• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I miei nuovi pedali :-)

Tuzzo

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Ferrara
www.tuzzo.net


HANNO COSI TANTA GRIP CHE MI SBRICIOLANO LE SCARPE
per ora mi faccio le ossa con loro.
Ho cambiato anche le manopole sulla RockRider, migliorato un po il confort (ne ho messe di spugna, una marca consigliata di cui non ricordo il nome).....
faccio cose mai fatte prima ad una bici: pulisco la forcella, gli do persino del grasso acquistato appositamente. Lubrifico.
Ho cominciato a cercare qualche sentiero extra per uscire dalle strade più spesso.
Purtroppo alcuni possibili percorsi sono inagibili per rovi,rami,ecc...
Mi verrebbe quasi vogli di portarmi delle forbici e "pulirli" da renderli transitabili.
Continuo ad avere un ritmo molto lento, in pratica esco con l'obiettivo di fare una lunga pedalata senza affaticarmi troppo. esco praticamente tutti i giorni; alla fine faccio quasi 50 km in 2 ore e mezzo. Ho messo su uno straccio di conta km, mi segna una media sotto i 20 km orari. 30 km di questoi sono su asfalto.
Devo dire che torno veramente stanco, direi troppo...
Probabilmente dovrei fare un giorno di stop.
Alcune volte intervallo un giro più piccolo, da stare sull ora e mezzo.
Mi sa che è meglio fare un giorno di pausa, ho 40 anni e peso 93 kg per 1,80, sovrappeso netto. Non vorrei esagerare.
Il problema comunque è cercare i percorsi. Sfrutto la pineta (boia bisogna spingere di più su quegli aghi).
L'altro giorno in pineta sentivo la ruota a terra; porca vacca ho bucato...sentivo una resistenza pazzesca e la gomma sgonfia...
Eh va beh...è successo...
mi sono fermato e les voilà!
Era gonfia,dura,turgida come non mai!
Ero scoppiato
Avvilente.
A proposito di bucature. Qualcuno mi ha parlato di "pellicole" prtotettive...
mmmm Utili?
Maial ac peza!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Fighi!
HANNO COSI TANTA GRIP CHE MI SBRICIOLANO LE SCARPE

Occhio che sbriciolate le scarpe iniziano i piedi!
Non scoppiarti, sembra che stai esagerando...riposati ogni tanto, mettiti in forma e poi stabilisci dei record.
Buon divertimento.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Tieni duro!! avevo la tua età (3 anni fa) e pesavo 89 Kg x 186 cm. Ci ho preso gusto ed ora lotto per non scendere sotto i 74 kg. Un consiglio: magari fai uscite più lunghe, ma concediti almeno un giorno di recupero tra un'uscita e l'altra, altrimenti stressi inutilmente sia il corpo che la mente (all'inizio si vorrebbero bruciare le tappe, ma devi darti il tempo di migliorare gambe e polmoni - e perdere peso - se non vuoi rischiare di avere il "rigetto" e perdere il gusto di pedalare).
 

Tuzzo

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Ferrara
www.tuzzo.net

Infatti è quello che mi prefiggo già da qualche giorno, ma poi quando arrivo a casa la vedo là e mi dico: ma si facciamo un giretto :-D
ora però mi sa che sono arrivato al limite,
meglio intervallare.
Grazie
 

Tuzzo

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Ferrara
www.tuzzo.net
infatti, 20 di media su due ore e mezza non è per niente bassa.
Comunque non tirare troppo.
A livello di peso (come mi è già successo le altre volte che ho ripreso a pedalare) perdo circa 1 Kg a settimana. Questa ne ho persi 1,5.
Sono indeciso se ridurre l'uscita a 2 ore o stare sempre sulle 2 ore e mezza...
magari 3 ore!
sarebbe un traguardo
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
il kilometraggio e la media vanno bene devi solo concederti qualche pausa,3 uscite settimanali vanno + che bene vedrai che se recuperi migliori anche le prestazioni,daltronde noi non molliamo maiiiiiii
 

Fölle 1

Biker superis
We signor "maial àc pèza"... sarà meglio che ti fai vivo, che qui nella bassa nn siam mica poi in tanti!!^^

..Così ti faccio vedere i pins dei miei pedali Wellgo, imitazione dei dmr v8.. o meglio, le cicatrici sui polpacci causate dai pins!^^
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Ho due anni più di te, dopo aver recuperato una KTM full del 2004, che poco alla volta sto cercando di sistemare, mi sto dando da fare per farmi gambe e esperienza sullo sterrato, faccio uscite tutti i giorni, anche se a volte per recuperare faccio giri più tranquilli di un'oretta o due.
Buone pedalate!
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Complimenti per i bellissimi pedali che hai messo!
Io con quelli a sgancio non mi ci trovo proprio, preferisco avere il piede libero. Nella mia KTM, appena posso, faccio mettere questi:





Sono dei Gusset modello Prosecutor Magnesium.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo