I migliori freeride track del piemonte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
purtroppo non giro molto lontano dalla Prov di Novara... ma vi assicuro che sul Monte Fenera ci sono dei singletrack da far godere ogni cellula del corpo.
Poi certo, Mottarone e Oropa sono squisiti.
Agnona? che dite? Per la mia Slayer è un massacro, ma è un breve ma intenso percorso... si sta più per aria che per terra!

In val Sesia non c'è niente di bello?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Happykiller ha scritto:
Agnona? che dite? Per la mia Slayer è un massacro, ma è un breve ma intenso percorso... si sta più per aria che per terra!

In val Sesia non c'è niente di bello?

Il Fenera e' effettivamente poco conosciuto, meriterebbe di +.
Il sentiero che scende verso Maggiora (778?) e il discesino 2000 (verso Valduggia) meritano lo sbattimento della risalita meccanica (furgone) o pedalata.

Agnona: ho girato sul m.te Tovo, ma non ho trovato sentieri degni di nota - la pista da DH non so dove sia... e ai tempi non avevo un cancello adatto.

Di altro nn conosco, se non x sentito dire in alta valle (Alagna), ma probabilmente roba da XC appalla.

Sarebbe interessante capire se qualcuno ha sfrucugliato la zona tra Valpiana e Madonna del Sasso, e giu' verso Borgosesia...mi sembra mooolto interessante. O NO ?
MI sembra di ricordare che te hai girazzato da quelle parti...

Fisicamente ti sei rimesso ?

Ciao!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
BerryBiker ha scritto:
Facciamo una classifica dei migliori spot per fare freeride o DH in Piemonte!
Aggiungete le vostre, io dalla mia metto:
1- Oropa tutta
2- Val di Susa discesa dal Lauson verso Pragelato
3- Val di Susa discesa dall'Albergian nella valle di Laux

Ciao, in questo periodo come sono messi i sentieri che hai citato della VAL DI SUSA??
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tettabeta ha scritto:
Il Fenera e' effettivamente poco conosciuto, meriterebbe di +.
Il sentiero che scende verso Maggiora (778?) e il discesino 2000 (verso Valduggia) meritano lo sbattimento della risalita meccanica (furgone) o pedalata.

Agnona: ho girato sul m.te Tovo, ma non ho trovato sentieri degni di nota - la pista da DH non so dove sia... e ai tempi non avevo un cancello adatto.

Di altro nn conosco, se non x sentito dire in alta valle (Alagna), ma probabilmente roba da XC appalla.

Sarebbe interessante capire se qualcuno ha sfrucugliato la zona tra Valpiana e Madonna del Sasso, e giu' verso Borgosesia...mi sembra mooolto interessante. O NO ?
MI sembra di ricordare che te hai girazzato da quelle parti...

Fisicamente ti sei rimesso ?

Ciao!
rimesso? magari... la clavicola fa ancora male (rotta il 16 giugno!).. che palle. Magari comincerò a far qualche giro su strada, per evitare vibrazioni dannose. Non voglio affrettare i tempi per una settimana o due e compromettermi per sempre (o anche solo per un mese in più).

Non dimentichiamo il 777, che è una fatica XC arrivarci, ma se non freni qusi mai è davvero da brivido.
E il 770, che fa godere tantissimo: improvvisazione e tecnica su terra soffice all'inizio, pietrame smosso da surfare nella parte centrale, poi l'ex-mulattiera scavata dall'acqua, con fondo roccioso compatto dove la bici danza sotto di te a sfruttare ogni sponda, saltino o appoggio, con molta libertà di traiettoria. Estremamente divertente.
Sempre sulle pendici del Fenera c'è una mulattiera che è degna di essere ricordata: dal Monte Tre Croci a Soriso in un susseguirsi di dossi e paraboliche (su un tornantone si sta praticamente orizzontali!). Dura pochissimo, ma se si ha poco tempo, è una bella goduria concentrata.

Poi c'è un altro goduriosissimo sentiero tutto morbidissimo su terra, che dal passo tra Valpiana e Boleto scende a Pogno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo