto il contenuto, e potrebbe rinunciarvi.
Come ho potuto riscontrare in altri siti (uno per tutti http://www.naviboard.de/vb/forumdisplay.php?f=139http://www.naviboard.de/vb/forumdisplay.php?f=139) l'oggetto di discussione è stato splittato in diverse sub-discussioni, facilitando notevolmente la consultazione.
Che ne dite?
PS: un elogio a Scratera.

...intanto ben arrivato...o-o...
...anche si e anche no...per me risulterebbe complicato tenere tutto sotto occhio...poi i vari argomenti potrebbero venir sepolti dopo un po' di tempo sotto un notevole numero di altre discussioni....qua tutti gli interessati tengono d'occhio un singolo post anche se ce ne sono anche altri che hanno trattato vari argomenti correlati
Garmin Etrex 30
GARMIN DAKOTA 20 o ETREX 30?
Edge 605 o Etrex 30
dakota 20 vs etrex 30
informazioni etrex 10 e altro
Nuovi Garmin eTrex

....correndo poi il rischio di trovare discussioni che trattano gli stessi argomenti
...qua più o meno ce tutto e tutti quelli che la visitano se il problema è stato già trattato può rispondere più celermente...questo è un mio giudizio tutto personale
...poi ho sempre le mie cosiderazioni di utilizzo in cui cerco di inserire tutte le risposte alla varie problematiche....o-o..
 

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
Grazie scratera, la seconda che hai detto.....Non avevo capito che quella da me indicata è la somma della pendenza complessiva, pensavo fosse riferita al singolo punto da me selezionato. In quel "profilo altezza" ci sono tutte le informazioni che cercavo. Grazie. :prost:
 

simo72

Biker novus
14/9/10
7
0
0
tradate
Visita sito
mi sa che mi sono spiegato male non sono molto pratico siccome esco spesso da solo la mia compagna sarebbe felice di sapere più o meno dove sono che perlomeno sto tornando e che non sono in un fosso, un amico con l' edge 800 mi ha detto che con il suo gps si può fare volevo sapere se è possibile anche con l etrex 30 per la tranquillità famigliare grazie per la pazienza e la disponibilità ciao
 

fabioca

Biker novus
11/11/11
3
0
0
asti
Visita sito
Sto cercado un Gps che mi faccia vedere i tracciati che faccio e caricare i miei tracciati, non voglio un gps con cardio e calcolo della velocita'..... cosa consiglite?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sa che mi sono spiegato male non sono molto pratico siccome esco spesso da solo la mia compagna sarebbe felice di sapere più o meno dove sono che perlomeno sto tornando e che non sono in un fosso, un amico con l' edge 800 mi ha detto che con il suo gps si può fare volevo sapere se è possibile anche con l etrex 30 per la tranquillità famigliare grazie per la pazienza e la disponibilità ciao
..allora ti ha detto male..
...questo non lo fa nessun gps ...al massimo puoi fare una cosa del genere tramite telefono
http://archiviostorico.corriere.it/...ne_finisce_nel_cellulare_ce_0_081013003.shtml
http://www.tecnocino.it/articolo/trackstick-il-gps-per-controllare-le-persone/653/
..che io sappia nessun strumento ne edge ne autdoor della garmin lo fanno...sono in grado di ricevere i segnali satellitari e di elaborarli per fornirti la posizione ma non sono in grado di trasmettere dette info....:il-saggi:
Sto cercado un Gps che mi faccia vedere i tracciati che faccio e caricare i miei tracciati, non voglio un gps con cardio e calcolo della velocita'..... cosa consiglite?

....lo fanno tutti bisogna vedere cosa vuoi in più...e quanto vuoi spendere...:cucù:
 

simo72

Biker novus
14/9/10
7
0
0
tradate
Visita sito
grazie ragazzi x avere dissipato un pò di nebbia credo che comunque il mio acquisto sia sempre più orientato verso e trex 30 dite con o senza cartografia
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
un saluto a voi tutti. il vostro contributo è indispensabile. un elogio particolare a Scratera!
vengo al punto. ho la mappa regionale igm delle marche con estenzione ecw di 509 mb già geoconferenziata sia per oziexplorer che compegps (con i file map e imp). come si fa ad utilizzarla nell'etrex 30? ho provato con okmap a salvarla in formato kmz ma appare la scritta "estensione del file immagine non supportata". è possibile trasformarla in formato jnx? qual'è la procedura?
grazie

per simo72
io non ti consiglio di acquistare mappe. nella rete ce sono di eccellenti come le openmtbmap. non dimenticare che puoi creare tu stesso mappe personalizzate (anche se ancora non so come si fa)
gines
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie ragazzi x avere dissipato un pò di nebbia credo che comunque il mio acquisto sia sempre più orientato verso e trex 30 dite con o senza cartografia

...vedi te qua http://www.openstreetmap.org/ quello che vedi lo metti gratuitamente sui garmin e ogni settimana puoi instalare le mappe aggiornate....anche se dalle tue parti le
TrekMap Italia v2 dovrebbero essere messe bene dalle tue parti...vedi se quelle gratuite ti soddisfano e poi puoi sempre crearti le custommap
...intanto ben arrivato...o-o...

un saluto a voi tutti. il vostro contributo è indispensabile. un elogio particolare a Scratera!
vengo al punto. ho la mappa regionale igm delle marche con estenzione ecw di 509 mb già geoconferenziata sia per oziexplorer che compegps (con i file map e imp). come si fa ad utilizzarla nell'etrex 30? ho provato con okmap a salvarla in formato kmz ma appare la scritta "estensione del file immagine non supportata". è possibile trasformarla in formato jnx? qual'è la procedura?
grazie

per simo72
io non ti consiglio di acquistare mappe. nella rete ce sono di eccellenti come le openmtbmap. non dimenticare che puoi creare tu stesso mappe personalizzate (anche se ancora non so come si fa)
gines

...se è un .ecw , a parte il fatto che normalmente la qualità delle immagini nella maggior parte dei casi a mio giudizio è scadente, per poterle far digerire in formato custommap le devi ritagliare in porzioni più piccole...e comunque anche in formato.jnx il ritaglio è quasi sempre d'obbligo in quanto sono sempre un bel perso da processare...
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
era come pensavo, il fatto è che ho solo questa di mappa per fare esperimenti. ma di quanti megabyte deve essere il ritaglio? le mappe jnx possono essere formate da 50.000 tessere per livello. a quanti megabyte corrisponde?
grazie
gines
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
era come pensavo, il fatto è che ho solo questa di mappa per fare esperimenti. ma di quanti megabyte deve essere il ritaglio? le mappe jnx possono essere formate da 50.000 tessere per livello. a quanti megabyte corrisponde?
grazie
gines
...io mi son creato una mappa jnx da una mappa ecw che pesa 364mb ma ho anche un processore da 8giga...e non è stata subito pronta...usando mapc2mapc....dopo averla ritagliata con globalmapper....
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
.. le mappe jnx possono essere formate da 50.000 tessere per livello. a quanti megabyte corrisponde?
Il problema non è la dimensione delle mappe jnx, la versione 025 di map2jnx supporta infatti mappe di oltre 2GB.

Il problema riguarda i programmi di conversione. Ho provato poco OKMap, ma già con una CTR 1:10.000 mi dice che la mappa è troppo grande. Anche MAPC2MAPC con il mio vecchio notebook da 1 giga di ram mi dava lo stesso errore (col nuovo da 4 giga non ho provato).

Ho risolto con map2jnx, ha processato senza problemi una mappa di 70.000x60.000 pixel con un risultato finale di 900 MB di jnx.

francesco
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
38
Imola
Visita sito
Ciao a tutti, ho una domanda...
Quando scarico dal garmin su basecamp l'ultima traccia registrata, mi trasferisce non solo l'ultimo percorso registrato...ma trasferisce un'unica traccia contenente tutti i giri che ho percorso da quando uso il navigatore...
Ci sarà senz'altro una funzione che resetta le registrazioni precedenti...qual'è?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo