I Mtb Orienteering-Castellana sicula

@ZioCrazy:
Che invidia zio, voglio tutti i particolari.
Complimenti per avere sbaragliato gli altri concorrenti. Del resto abituato a Palermo il fango ti avra' favorito.
Foto?
E' vero che 66 e' stato tutto il tempo appollaiato sul tuo zainetto?

ziocrazy

Biker assatanatus
@ZioCrazy:
Che invidia zio, voglio tutti i particolari.
Complimenti per avere sbaragliato gli altri concorrenti. Del resto abituato a Palermo il fango ti avra' favorito.
Foto?
E' vero che 66 e' stato tutto il tempo appollaiato sul tuo zainetto?

No Caio era molto semplice invece, solo che tra una caduta le fotografie e il freddo cane, alla vista della prima discesa ci siamo scatafuttuti a manetta, alla fine ci siamo ritrovati a percorrere l'asfalto tra Petralia e Castellana con un riferimento errato avendo nel corso della discesa percorsa la linea naturale che si è rilevata errata... (non abbiamo controllato la carta)

A questo punto tra 66 dolorante ed il grande freddo abbiamo rinunziato alle altre lanterne per una doccia calda e risolutrice...

In pratica oltre ai locals c'eravamo solo 66 ed io...

Devo fare comunque i complimenti a Pantanino... se l'è cavata egregiamente... abbiamo qualche foto mentre punzoniamo insieme nelle prime fasi..

Hector è stato una meterora...si è incontrato con Marco Bui e da vecchi amici quali sono si sono subito appartati davanti il caminetto a parlare intensamente...
L'ho visto partire ..all'arrivo ho chiesto di lui, mi hanno riferito che era con Marco a farsi una birrozza in un Pub di Petralia dopo aver chiuso il percorso in mezz'ora...
Ovviamente era iscritto fuori gara...

Ecco comunque il comunicato dell' organizzazione:

LA PIOGGIA NON FERMA LO SPIRITO “SPORTIVO” DEI PARTECIPANTI ALLE GARE DI MTB-O E HORSE-O (Bike e orientamento - cavalli e orientamento) DELL’11 FEBBRAIO

Nonostante il tempo avverso, grazie al solido contributo degli uomini
dell'esercito italiano comandati dal Ten.Col Quagliana, che hanno
presidiato sotto la pioggia le "Lanterne" di gara (punti di controllo), e
grazie soprattutto allo spirito dei partecipanti (bikers & cavalieri) la
seconda giornata dell' "Orienteering Academy Sicilia 2007" si è conclusa
egregiamente.
Allo start della gara MTB-O, il pluricampione Marco Bui , ha dato il via
ai 24 partecipanti delle 11 categorie previste; 11 i ritirati (per cause
di smarrimento testimoni di gara e affaticamento). 1° Classificato
categoria Master Sport (Categoria PRO) Domenico Ilardo - 2° Classificato:
Gianluca Cuccia - 3° Classificato Angelo Indulsi.
Tra i partecipanti alla categoria amatoriale Master A, si è distinto per
l'ottimo tempo (1 ora 29 minuti e 47 secondi ; 10 km circa e 10 lanterne)
Celestino Siragusa.
Io e molti altri orientisti pensiamo che l’orienteering è uno sport molto bello, e destinato al progredire nel tempo.
Ogni orientista vi dirà sicuramente di provarlo perché è un esperienza indimenticabile, soprattutto nelle sue varianti a cavallo ed in mountain-bike.
Alcuni dei partecipanti alla gara di corsa, hanno partecipato anche a quella a cavallo e parlando con loro ho potuto appurare che le nostre sensazioni erano simili; emozioni e sensazioni indimenticabili.
Ho osservato la specialità più dura (Mountain Bike e orientamento) e soprattutto loro, infangati all’arrivo e stremati di fatica, mi hanno fatto capire quanto entusiasmo si può avere per uno sport sano come questo a contatto della natura!

Per aspera ad astra.Sed etiam: audendum est, fortes adiuvat ipsa Venus.

Pantanino

Biker ciceronis
Grazie per i complimenti Zio Crazy.
Comunque i complimenti vanno a tutti i partecipanti, siamo stati dei pazzi con quel tempo. Io ho un mal di gola terribile, e il bello è che mercoledì, venerdì e martedì della prossima settimana ho delle serate da fare (Pianobar)
Però la considero un'esperienza bellissima

ziocrazy

Biker assatanatus

Panta, siamo sul Giornale di Sicilia in un trafiletto...
e tu... "Sei stato nominato!"
I locals l' hanno fatta da padrone!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo