• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Grufoli - Valdelsa Eat, Drink & Ride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ci aveva già provato qualcuno e se non ricordo male era venuto fuori che c'era da fare almeno 300 metri di dislivello quasi mai ciclabile prima di sbucare sui sentieri "classici" come il 4 verso Pomonte o il 6...
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Ci aveva già provato qualcuno e se non ricordo male era venuto fuori che c'era da fare almeno 300 metri di dislivello quasi mai ciclabile prima di sbucare sui sentieri "classici" come il 4 verso Pomonte o il 6...

che tu sai sembola, lo 0 dalla cima del Capanne verso la Tavola è fattibile in bici? oggi mi son fatto tutto il 3 da madonna del monte, per poi prendere il 4 e scendere su pomonte, un vero spettacolo.

per sabato volevo salire in cabinovia, fare lo 0 sino alla tavola prendere il 10 e andare verso madonna del monte poi sempre il 3 e al troppolo scendere sul 25 che sbuca vicino chiessi... conosci qualcosa di questo giro che ho in programma??
 

BOBBE

Biker popularis
oggi mi sono divertito e penso di aver fatto divertire anche gli altri.........x chi non era presente si gusterà il video del mitico andre complimenti a lui x il lavoro fatto al pistino e complimenti a dino x il lavoro di salumeria ....................
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it

Se non mi ricordo male lo 0 è quello che attraversa tutta l'elba, vero?
L'anno scorso credo di esserci passato, ma.... Bici in spalla!!

La discesa su Chiessi è quella che si fece l'anno scorso!
 

ossarotte77

Biker serius
29/9/11
184
0
0
Siena
Visita sito
Bike
Ancillotti fry, fransition transam, marino
grande mattinata ai 4saltinpadella . Ci siamo piegati dalle risate e mi sembra che tra i grufoli succede spesso! so' stracontento di avervi beccato. Grandi tutti
Chi non s'è beccato la salumeria di Dino ha perso qualcosa di grande!
Nel pomeriggio 8 volte la dh di roveta.... sarà l'ora d'andà a letto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Che io sappia lo 0 non è ciclabile, prova a chiedere ad Elba.kb se è percorribile bici in spalla. Dalla Tavola in giù verso Pomonte l'ha fatto Carb (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3169577&postcount=23, http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3378), ma salendo dal 6-28-10. La discesa su Chiessi è la più bella di quelle dell' Elba, l'abbiamo fatta anche nel ToscoRaduno 2007...da non perdere assolutamente, quand'anche costringesse a rifare il giro della Madonna del Monte (straconsigliato in questo caso il giro del ToscoRaduno sui vecchi roadbook, 6 - via Crucis - Madonna del Monte)
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Allora si potrebbe iniziare a fissare una data per andare all'Elba...
Evo ha deciso di lasciar stare l'università e di fare la guida di mtb...
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon

ho in mente qualcosa di simile, ma la discesa su chiessi la voglio prendere da più in alto grazie per il consiglio!

ps: sulla via crucis, la bici ha rappresentato la mia croce!! è tosta da salire e quando ti fermi ripartire è quasi impossibile!

Evo ha deciso di lasciar stare l'università e di fare la guida di mtb...

effettivamente se i miei permettessero lo farei subito ahahahh
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho in mente qualcosa di simile, ma la discesa su chiessi la voglio prendere da più in alto grazie per il consiglio!
Tieni conto che se scendi dal 10 poi devi risalire fino al Troppolo per un bel po'. Certo saliresti in cabinovia...


ps: sulla via crucis, la bici ha rappresentato la mia croce!! è tosta da salire e quando ti fermi ripartire è quasi impossibile!
Tanto per far capire di che pasta son fatti certi personaggi, due dei biker delle foto del Diretur la Via Crucis non solo l'hanno fatta tutta in sella, ma si sono anche ingarellati andando in fuga... con bici da 160
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it


Azz, come fai a prenderla da più in alto?!?

L'anno scorso, con Boriss e Verdax, siamo passati da un sentiero che rimane proprio sul crinale tra il Perone ed il Capanne, ma ci siamo spupazzati 5km di bici in spalla sui pietroni!!!
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon

addirittura???????????? maialaaaa è dura appestata quella salita!!

comunque la mia idea era: partire da marciana imboccare il 3 sino al Troppolo e da là prendere il 25 per scendere sino a chiessi che ad occhio mi sembra quella del raduno toscoforum. era questo che avete fatto evil?

ieri ho fatto tutto il 3 ma son arrivato su pomonte tramite il 4 (proseguendo sul 3 sarei andato a chiessi), ma appunto ci son dubbi di pedalabilità..

altrimenti altra opzione forse la meno faticosa: funivia, scendero sullo 0 direzione tavola poi 10 e poi finire sul 3 sino a chiessi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunque la mia idea era: partire da marciana imboccare il 3 sino al Troppolo e da là prendere il 25 per scendere sino a chiessi che ad occhio mi sembra quella del raduno toscoforum
In realtà per il raduno eravamo partiti da Sant'Ilario, siamo saliti al Perone e poi abbiamo fatto il 6, che ha diversi tratti a spinta ma anche dei panorami da urlo su Poggio, Marciana ed il lato nord dell' isola; poi abbiamo lasciato il 6 scendendo sul 28 su una sterrata che sbuca nella Via Crucis (si può anche proseguire sul 28 e poi sul 10, ma è meno ciclabile). Il resto è identico.
Se sali in auto a Marciana ok salire a diritto, se devi andarci a pedali meglio il giro del raduno o addirittura un altro che aggira (anzichè scalare) il Perone.

. era questo che avete fatto evil?
Macchè, si son persi

ieri ho fatto tutto il 3 ma son arrivato su pomonte tramite il 4 (proseguendo sul 3 sarei andato a chiessi), ma appunto ci son dubbi di pedalabilità..
Il sentiero del Semaforo per Chiessi (25) è fattibile, tecnico ma fattibile. Il 3 vero e proprio che scende dal San Bartolomeo non lo so, ma a giudicare dalla pendenza la vedo dura...


altrimenti altra opzione forse la meno faticosa: funivia, scendero sullo 0 direzione tavola poi 10 e poi finire sul 3 sino a chiessi.
Tutto sta a vedere com'è dalla cabinovia alla tavola: se fosse tutto bici in spalla sarebbe una bella faticata...


Ad ogni modo un po' ti invidio
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
era questo che avete fatto evil?


Macché...

Siamo partiti da S.Ilario sulla sterrata che giunge alla cima, all'asfalto, ma c'era il rally e non abbiamo potuto percorrere il pezzo di asfalto che c'è fino a Poggio, quindi abbiamo preso lungo il crinale, ma anziché imboccare il 7 che resta sul versante sud, abbiamo "improvvisato" e siamo finiti su un sentiero panoramicissimo, spettacolare, ma assolutamente NON pedalabile!!!
Poi ci siamo ricongiunti alla sterrata che porta alla via Crucis e via...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
e fallo un salto domani sull'isola ti passo a prende al porto in auto e si và a marciana

Noi l' abbiamo fatto spesso con le tavole da surf, macchina a piombino e entrati in traghetto a piedi con le tavole, sotto gli sguardi straniti della gente...a porto ferraio ci recuperava supermario o il bartolini o chico, elbani doc...con la bici sarebbe ancora meglio perchè è un mezzo di locomozione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo