I nostri "cugini" stradisti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
Vorrei raccontarvi un aneddoto, si tratta di un incontro che ho avuto ieri e che mi ha fatto imbestialire.
Sono un neofita della BMX, girello qua e là (parchi, giardini e tra poco pistine piò o meno idonee) con la mia Specialized race.
Ieri, durante una "tappa" di trasferimento mi sono imbattuto in uno stradista che, dall'alto della sua Viner ultra-corsa, mi ha detto sghignazzando: "Ma non sei un po' grande per la bici del tuo fratellino?". %$))
Inutile dire che lo avrei disintegrato. ;)
Ma è mai possibile che i nostri "cugini" stradisti si sentano sempre superiori? Ma noi raider abbiamo la rogna?
Mi sono comunque consolato quando, per scendere un paio di scalini, lui è sceso dalla bici (con movimenti poco plastici tra l'altro) ed io gli ho saltati senza nemmeno calcolarlo. :cool:
Ditemi la vostra.

Saluti.
 
LA PROSSIMA VOLTA CERCA DI "INCONTRARLO" CON UN ANGOLO DI INCIDENZA DI 90° AD UNA VELOCITA' DI 70-80 ALL'ORA PUNTANDO AL MOVIMENTO CENTRALE... 8-)
...DOPO CHE GLI HAI SPEZZATO LA BICI IN DUE NON TI DOVREBBE RISULTARE DIFFICILE RAGGIUNGERLO MENTRE FUGGE STILE TENENTE DUNN (TRONCO UMANO), A QUEL PUNTO GLI CONSEGNI LA SEGUENTE VIDEOCASSETTA:

FBM ALBERT STREET

E GLI DICI : "DA PARTE DEL MIO FRATELLINO PICCOLO"

:prega:

:cool:
 
Nep ha scritto:
Vorrei raccontarvi un aneddoto, si tratta di un incontro che ho avuto ieri e che mi ha fatto imbestialire.
Sono un neofita della BMX, girello qua e là (parchi, giardini e tra poco pistine piò o meno idonee) con la mia Specialized race.
Ieri, durante una "tappa" di trasferimento mi sono imbattuto in uno stradista che, dall'alto della sua Viner ultra-corsa, mi ha detto sghignazzando: "Ma non sei un po' grande per la bici del tuo fratellino?". %$))
Inutile dire che lo avrei disintegrato. ;)
Ma è mai possibile che i nostri "cugini" stradisti si sentano sempre superiori? Ma noi raider abbiamo la rogna?
Mi sono comunque consolato quando, per scendere un paio di scalini, lui è sceso dalla bici (con movimenti poco plastici tra l'altro) ed io gli ho saltati senza nemmeno calcolarlo. :cool:
Ditemi la vostra.

Saluti.

Pensa che al mio paese c'è un gruppo di stradisti che pensano di essere talmente intelligenti che dicono che d'inverno è meglio andare in MTB perchè nei boschi d'inverno fa più caldo!!!!!!!!!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P

Ed infatti così fanno e sono anche convinti.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
lo stradista aveva ragione! ecco perchè avevo tutte quelle difficoltà nell'altro topic... era una bici troppo piccola...

quante ne sanno sti stradisti, però....

Nep ha scritto:
Vorrei raccontarvi un aneddoto, si tratta di un incontro che ho avuto ieri e che mi ha fatto imbestialire.
Sono un neofita della BMX, girello qua e là (parchi, giardini e tra poco pistine piò o meno idonee) con la mia Specialized race.
Ieri, durante una "tappa" di trasferimento mi sono imbattuto in uno stradista che, dall'alto della sua Viner ultra-corsa, mi ha detto sghignazzando: "Ma non sei un po' grande per la bici del tuo fratellino?". %$))
Inutile dire che lo avrei disintegrato. ;)
Ma è mai possibile che i nostri "cugini" stradisti si sentano sempre superiori? Ma noi raider abbiamo la rogna?
Mi sono comunque consolato quando, per scendere un paio di scalini, lui è sceso dalla bici (con movimenti poco plastici tra l'altro) ed io gli ho saltati senza nemmeno calcolarlo. :cool:
Ditemi la vostra.

Saluti.
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Nep ha scritto:
Nei boschi d'inverno fa più caldo? Questa mancava alla mia collezione di scemenze, grazie. :cool:

Saluti.

Dopo vari studi e ragionamenti assieme a SmailingJOker, siamo arrivati a giustificare la cosa. :prega:

Ossia i rami degli alberi trattengono il calore sprigionato dalla terra, insomma una sorta di "effetto piumone"
:smile: :smile: :smile: :smile:

Questi bitumari sono prorio forti!!! :-P :-P :-P
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
oddio, io ho anche una bici da corsa, e la uso pure....
è grave???

:smile:

ma dai, i cretini sono dappertutto, queste "guerre" le ho viste nei primi anni '90 quando la separazione tra Mtb e Bdc era nettissima!
:-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
smilingJ0ker ha scritto:
Pensa che al mio paese c'è un gruppo di stradisti che pensano di essere talmente intelligenti che dicono che d'inverno è meglio andare in MTB perchè nei boschi d'inverno fa più caldo!!!!!!!!!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P

Ed infatti così fanno e sono anche convinti.


non per difenderli, ma in mtb nei boschi vai sicuramente + piano
e non hai l'effetto congelatore dell'aria che ti viene incontro

pedalando su strada a 35/40 km/h anche 5 gradi sembrano -1

oink :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mc Mhaon da strada in titanio; ruote da 20" e record di velocità (nn ricordo su che distanza). Ricordalo allo stradista

Se hanno freddo possono montare delle ruote da 20" anche loro che in basso l'aria è + calda %$))

cmq è normale sentire questi commenti. La prox volta mandagli un bacio :eek: che lo inorridisci ancora di + :-x
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
The Kid ha scritto:
Se hanno freddo possono montare delle ruote da 20" anche loro che in basso l'aria è + calda %$))

l'aria calda va sempre in alto... ricordalo...

Comunque un gruppetto di stradisti a noi dh/freeriders
con caschi integrali, pettorine etc. etc.
una volta su asfalto ci han guardato male e han detto:
ma dove vanno quellì lì con quelle moto da enduro!!!

è tutto dire...

oink :-?
 

ton28

Biker serius
Vado in disinvoltura sia su bdc sia su mtb e su bmx i figli.
Nonno diceva:
- Se nn si sà stare in mezzo "al mondo", allora stai in-casa.
- Hai mai visto la brina nei boschi?
Cmq, d'inverno si và per boschi per almeno le seguenti ragioni:
- l'aria + fredda stà a valle (brina).
- in caso di vento gli alberi fanno da scudo.
- il bosco non brina!
Quasi tutti sanno che il raffreddamento è funzione di quanto calore viene asportato. Quindi a pari temperatura se ti muovi a 35-40 km/h (bdc) o a 5-15 km/h (mtb) hai un'equilibrio termico notevolmente diverso.

Nonno diceva ankora: prima di fare commenti... bisogna assaggiare... magari pedalando nella brina... :-(

Cordialmente.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
ton28 ha scritto:
Vado in disinvoltura sia su bdc sia su mtb e su bmx i figli.
Nonno diceva:
- Se nn si sà stare in mezzo "al mondo", allora stai in-casa.
- Hai mai visto la brina nei boschi?
Cmq, d'inverno si và per boschi per almeno le seguenti ragioni:
- l'aria + fredda stà a valle (brina).
- in caso di vento gli alberi fanno da scudo.
- il bosco non brina!
Quasi tutti sanno che il raffreddamento è funzione di quanto calore viene asportato. Quindi a pari temperatura se ti muovi a 35-40 km/h (bdc) o a 5-15 km/h (mtb) hai un'equilibrio termico notevolmente diverso.

Nonno diceva ankora: prima di fare commenti... bisogna assaggiare... magari pedalando nella brina... :-(

Cordialmente.
Quoto
ciauz
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Spin ha scritto:
ton28 ha scritto:
Vado in disinvoltura sia su bdc sia su mtb e su bmx i figli.
Nonno diceva:
- Se nn si sà stare in mezzo "al mondo", allora stai in-casa.
- Hai mai visto la brina nei boschi?
Cmq, d'inverno si và per boschi per almeno le seguenti ragioni:
- l'aria + fredda stà a valle (brina).
- in caso di vento gli alberi fanno da scudo.
- il bosco non brina!
Quasi tutti sanno che il raffreddamento è funzione di quanto calore viene asportato. Quindi a pari temperatura se ti muovi a 35-40 km/h (bdc) o a 5-15 km/h (mtb) hai un'equilibrio termico notevolmente diverso.

Nonno diceva ankora: prima di fare commenti... bisogna assaggiare... magari pedalando nella brina... :-(

Cordialmente.
Quoto
ciauz

Anch'io :-o :-o :-o
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Ivan ha scritto:
Spin ha scritto:
ton28 ha scritto:
Vado in disinvoltura sia su bdc sia su mtb e su bmx i figli.
Nonno diceva:
- Se nn si sà stare in mezzo "al mondo", allora stai in-casa.
- Hai mai visto la brina nei boschi?
Cmq, d'inverno si và per boschi per almeno le seguenti ragioni:
- l'aria + fredda stà a valle (brina).
- in caso di vento gli alberi fanno da scudo.
- il bosco non brina!
Quasi tutti sanno che il raffreddamento è funzione di quanto calore viene asportato. Quindi a pari temperatura se ti muovi a 35-40 km/h (bdc) o a 5-15 km/h (mtb) hai un'equilibrio termico notevolmente diverso.

Nonno diceva ankora: prima di fare commenti... bisogna assaggiare... magari pedalando nella brina... :-(

Cordialmente.
Quoto
ciauz

Anch'io :-o :-o :-o

Tolto il fatto che non vado in bdc sono daccordissimo.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
ton28 ha scritto:
- Se nn si sà stare in mezzo "al mondo", allora stai in-casa.
- Hai mai visto la brina nei boschi?
Cmq, d'inverno si và per boschi per almeno le seguenti ragioni:
- l'aria + fredda stà a valle (brina).
- in caso di vento gli alberi fanno da scudo.
- il bosco non brina!

Sono daccordo con l'effetto di diminuzione della temperatura dovuto alla velocità (aumentano la traspirazione e l'evaporazione che fanno sembra la temperatura più bassa) ma sono assolutamente contrario sulle affermanzioni circa la maggiore temperatura e l'assenza di brina nel bosco oltre all'uso dell'indicatore "brina" per valutare la temperatura. Si continuano a mischiare temperatura e umidità che sono parametri differenti, anche se il nostro corpo li rivela miscelati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo