I migliori occhiali fotocromatici !!

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao biker vi chiedevo un parere- consiglio. Volevo acquistare un paio di occhiali fotocromatici , e sono indeciso su 2 marche la nero corse e la dolce vita , a me interesserebbe l'occhiale piu' veloce nel cambiare colore alla lente , nel senso che quando sei nel bosco in penombra si schiariscono e quando esci al sole diventano scuri (pero' molti fotocromatici per fare questo passaggio sono molto lenti )quale' l'occhiale piu' veloce in questo cambiamento? Anche altre marche se ne conoscete grazie ..... Ciao
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
56
Lucera (FG)
Visita sito
Ciao!Io avevo gli Areo.Molto buoni soprattutto rispetto agli occhiali normali e li pagai circa 70 euro,adesso si trovano a meno.Forse un pò troppo scuri,avrebbero avuto bisogno di una lente un pò più chiara,ma comunque son sempre occhiali fotocromatici ma economici,cioè solo la pellicola è fotocromatica la lente è poliuretano.
Da circa un anno mi sono regalato i Rudy Project..ed è tutta un'altra storia!Sono Favolosi.Certo anche il prezzo non è male,io ho speso 135 euro per gli Impact con la lente Clear cioè totalmente chiara,li puoi indossare anche di sera.SUPER CONSIGLIATI.
Ciao.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sto usando i Salice 006 CRX fotocromatici,65 euro e vanno benissimo,quando li prendo in garage hanno le lenti completamente trasparenti,al sole in un attimo diventano scuri e viceversa.

Ottimo prodotto italiano!

salice%20006%20crx%20bianco_small.JPG
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
si infatti ora ho i Rudy Project sono buoni pero' mi son caduti e la lente si e' rovinata , e oltretutto non son per niente veloci nel cambiare colore. quindi cercavo un occhiale sui 100 euro con questa caratteristica
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Non esistono lenti fotocromatiche veloci come servirebbe quando, da un prato, si entra in un bosco fitto e buio e si rischia l'osso del collo..
Meglio una lente media, non troppo scura, che permetta una buona visibilita' in tutte le condizioni.
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Non esistono lenti fotocromatiche veloci come servirebbe quando, da un prato, si entra in un bosco fitto e buio e si rischia l'osso del collo..
Meglio una lente media, non troppo scura, che permetta una buona visibilita' in tutte le condizioni.
quoto
8'' sono un infinita....

io ho questi [url]http://www2.hibike.it/main.php?sessionID=Ba4a8d11c81e73b23c223f3d7dfe7ccda&method=m_product&productID=cdefac5d47143eedd731d8cd447bf6e2[/URL]
una bomba
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
Dopo un alunga ricerca ho comprato il modello F333A della Bertoni (70/80€). Non ho mai cronometrato i tempi di scurimento perchè non mi serve ma mi ci trovo bene in tutte le situazioni.
La soddisfazione maggiore l'ho avuta dal servizio di customer care dell'azienda. Dopo alcune uscite in bici è comparsa una microcrepa nella montatura e , da bravo pignolo, sono tornato dal venditore che dopo qualche telefonata me l'ha sostituito con uno nuovo. Dopo qualche mese sono comparse simili crepe nel secondo occhiale e cominciavo deluso a guardare altre marche.
Un lunedì ho scritto un email all'azienda raccontando la mia storia e inviando una foto (che non si vedeva neanche bene).
Il giorno dopo mi hanno risposto scusandosi per un lotto non conforme che era stato distribuito e mi invitavano a spedirgli gli occhiali per la sostituzione/riparazione. Dopo 3 gg, prima ancora che spedissi gli occhiali imperfetti ME NE E' ARRIVATO UN ALTRO PAIO NUOVO E, STAVOLTA, SENZA PROBLEMI.
Che dire ? supersoddisfatto di un'azienda che ammette le proprie responsabilità e cura la soddisfazione dei clienti. Sembra ovvio ma in pratica non succede quasi mai.
:up: BERTONI : 10 e lode !
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Dopo un alunga ricerca ho comprato il modello F333A della Bertoni (70/80€). Non ho mai cronometrato i tempi di scurimento perchè non mi serve ma mi ci trovo bene in tutte le situazioni.
La soddisfazione maggiore l'ho avuta dal servizio di customer care dell'azienda. Dopo alcune uscite in bici è comparsa una microcrepa nella montatura e , da bravo pignolo, sono tornato dal venditore che dopo qualche telefonata me l'ha sostituito con uno nuovo. Dopo qualche mese sono comparse simili crepe nel secondo occhiale e cominciavo deluso a guardare altre marche.
Un lunedì ho scritto un email all'azienda raccontando la mia storia e inviando una foto (che non si vedeva neanche bene).
Il giorno dopo mi hanno risposto scusandosi per un lotto non conforme che era stato distribuito e mi invitavano a spedirgli gli occhiali per la sostituzione/riparazione. Dopo 3 gg, prima ancora che spedissi gli occhiali imperfetti ME NE E' ARRIVATO UN ALTRO PAIO NUOVO E, STAVOLTA, SENZA PROBLEMI.
Che dire ? supersoddisfatto di un'azienda che ammette le proprie responsabilità e cura la soddisfazione dei clienti. Sembra ovvio ma in pratica non succede quasi mai.
:up: BERTONI : 10 e lode !
anzi la maggior parte delle volte cercano di farti passare per fesso...
complimenti a bertoni
 

alemarav78

Biker novus
10/10/09
9
0
0
Macerata
Visita sito
anke io uso i salice,fotocromatici li ho pagati 50euro e sono soddisfattissimo.....solo ke quando sono chiari,nn è ke la lente diventi proprio come la neutra e anke quando scuriscono nn sostituiscono quelli specchiati o scuri....credo ke sia cosi un pò x tutte le marche...ne parlavo in un negozio proprio qualke giorno fà.
 

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
anke io uso i salice,fotocromatici li ho pagati 50euro e sono soddisfattissimo.....solo ke quando sono chiari,nn è ke la lente diventi proprio come la neutra e anke quando scuriscono nn sostituiscono quelli specchiati o scuri....credo ke sia cosi un pò x tutte le marche...ne parlavo in un negozio proprio qualke giorno fà.
Ma non vendono occhiali clear piu una lente scura ripiegabile sopra?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.529
857
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sto usando da Luglio i fotocromatici Decathlon da 31€ (dopo anni di uso di lenti custom fotocromatiche transition e transition xtractive) e mi trovo molto bene.
Onestamente non trovo grandi differenze (le xtractive sono + chiare da chiare e + scure da scure) e i passaggi da sole a bosco sono perfetti.
Vedremo quanto durano, ma almeno se rovino le lenti non mi sparo nelle palle!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.026
19.761
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sto usando da Luglio i fotocromatici Decathlon da 31€ (dopo anni di uso di lenti custom fotocromatiche transition e transition xtractive) e mi trovo molto bene.
Onestamente non trovo grandi differenze (le xtractive sono + chiare da chiare e + scure da scure) e i passaggi da sole a bosco sono perfetti.
Vedremo quanto durano, ma almeno se rovino le lenti non mi sparo nelle palle!

non è che costino un rene neanche questi: http://www.chainreactioncycles.com/...ley-radar-ev-path-fotocromatici/rp-prod147996
Li uso da ormai 4 anni, irrinunciabili
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo