sbagliatoSanità e istruzione sono SERVIZI a sostegno della comunità.
Se tutti facessimo i dottori o gli insegnati per vivere, da DOVE prenderemmo i fondi per sostenere il welfare e lo stato sociale?!?
Lo stipendio del medico viene pagato dalle imposte sul lavoro del tizio sulla ruspa, eh.
il welfare e lo stato sociali vengono finanziati dallo stato italiano grazie all'emissione di debito, vendendo questo debito lo stato ha i soldi per pagare le spese, tecnicamente lo stato può finanziarsi anche con pochissime entrate fiscali (ti consiglio il libro "il mito del deficit" di Stephanie Kelton se vuoi capirne di più e liberarti da luoghi comuni)
sbagliato, il personale sanitario manca ovunque, al sud, al centro, al nordMancano i dottori in TTA perchè NESSUNO vuol venire quassù a vivere.
La vita costa cara, ci sono sacrifici da fare, gli ospedali sono piccoli e con pochi sbocchi professionali/possibilità di crescita e formazione.
Quassù manca personale perchè, guardachecasostranoeh, la gente preferisce la comodità della città, col culo al caldo, in mezzo ai comfort e alle opportunità.
Salvo poi salire nel we per ritemprarsi nella "natura" e pretendere che qui si stia con le pezze al culo, per regalare loro un mondo incontaminato.
solito modo per strafregarsene del cambiamento climatico e giustificare qualsiasi cosa..Col SUV.
Sgasando per la A22.
Con la bici ultrafiga in carbonio stampata a Taiwan.
Ma il problema è la ruspa sul trail.
Ma baff....
"chissene tanto i vip girano col jet privato"
"chissene tanto in cina inquinano"
"chissene tanto il mio vicino di casa obeso si mangia 1kg di carne al giorno"
e il problema sarei io che costruisco un trail alla paganella in 6 mesi con 3 ruspe e 20 quintali di gasolio?? ma manco per sbaglio! sono un santo io!