I nostri sistemi di fissaggio delle cam

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grande Maurizio, me la ricordo quella giornata... Peccato che io ero arrivato il pomeriggio se no ci sarei stato anch'io nel video... Azzarola io con sta storia di riprendere non ci sono mai nei video!!! Ciao

Ho fatto una ripresa della "Fly to bali" a Salice domenica 13.
Devo darla al mio socio per metterla sul "Tuotubo"
Domenica vorrei fare una ripresa piazzata in modo da far vedere la Domain che lavora.......e come lavora!!!!!!!
Non aspettarti discese tipo Pila comunque vediamo cosa esce fuori.
 

raw69

Biker marathonensis
Dove si può comprare?

penso che riesci a trovarlo nei negozi tipo media world....dico "penso" perchè io questo l'ho acquistato a vienna...non saprei...comunque il video che ho postato è troppo ballerino...era la primissima prova, sicuramente attaccata al manubrio rimane molto più fissa, io l'avevo attacata al casco male, e per di più era il casco da dirt...

se ci si studia un attimino come fissarla bene con le fettuccine al casco integrale secondo me vengono fuori delle belle riprese...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.904
60
0
Genova
Visita sito
come rapporto qualità prezzo e praticità d'uso a mio parere non ha ancora rivali. quando si abbasseranno i prezzi delle camere HD ne riparleremo, ma per adesso per me vince la GoPro.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ho comprato una cam tipo Oregon da fissare a lato sul casco. L'ho provata e la qualità video è ottima, ma subisce troppo l'effetto saltellamento quando vado forte o su terreni molto accidentati.
Vi chiedo quindi un consiglio: quando venite giù da un singletrak andate sparati, o cercate di andare piano per migliorare la qualità del video? E poi, ci sono altri trucchi da usare?
Grazie
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per prima cosa devi assicurarti che la cam non traballi già di suo, cioè dovrebbe essere ben salda sul casco. Altro problema da superare è il movimento stesso del casco, soprattutto se usi un casco da xc... Solo gli integrali rimangono perfettamente aderenti alla testa x ovvi motivi! Io quando filmo le mie discese non tengo i freni tirati per privilegiare la stabilità delle riprese, anche perché non migliorerei il risultato, ma magari cerco di evitare le zone più accidentate, ovviamente dove possibile! Esiste poi un altro sistema per migliorare di molto la stabilità, ed è in fase di montaggio, usando appunto dei sw dedicati! Se usi il MAC, ti consiglio http://www.smoovee.net/. è molto valido come sw!...Dovrebbe uscire anche la versione per PC!
Ciao
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
grazie per i consigli. Uso il MAC e non conoscevo questo programma, ma lo proverò sicuramente in versione trial (se esiste). Utilizzo solitamente Final Cut, anche se, non ne capisco ancora il motivo in quanto ho usato la helmet cam una sola volta, mi ha prodotto un formato .avi che non riesco ad importare ne con FC, ne con Premiere......boh.
A proposito, per il montaggio completo usi solo smoovee's??
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
prova videocamera on Vimeo
questo è una prova fatta però sul casco da xc...con la mia ormai gloriosa winkler...100 di escursione circa...il casco ballava e c'erano molti sassi...più la madre ha telefonato per andare a prendere il formaggio!!!!!
conto che sul casco integrale e l'altra bici avrò dei risultati migliori...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tieni presente che tenendola puntata così in basso l'effetto sembra ancora più accentuato.
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Mi hanno regalato da poco un Gorilla Pod modello "SRL Zoom"..
una figata!

ve lo suggerisco

adesso provo anche a postare un video che ho fatto con quello...
ciaoooooooo
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo