I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate,
ho letto questa discussione ma non ho capito una cosa, come posso creare una traccia che poi andrò a seguire successivamente?
...usando basecamp e il comando :

  1. percorso crei una rotta che segue i dati cartografici della mappa e poi la trasformi in traccia col comando crea traccia da percorso
  2. percorso e la disegni punto pe rpunto...
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
scratera;5140165 ...leggiti le mie [URL="http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=P5WwrgC1qZk" ha scritto:
impressioni di settembre[/URL] ...questa canzone è mitica....:cucù:

...ce scritto come fare

considerazioni di utilizzo al capitolo 19 aggiornamento software
...o-o...

...[url]http://gawisp.com/perry/[/URL] qua trovi tutte le relase precedenti visto che sicuramente non te le sai salvate....o-o..
Le avevo ben lette grazie! Mi mancavano proprio le release precedenti e il web updater vedendo che l'etrex era già aggiornato non mi faceva scaricare niente.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
...usando basecamp e il comando :

  1. percorso crei una rotta che segue i dati cartografici della mappa e poi la trasformi in traccia col comando crea traccia da percorso
  2. percorso e la disegni punto pe rpunto...

Grazie,
un'altra cosa, io ho provato a creare delle tracce con googlemaps e mi sono trovato non bene, il programma basecamp è pratico da usare per creare tracce?
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao,
dopo aver fatto tutte le prove possibili, mi sono arreso e ho scritto a Garmin. Sull' Etrex 30 non vedo i fiumi, ma solo i river-bank, dove questi sono disegnati. Dato che la stessa cosa capita anche con la mappa Garmin globale, ho scritto all'assistenza. Su Basecamp invece si vedono correttamente. Vi allego le immagini di come si vede la mappa globale sul navigatore e su Basecamp.

599.jpg

basecamp.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie,
un'altra cosa, io ho provato a creare delle tracce con googlemaps e mi sono trovato non bene, il programma basecamp è pratico da usare per creare tracce?

...se hai delle mappe vettoriali attive e la tua traccia passa su quello che è segnato nella mappa bastano pochi clich ed è fatta...domanda tu l'etrex lo hai comprato così nudo e crudo o con qualche mappa e che tipo di mappa e poi che modello è???.....

ciao,
dopo aver fatto tutte le prove possibili, mi sono arreso e ho scritto a Garmin. Sull' Etrex 30 non vedo i fiumi, ma solo i river-bank, dove questi sono disegnati. Dato che la stessa cosa capita anche con la mappa Garmin globale, ho scritto all'assistenza. Su Basecamp invece si vedono correttamente. Vi allego le immagini di come si vede la mappa globale sul navigatore e su Basecamp.

Vedi l'allegato 134648

Vedi l'allegato 134646

...sinceramente io sul mio vedo tutto e senza problemi....sia con le osm che mi faccio sia con le trekitalia....mi viene da chiederti come sei impostato in opzioni mappa e come hai fatto ad installare le mappe...:nunsacci:
 

Allegati

  • 251.jpg
    251.jpg
    13,9 KB · Visite: 9
  • 309.jpg
    309.jpg
    8 KB · Visite: 9

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
...
...sinceramente io sul mio vedo tutto e senza problemi....sia con le osm che mi faccio sia con le trekitalia....mi viene da chiederti come sei impostato in opzioni mappa e come hai fatto ad installare le mappe...:nunsacci:
Le mappe openmtb le ho installate con Basecamp, provando anche l'installazione orginale con il suo typ file thinit.typ, e il risultato non cambia. La mappa di Garmin invece è la sua originale e non l'ho mai toccata. Le opzioni mappa sono:
zoom automatico on
livelli zoom (tutto i campi in "auto")
dimesioni testo:
- Punti mappa piccolo
- waypoint utente piccolo
- etichette via piccolo
- copertura terrestre piccolo
Dettaglio normale
Rilievo ombreggiato auto

che cosa posso avere di sbagliato?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Le mappe openmtb le ho installate con Basecamp, provando anche l'installazione orginale con il suo typ file thinit.typ, e il risultato non cambia. La mappa di Garmin invece è la sua originale e non l'ho mai toccata. Le opzioni mappa sono:
zoom automatico on
livelli zoom (tutto i campi in "auto")
dimesioni testo:
- Punti mappa piccolo
- waypoint utente piccolo
- etichette via piccolo
- copertura terrestre piccolo
Dettaglio normale
Rilievo ombreggiato auto

che cosa posso avere di sbagliato?



...pure con la sola mappa base è tutto a posto per me...prova a variare i livelli zoom...personalmente io ho

  • punti mappa a 50
  • waypoint utente a 200
  • etichette via a 50
  • copertura terrestre a 120
rilievo ombreggiatura escluso...
....:medita:...scelte mie dondivisibili o meno ma così mi trovo bene...anche perchè lui in automatico, conforme quello che ha in mappa come dati, decide se farteli vedere o meno a sua discrezione....:omertà: e a livelli di zoom che decide lui...
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
non cambia nulla... è davvero assurda sta cosa :nunsacci:

...pure con la sola mappa base è tutto a posto per me...prova a variare i livelli zoom...personalmente io ho

  • punti mappa a 50
  • waypoint utente a 200
  • etichette via a 50
  • copertura terrestre a 120
rilievo ombreggiatura escluso...
....:medita:...scelte mie dondivisibili o meno ma così mi trovo bene...anche perchè lui in automatico, conforme quello che ha in mappa come dati, decide se farteli vedere o meno a sua discrezione....:omertà: e a livelli di zoom che decide lui...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ma a che livello di zoom lo stai guardando???....a me sparisce sopra i 20Km...ma se stai sotto i 500m mi fa vedere sia le aree che la semplice traccia ....
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
non è neppure lo zoom, lo fa a tutti i livelli. Purtroppo non ricordo se è sempre stato così o lo è diventato, magari con l'ultimo firmware. L'ho notato solo ora...quindi non saprei fare paragoni

...ma a che livello di zoom lo stai guardando???....a me sparisce sopra i 20Km...ma se stai sotto i 500m mi fa vedere sia le aree che la semplice traccia ....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...prova a fare un downgrade...all'accensione ti ritroverai nuovamente in oklaoma...:smile::smile:...con una nuova richiesta di scelta lingua e perderai alcune impostazioni facilmente riinseribili...:medita::medita:
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
X Scratera. io ancora non l'ho acwuistato perchè voglio valutare bene e capire quello che può offrirmi.
Quindi x poter usare l'etrex 30 al meglio oltre all'aggeggio che altro dovrei acquistare? Mappe di che genere?
 

simo72

Biker novus
14/9/10
7
0
0
tradate
Visita sito
sto pensando di comprarlo e l unico dubbio è se si può seguire su google earth la posizione in tempo reale come per edge 800 e come si chiama questa cavolo di funzione visto che sul manuale non se ne parla ciao e grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
X Scratera. io ancora non l'ho acwuistato perchè voglio valutare bene e capire quello che può offrirmi.
Quindi x poter usare l'etrex 30 al meglio oltre all'aggeggio che altro dovrei acquistare? Mappe di che genere?
..allora scaricati basecamp dal sito garmin http://www.garmin.com/us/products/onthetrail/basecamp
...lo installi poi ti scarichi queste mappe http://openmtbmap.org/it/ e le installi con la scelta thin...sono tutti degli eseguibili comodissimi...ogni settimana hai la possibilità di scaricarti una mappa aggiornata....e valuta se come mappa ti può bastare...sappi che puoi usare ed installare anche mappe cartacee....eccoti un esempio

35858.jpg


..che poi potrai inserire anche sull'etrex come su tutti i nuovi garmin

34537.jpg


sto pensando di comprarlo e l unico dubbio è se si può seguire su google earth la posizione in tempo reale come per edge 800 e come si chiama questa cavolo di funzione visto che sul manuale non se ne parla ciao e grazie
...qesta non l'ho capita...se intendi poter vedere una volta a casa la traccia su google earth allora si si può fare direttamente con un comando di basecamp...ma a me non mi ha mai interessato ciò...
...dimenticavo ben arrivato in questa gabbia di matti...o-o....:smile::smile:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
...prova a fare un downgrade...all'accensione ti ritroverai nuovamente in oklaoma...:smile::smile:...con una nuova richiesta di scelta lingua e perderai alcune impostazioni facilmente riinseribili...:medita::medita:

Ma gli venisse un colpo!!! Con il firmware 2.3 i fiumi li vedo benissimo!!!!!!!!!
E ora mi devo fidare a rimettere la 2.4?? (o magari già che ci sono la metto con la patch per i jnx...)
Di sicuro dovrò riconfigurare tutto uff...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma gli venisse un colpo!!! Con il firmware 2.3 i fiumi li vedo benissimo!!!!!!!!!
E ora mi devo fidare a rimettere la 2.4?? (o magari già che ci sono la metto con la patch per i jnx...)
Di sicuro dovrò riconfigurare tutto uff...
...beh..il procedimento lo hai imparato quindi puoi anche rimettere le 2.4...magari ha avuto una defaiant momentanea....:spetteguless:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ho riprovato a caricare il firmware 2.4 e di nuovo non vedo i fiumi! Col firmware 2.3 invece tutto funziona bene. Per chi (come me) non avesse salvato i files .gcd sul proprio pc, io li ho trovati qui:
[URL="http://www.garmin.com/software/eTrex20_30_Webupdater__230.gcd"][url]http://www.garmin.com/software/eTrex20_30_Webupdater__230.gcd[/URL][/URL] (versione 2.3)
[URL="http://www.garmin.com/software/eTrex20_30_Webupdater__240.gcd"][url]http://www.garmin.com/software/eTrex20_30_Webupdater__240.gcd[/URL][/URL] (versione 2.4)

Nel link indicato sulla guida di Scratera invece non li ho trovati, perchè mi apre una pagina che rimanda al webupdater e non ai files direttamente (magari ho guardato male?).
Già che c'ero ho provato anche la patch per i files .jnx sulla versione 2.4 (e anche qui niente fiumi!!!!). Vi allego qualche risultato di una prova di mappe .jnx che ho fatto usando le immagini satellitari di Google (ci fossero immagini migliori il risultato sarebbe ancora più carino). In sovraimpressione ci sono le strade della mappa openmtb, che restano al livello superiore.

854.jpg

892.jpg
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Vi allego qualche risultato di una prova di mappe .jnx che ho fatto usando le immagini satellitari di Google (ci fossero immagini migliori il risultato sarebbe ancora più carino).
In alcune zone, soprattutto città, le mappe di Microsoft Virtual Earth hanno una maggiore risoluzione di quelle di Google, e si può scendere di più con lo zoom.

francesco
 

Allegati

  • 124.jpg
    124.jpg
    11,3 KB · Visite: 13
  • 142.jpg
    142.jpg
    10,5 KB · Visite: 10
  • 155.jpg
    155.jpg
    10,3 KB · Visite: 9
  • 173.jpg
    173.jpg
    8,4 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo