i migliori spot FR

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
in attesa della ancora lontana stagione primavera/estate 04 quali secondo voi sono i migliori posti per fare un po di FR?Valuterei sia la bellezza delle discese e singletrack sia la presenza di impianti di risalita.
io per il momento sono andato a Leogang (A) ,Torbole,Frassene (BL) e Sestola e sicuramente quest'ultima è il posto piu' divertente.
avanti con i suggerimenti..... :-?
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Drago ha scritto:
in attesa della ancora lontana stagione primavera/estate 04 quali secondo voi sono i migliori posti per fare un po di FR?Valuterei sia la bellezza delle discese e singletrack sia la presenza di impianti di risalita.
io per il momento sono andato a Leogang (A) ,Torbole,Frassene (BL) e Sestola e sicuramente quest'ultima è il posto piu' divertente.
avanti con i suggerimenti..... :-?


Personalmente preferisco il XC però credo che il monte tamaro possa essere divertente per il FR (ne ho visti diversi quando sono andata) : c'è la funivia per salire e una bella discesa su un sentiero nel bosco con molti saltelli.... prova a dare un' occhiata :8):
 

giorgioca

Biker serius
16/10/03
253
0
0
Brianza
Visita sito
Les Gets!!!!! :-?
E tutto il comprensorio Les Portes du Soleil
Qualche centinaio di kilometri di sentieri.
Sentieri only bike vietati ai pedoni.
Rampe, rampette E giornaliero a 13 euri!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Drago ha scritto:
..... e Sestola e sicuramente quest'ultima è il posto piu' divertente...... :-?

Condivido in pieno per quantità e varietà dei percorsi serviti da un ottima organizzazione.
Penso che sia il comprensorio migliore per il FR.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
io sono stato a leogang questa estate,
hai due piste una denominata FR una DH e verso la fine una 4x.
carina la FR ,la DH non l'ho fatta ma sembrava proprio tosta divertente il 4x.
La cosa piu' interessante penso sia la possibilità ,spostandosi di qualche km di poter utilizzare altri impianti di risalita perchè in Austria c'è tutta un'altra organizzazione/mentalita'.
comunque Sestola batte Leogang diciamo.....8 a 1
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
quest'estate vorrei andare a provare la pista da dh a Forni di Sopra, ho visto delle foto e sembra parechio bella

Risalita in funivia, 8€ l'abbonamento giornaliero
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
mauretto ha scritto:
quest'estate vorrei andare a provare la pista da dh a Forni di Sopra, ho visto delle foto e sembra parechio bella

Risalita in funivia, 8€ l'abbonamento giornaliero

l'ho fatta 3 anni fa ,ma io intendevo un'altra cosa.
un conto e farsi sempre la solita discesa (DH)diciamo medio corta un conto è avere la possibilità di piu' sentieri non cosi impegnativi e adrenalinici ma sicuramente piu' divertenti
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Non vorrei sembrare esterofilo, anzi ... dare punti ai cuginastri francesi mi fa girare un poco le p@lle ... ma il comprensorio Les portes du soleil è veramente una libidine.
Cmq, quest'anno voglio andare a Pila: da quanto visto e sentito, non mi sembra niente male.

Noi (vipergroup-cuneo) andiamo a svernare nelle vallate di Sospel/Peille a ridosso della costa azzurra. Non ci sono impianti di risalita, ma se si ha voglia di pedalare un poco, poi ci sono discese da urlo. Dimenticavo la zona è terreno di caccia di un certo Vouilloz ... :shock: l'ufo!!!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
io parlo senza impianti di risalita......a memoria :

italia:
finale ligure
riva del garda
m.te bondone
lago di come
mottarone
il monte davanti a ravascletto
rive rosse biella
torino....superga e maddalena
massa pasquilio
carrara non ricordo il nome

ma praticamente in tutti i posti che trovi un local ...trovi fr !

francia:
sospel
cap d'ail
peille
ventoux

slovenia:
maribor
m.te krim lubiana
slavnik
nanos da scoprire
cocusso tutti e tre vicino al confine

austria:
leogang
afriz
kaprun

germania:
adidas bike park

canada:
whistler
garbanzo

usa:
mammoth mountain
brian head
moab

di piu' non mi viene in mente
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
in Engadina - Svizzera c'è niente?? Magari sopra a St. Moritz :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
quest'estate vado lì per un mese a lavorare e volevo sapere se c'è qualche spot divertente....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo