I negozianti...grrr...come mi fanno ribollire il sangue!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARCO+

Biker tremendus
Eh...sì...lo sapevo che prima o poi sarei scoppiato!!!!e avrei sentito il bisogno di sfogarmi...con qualcuno...e ho deciso di farlo qui nella sezione alla quale appartengo come biker...
Mi sono rotto "COMPLETAMENTE"...mi fanno troppo ribollire il sangue...mi indispongono...certi negozianti di bici...(specifico certi perchè voglio ben sperare che ci siano delle eccezioni!!!!)

Allora: perennemente impegnati in qualcosa...riparare bici, guardare il computer, cataloghi...e se non lo stanno facendo...incominciano quando entri...oppure sempre pieni di un migliaio di persone...tra le quali i clienti affezionati...ai quali leccare il c...o
Sempre di fretta, non ti si filano...approssimativi nelle risposte...seccati nel dovertele dare...approssimativi molto spesso anche nei prezzi...(oh...azz...i soldi son soldi...avrò il diritto di sapere con precisione le cose)...polemici...le tue domande o certezze vengono demolite ogni volta dalla loro assoluta conoscenza...e ti fanno sentire uno scemo per avere pensato ad una soluzione alternativa...o ad un particolare upgrade...ritenendo sempre utile il loro e inutile il tuo...

Allora io dico...se uno non ce la fa a gestire un negozio come si deve...MA PRENDITI UN COMMESSO...e tu fai il titolare!!!!
Sembra che non siano nemmeno interessati a venderti le bici che hanno in negozio...zero sconti sui listini...pure sui modelli dell'anno precedente....è incredibileeeeeee....
Sei interessato...ad acquistare dei componenti...magari anche in un unica soluzione...e sappiamo tutti che ci vuole un'attimo a spendere 400/500 euro magari per un upgrade...e loro niente...sembra che tu sei il solito rompi...pa**e che è venuto solo per chiedere due prezzi ma non compri niente...."SBAGLIATOOOOO..."....se tu mi dedicassi 10/15 minuti della tua esistenza...vedrai che il tuo portafoglio sarebbe più gonfio....!!!!!

Poi uno si chiede perchè sono in aumento i siti online che vendono bici...
ma bene...di più ce ne vorrebbero...di più....
E quindi i miei prossimi acquisti saranno online...va bene!!!!
Negoziante senza cervello...sei contento? credo di sì...con quella testa di **** che ti ritrovi....:rosik:

E pensare che sono un simpaticone:hahaha::smile::smile:...non si direbbe!!!!
MA QUANDO MI INC****** "SBROCCO"....

Dite anche la vostra...anche solo un aggettivo...un pensiero...una insolenza camuffata coi puntini...ma ditela....così non mi sentirò da solo a pensarla così......:celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Eh...sì...lo sapevo che prima o poi sarei scoppiato!!!!e avrei sentito il bisogno di sfogarmi...con qualcuno...e ho deciso di farlo qui nella sezione alla quale appartengo come biker...
Mi sono rotto "COMPLETAMENTE"...mi fanno troppo ribollire il sangue...mi indispongono...certi negozianti di bici...(specifico certi perchè voglio ben sperare che ci siano delle eccezioni!!!!)

Allora: perennemente impegnati in qualcosa...riparare bici, guardare il computer, cataloghi...e se non lo stanno facendo...incominciano quando entri...oppure sempre pieni di un migliaio di persone...tra le quali i clienti affezionati...ai quali leccare il c...o
Sempre di fretta, non ti si filano...approssimativi nelle risposte...seccati nel dovertele dare...approssimativi molto spesso anche nei prezzi...(oh...azz...i soldi son soldi...avrò il diritto di sapere con precisione le cose)...polemici...le tue domande o certezze vengono demolite ogni volta dalla loro assoluta conoscenza...e ti fanno sentire uno scemo per avere pensato ad una soluzione alternativa...o ad un particolare upgrade...ritenendo sempre utile il loro e inutile il tuo...

Allora io dico...se uno non ce la fa a gestire un negozio come si deve...MA PRENDITI UN COMMESSO...e tu fai il titolare!!!!
Sembra che non siano nemmeno interessati a venderti le bici che hanno in negozio...zero sconti sui listini...pure sui modelli dell'anno precedente....è incredibileeeeeee....
Sei interessato...ad acquistare dei componenti...magari anche in un unica soluzione...e sappiamo tutti che ci vuole un'attimo a spendere 400/500 euro magari per un upgrade...e loro niente...sembra che tu sei il solito rompi...pa**e che è venuto solo per chiedere due prezzi ma non compri niente...."SBAGLIATOOOOO..."....se tu mi dedicassi 10/15 minuti della tua esistenza...vedrai che il tuo portafoglio sarebbe più gonfio....!!!!!

Poi uno si chiede perchè sono in aumento i siti online che vendono bici...
ma bene...di più ce ne vorrebbero...di più....
E quindi i miei prossimi acquisti saranno online...va bene!!!!
Negoziante senza cervello...sei contento? credo di sì...con quella testa di **** che ti ritrovi....:rosik:

E pensare che sono un simpaticone:hahaha::smile::smile:...non si direbbe!!!!
MA QUANDO MI INC****** "SBROCCO"....

Dite anche la vostra...anche solo un aggettivo...un pensiero...una insolenza camuffata coi puntini...ma ditela....così non mi sentirò da solo a pensarla così......:celopiùg:

Ma che ti è successo? Parole sante comunque.
Nell'ultimo mese ho girovagato come non avrei mai pensato alla ricerca della bici futura....non so quanti sivende nella mia provincia e provincie confinanti, negozi grandi e piccoli per scoprire i segreti e consigli nell'acquisto di un mezzo che potesse soddisfare le mie esigenze.
Non ero partito per acquistare una marca in particolare, bensì per trovare la bici giusta...ma....ahimè dopo una settimana mi chiedevo se la gente che avevo visto voleva vendere bici o solo sparare cazzate...
proprio come dici tu, entri in negozio e prima che ti cag**no passano tempo al pc, al telefono, oppure mi è capitato di restare in un negozio oltre 10 minuti perchè il titolare era nel retro (a far cosa???) potevo uscire con qualsiasi bici..non si sarebbe accorto di nulla :smile:
Alla fine dopo aver riordinato le idee ho capito quale mezzo, quale cifra ma credimi dove ho acquistato l'ho fatto per il prezzo, la relativa vicinanza ma di "empatia" verso il cliente ZERO!!
Proprio l'empatia è una cosa che manca a questi Signori...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
:hail: sono senza parole .... quante volte ho pensato : ma quante cazzate sparanooo ...... ma sono negozianti/ meccanici o cosa ??? Molte volte mi è capitato di saperne di + io :i-want-t:che loro.... altre volte se devo acquistare qual'cosa mi informo ben bene e x tempo , poi mi reco in negozio x l'acquisto e sorpresa :cucù: me ne torno a casa a mani vuote... ma la testa riempita di cazzate varie che mi hanno raccontato ... :hahaha:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Quello che fa girare le ***** è la superficialità ed approssimazione nel SPARARE i prezzi, si sparare!! chiedono centinaia se non migliaia di € come fossero caramelle... bici montate uguali con 400 € di differenza, vuoi un paio di ruote performanti da gara? ma che te frega di quelle...costano SOLO 600€ prendi queste che vengono APPENA 250€ in più... e discorsi così... ed è una cosa che ho riscontrato in tutti i sivende in cui sono stato...... poi quando capiscono qual'è il tuo BADGET a disposizione e magari ti etichettano come "pezzente" allora puoi anche uscire dal negozio e non farci più ritorno perché non ti cagheranno mai più manco di striscio... come se i loro negozi fossero autosaloni Ferrari....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
....ma c'è di peggio: quello che non ti fila, ti fa incaxxare, ma chi ha già deciso quello che deve venderti ed usa tecniche da venditore ambulante, quello si che è pericoloso! :!:
Ne conosco uno molto fornito, ma dove vado solo in casi estremi e usando grande cautela: ci vai per comprare una gomma e, se lo lasci fare, esci che ti ha convito a cambiare l'intera biga! Nemmeno allo storico "mercato delle pulci" di Porta Portese trovi venditori più smaliziati:smile:
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Poi uno si chiede perchè sono in aumento i siti online che vendono bici...
ma bene...di più ce ne vorrebbero...di più....
E quindi i miei prossimi acquisti saranno online...va bene!!!!
Negoziante senza cervello...sei contento? credo di sì...con quella testa di **** che ti ritrovi....:rosik:

E pensare che sono un simpaticone:hahaha::smile::smile:...non si direbbe!!!!
MA QUANDO MI INC****** "SBROCCO"....

Dite anche la vostra...anche solo un aggettivo...un pensiero...una insolenza :celopiùg:camuffata coi puntini...ma ditela....così non mi sentirò da solo a pensarla così......
Viva la revoluciòn!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io nei negozi ci prendo solo il vestiario (la prima volta) e i materiali di consumo. Gli accessori solo in caso di emergenza. Tutto il resto online e dovo aver passato più di qualche ora su questo forum per farmi un'idea e convincermene.
Questo perchè mi sono sentito più volte trattato come MARCO+ al quale do tutta la mia solidarietà.
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
dai... qualcuno lavora ancora con passione!!!di solito sono in mezzo al settore da una vita(agonismo o hobby) ne conosco alcuni di veramente bravi e disponibili. ma cmq sono per l'acquisto online... prezzi buoni e vasta scelta...
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Io nei negozi ci prendo solo il vestiario (la prima volta) e i materiali di consumo. Gli accessori solo in caso di emergenza. Tutto il resto online e dovo aver passato più di qualche ora su questo forum per farmi un'idea e convincermene.
Questo perchè mi sono sentito più volte trattato come MARCO+ al quale do tutta la mia solidarietà.
Sempre piu' spesso on-line.Se non altro se sbagli un acquisto lo hai sbagliato "tu" e non indotto all'errore da un venditore che doveva piazzare.C'è anche da dire che se non si è abbastanza abili nella meccanica,con gli acquisti on-line devi rivolgerti sempre a qualcuno.
 
Condivido la tua sensazione.
Anch'io mi sono sentito spesso , soprattutto all'inizio, andando in un negozio di bc, come se fossi un disturbo.

La soluzione c'è e l'hai gia detta tu:
comprare in rete

e poi:
farsi i lavori da soli
investire in attrezzatura (la chiave giusta, l'utensile giusto)
investire in esperienza e poi sbagliare, imparare dall'errore, sbagliare ancora e imparare sempre qualcosa di nuovo.
e infine leggere il Forum.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
A frenare l'acquisto online secondi me sono due fattori: la difficoltà nella sicurezza dell'ordine (misure? taglia? sono sicuro?) e - per alcuni - la non eccelsa preparazione meccanica: non posso comprare, per esempio, online un cambio se poi non so montarmelo....
Personalmente non giro molto per meccanici e negozianti ma è chiaro che fidarsi e fidelizzarsi di qualcuno è molto difficile....e molti di loro non aiutano: e sì che gli lasci ogni volta 'na botta di soldi.....
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
.....concordo dalla prima all'ultima parola e ti stringo la mano. Troppe volte sono uscito da un negozio, dove ero entrato per spendere soldi e sono stato trattato come un pezzente perchè ho chiesto che sconto si poteva avere su una bici da 3000€. Ti giuro che alcuni non meritano di rimanere aperti e mi chiedo spesso come ci possano essere persone che gli portano migliaia di €....ma probabilmente il problema è proprio questo, siamo noi consumatori a sbagliare perchè torniamo da questa gente. Ti assicuro che all'estero non è così. Il consumatore è rispettato e se un venditore si comporta male e si sparge la voce non lavora più.....speriamo che prima o poi le cose cambino. Ciao
 

loonet

Biker superioris
Per me nel settore c'è purtroppo, ancora molta incompetenza.
I negozi che adesso vendono MTB fino a relativamente pochi anni fa vendevano solamente bici da corsa e le "grazielle" ovvero mezzi che si sono evoluti molto poco rispetto all'evoluzione che ha avuto la MTB.
I negozianti/meccanici seri sono pochi e si fanno pagare.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Io nei negozi ci prendo solo il vestiario (la prima volta) e i materiali di consumo. Gli accessori solo in caso di emergenza. Tutto il resto online e dovo aver passato più di qualche ora su questo forum per farmi un'idea e convincermene.
Questo perchè mi sono sentito più volte trattato come MARCO+ al quale do tutta la mia solidarietà.

Ciao Alexius....

Sostengo pienamente la tua politica di acquisto.....pure io faccio così.
E sicuramente si perde meno tempo :il-saggi:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
se poi ci aggiungiamo (nel mio caso ma immagino in molti altri)che su una bici da 2800euro..sulla forca da 800euro si rompe il 2-step dopo poco e che l'RP23 perde sempre quel filino d'olio..mi chiedo:

ma quanti soldi mi son fatto ciullare? :smile:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
se poi ci aggiungiamo (nel mio caso ma immagino in molti altri)che su una bici da 2800euro..sulla forca da 800euro si rompe il 2-step dopo poco e che l'RP23 perde sempre quel filino d'olio..mi chiedo:

ma quanti soldi mi son fatto ciullare? :smile:

E se cominciassimo a scrivere sul libro nero i negozi da evitare???

Meglio di no :omertà:......la lista sarà lunghissima.....si rischierebbe il linciaggio
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ma cosa è successo Marco????

Comunque la mia recentissima esperienza cercando una bici usata è stata illuminante...negozi dove la competenza è sconosciuta, qualche furbo che vuol farti credere che la bici è del 2008 invece che del 2005, ma anche tre negozi che sanno il fatto loro, magari con i prezzi un po' più alti, ma che sono disposti a chiacchierare, consigliarti, e farti provare le bici (quelle usate o le test) sul campo per qualche giorno...se volete faccio i nomi!
Alla fine ho preferito forse spendere qualcosa di più che da atri o on-line, ma avere una certa serietà, competenza e ascolto...

Coraggio Marco!

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo