I Nomi Dei Trick

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
io ti consiglierei di aggiungere la categoria grind di seguito a quella street.. cosi resta tutto vicino e resta molto piu ordinato.. oppure un moderatore elimina i messaggi in mezzo( tra categoria street e dirt) e poi farei diventare il topic importante in modo che resta sempre in cima...
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
CRANKFLIP, FOOTJAM, TIRE TAP(360etc...), NOTHING, INVERT, FAKIE WALLRIDE, LOOKBACK, CANDY BAR, BIKE FLIP, FRONT FLIP, FLAIR(180 back flip), 360 BACK FLIP, SUPERMAN TAILWHIP, 360 DOUBLE TAILWHIP, TRIPLE TAILWHIP, BACKFLIP TAILWHIP, ROCKET AIR............ Nn ho voglia di mettere le descrizioni adesso....cmq caso mai trova delle foto e poi ti aiuto nella spiegazione....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
nollie, halfcab, tireslide, luc-e grind/stall, crank arm grind/stall, hurricane, alleyoop, peg grab, tire grab, cannon ball, hell clicker, unturndown, unlookback, un-whip, ali-whip, decade, reallie..

si, ci sarebbe molto da correggere/aggiungere.. io però non ho proprio tempo/voglia ultimamente
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
non ho trovato questi... qualkuno mi dice qualkosa? magari in mp....
ROCKET AIR
halfcab
tireslide
crank arm grind
hurricane
alleyoop
cannon ball
unturndown(cos'è?]
ali-whip(cos'è?)
una spiegazione per deacade
reallie


come si spiega unlookback?

poi stall è quando si è fermi sul tubo con i pegs??
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
fullbastardinside ha scritto:
certo certo!!! cercati un filmato della redbull elevation...credo ke lo trovi anke sul sito della redbull....e li te lo puoi gustare...e se non sbaglio lo chiude anke Dave Mirra...

forse è arrivata l'ora di comprare un cavallo e di darmi all'ippica....
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
Allora.... L'HURRICANE consiste, ad esmpio sul bordo di un quarter, nel eseguire un 180, toccare il bordo del quarter con la ruota post e continuare la rotazione,o di 180° (hurricane 360) oppure di 360° (hurricane 540)

TIRESLIDE: lo dice la parola stessa, slideare con la gomma, di solito posteriore; si esegue in una posizione talvolta simile all' icepik grind cioe' slideando con la ruota posteriore senza ke altre parti della bici tocchino il quarter o muretto ke sia, oppure in una posizione simile al feeble grind, ovvero con la ruota anteriore ke sta sopra al muretto o al terrazzino della rampa ke sia....

ROCKET AIR: Sta nell' appoggiare i piedi sui pegs posteriori (ovviamente in aria) e contemporaneamente penso anke nello staccare le mani dal manubrio, ma nn so se in questo caso prenda un nome diverso....(???)

ALLEY-HOP: si esegue girando una rotazione,ad esmpio un 180, spostandosi dalla parte opposta a quella in cui ci sposteremmo per un 180 normale, pero' ruotando normalmente, non in opposite......... (spero si capisca qualcosa)

DECADE: E' come un barsin, soltanto ke il rider segue il manubrio nella rotazione....

se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure......
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
A cmq, con la parola stall, io definirei una categoria di triks, ovvero tutte quelle manovre dove ti fermi in qualke posizione su un ostacolo, quindi: abubaka, fufanu, disaster etc.... (io la vedo cosi', poi magari sbagliero'...)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
fullbastardinside ha scritto:
ROCKET AIR: Sta nell' appoggiare i piedi sui pegs posteriori (ovviamente in aria) e contemporaneamente penso anke nello staccare le mani dal manubrio, ma nn so se in questo caso prenda un nome diverso....(???)
senza mani è suicide rocket (quello ke fa sempre nyquist)

fullbastardinside ha scritto:
ALLEY-HOP: si esegue girando una rotazione,ad esmpio un 180, spostandosi dalla parte opposta a quella in cui ci sposteremmo per un 180 normale, pero' ruotando normalmente, non in opposite......... (spero si capisca qualcosa)
esatto: carve opposto e spin regolare..
 

Classifica mensile dislivello positivo