• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Il percorso di oggi non è un sentiero segreto, ma mi piace considerarlo "nascosto" in quanto, rispetto agli altri sentieri del Parco dei Gessi di Bologna, è quello meno frequentato e meno visibile. Si tratta di un percorso molto facile e scorrevole con solo un tratto tecnico molto ripido (al min 1:31), quindi fate attenzione. Come tutti i sentieri del Parco è molto frequentato da camminatori, quindi vi consiglio di percorrerlo nei momenti meno affollati, come la mattina presto o nel tardo pomeriggio.

Segmento Strava:

Traccia GPX:

 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ci sono alcuni sentieri che, quando li fai per la prima volta, ti lasciano un'emozione tale da farti sognare di poterci tornare. Sicuramente ognuno di noi ha delle sensazioni diverse, ma questo è l'effetto che ha avuto su di me il trail Gardeletta di Monte Sole (Marzabotto), un single track "pennellato", fluido e veloce con qualche rilancio, e tante curve sinuose. Molto bello!

Fatto ieri, veramente bello!!

Giro completo:

un vero lunapark per chi ama fare su e giù...

La prossima volta, però, penso che partirò dal parcheggio del parco e lascerò la noiosa e ripida salita di via quercia per ultima, così arrivo alla parte finale del giro meno distrutto... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: aliex

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Finalmente ci siamo riusciti, siamo andati a percorrere i fantastici sentieri dell'Alpe di Monghidoro, a mio avviso i più belli visitati fin ora!
Era da tempo che aspettavo questo momento, e l'Alpe non ha tradito le mie aspettative.
Posti stupendi, sentieri scorrevoli, tratti tecnici, curve mozzafiato e tanto, tanto divertimento!
Sarà difficile trovare trail più fighi di questi...

Segmento Strava:

Traccia GPX:

 
Ultima modifica:

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Altro breve sentiero del complesso dell'Alpe di Monghidoro, il Trail Bronson. Un percorso articolato, tecnico e guidato, cone una sorta di pump track naturale con radici e drop da non sottovalutare

 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
La discesa di oggi è un breve sentiero sulle colline di Calderino (BO), parte dal Ripetitore TV e Eolo Calderino e arriva fin giù in paese. Non è un sentiero particolarmente tecnico, ma di sicuro si fa notare per le sue pendenze elevate (in alcuni punti supera il -40%, fonte: Strava).
Siete pronti a cuocere le vostre pastiglie dei freni?

PS: il sentiero è facilmente collegabile ad un altro percorso pianeggiante, molto simpatico, ovvero il Lungo Lavino, andando in direzione Zola Predosa (BO).

Segmento Strava:
https://www.strava.com/segments/6763377

Traccia GPX:
https://drive.google.com/file/d/1cpzmhcwilA5KHniVC4C6yz6J7PQWt-Nl/view?usp=sharing

 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ne ho guardato qualcuno e questi boschi sono davvero telegenici.. :mrgreen:
ho anche io la gopro 8, ma quando carico qualcosa si vede malissimo, invece i tuoi sono davvero ben definiti, immagino che caricare in 4k poi migliori anche la visione del full Hd....
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and aliex

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
ne ho guardato qualcuno e questi boschi sono davvero telegenici.. :mrgreen:
ho anche io la gopro 8, ma quando carico qualcosa si vede malissimo, invece i tuoi sono davvero ben definiti, immagino che caricare in 4k poi migliori anche la visione del full Hd....
Hai centrato il punto :D
Caricando in 4k, YouTube utilizza un algoritmo di compressione diverso, di conseguenza anche il full HD si vede meglio. Se poi registri con il profilo colore "piatto" e ci fai un po' di color correction in fase di montaggio, la qualità migliora ulteriormente. Non sai quante prove ho dovuto fare per ottenere questo risultato XD
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Hai centrato il punto :D
Caricando in 4k, YouTube utilizza un algoritmo di compressione diverso, di conseguenza anche il full HD si vede meglio. Se poi registri con il profilo colore "piatto" e ci fai un po' di color correction in fase di montaggio, la qualità migliora ulteriormente. Non sai quante prove ho dovuto fare per ottenere questo risultato XD
notevole comunque! appena mi arriva la fibra, tipo nel 2030, ci provo pure io a caricare in 4K... ora con l'adsl sfigata già a 1080p è una pena...

ho visto i tuoi settaggi nelle pagine precedente, li proverò.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and aliex

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Come alcuni di voi sanno già questo di oggi sarà il mio ultimo video dedicato a Bologna. Si tratta di un video un po’ diverso dal solito, un video per ringraziare questa città, perché mi ha dato tanto, mi ha aperto gli occhi su uno sport stupendo e mi ha fatto conoscere tanta splendida gente.

Nei prossimi mesi sarò impegnato a riorganizzare la mia vita e il mio futuro, con l'intenzione di riprogettare ed ampliare il canale con nuovi contenuti e nuovi video dedicati alla MTB.
Spero continuiate a seguirmi anche ora che mi sono trasferito sul Gargano e chissà, magari un giorno, ci rincontreremo.
Le avventure in MTB non finiscono qui!
Buone pedalate a tutti!

 
  • Sad
Reactions: pedroz

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Nuuuu... il mio spacciatore di tracce preferito... :mrgreen:

Grazie per aver condiviso video e tracce, in bocca al lupo per tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: aliex

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Ultima modifica:

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Finalmente un bel sentiero come si deve! Veloce, scorrevole e con una serie di "feature" interessanti. Stiamo parlando della discesa del canale di San Nicola, vicino la zona di Pantano, tra Monte S.Angelo e S.Giovanni Rotondo.
Il trail comincia con una serie di curve veloci su terra, qualche dosso e un piccolo tratto su roccia. Dopo un pò di respiro, si entra in un rock garden molto stretto e tecnico con qualche passaggio su gradoni naturali (da fare attenzione). In seguito ritorna scorrevole, con qualche parabolica ed eventuali salti. La parte finale è una classica strada bianca con pietre mosse.

PS: mi sono accorto solo in seguito, che sul trail era presente il cadavere di una vacca!


- - https://www.strava.com/segments/26521044
- - https://drive.google.com/file/d/1QxIxaEKf6VWftx3khxgQc6Un_wBDDSqw/view?usp=sharing
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ne ho guardato qualcuno e questi boschi sono davvero telegenici.. :mrgreen:
ho anche io la gopro 8, ma quando carico qualcosa si vede malissimo, invece i tuoi sono davvero ben definiti, immagino che caricare in 4k poi migliori anche la visione del full Hd....
Idem.
Non ho la 8 ma una modesta 4.
Caricamenti non di qualità, ho provato e riprovato diversi settaggi trovati in rete ma ho quasi perso le speranze, anche perché non ho molto tempo per smanettare.
Complimenti @aliex !
 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Idem.
Non ho la 8 ma una modesta 4.
Caricamenti non di qualità, ho provato e riprovato diversi settaggi trovati in rete ma ho quasi perso le speranze, anche perché non ho molto tempo per smanettare.
Complimenti @aliex !
La 4 era una gran action cam, ma ha fatto il suo tempo. Ovviamente tra la 4 e la 8 c'è un abisso, ma c'è da dire che dalla 8 in poi le differenze sono minime. Io fossi in te ci farei un pensierino, magari per una 8 usata :)
 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Oggi vi porto nel cuore del Gargano, nel suo tesoro più grande: la Foresta Umbra.
In questo video vedrete: un lago nella foresta, una grava nascosta, dei salti in MTB e un combattimento tra cervi.
Sarà un viaggio insolito, una sorta full-immersion nella natura e nella fresca vegetazione di questa magnifica foresta, ma con un pizzico di ironia. Spero, tramite le mie immagini, di riuscire a restituirvi le emozioni e le sensazioni che questo luogo magico mi ha lasciato.


- Segmento Strava - https://www.strava.com/activities/5791109414
- Traccia GPX - https://drive.google.com/file/d/1xdf8TFQLDV_vWrv5y2caK_IRHJX_WGm9/view?usp=sharing
 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Il percorso di oggi è un sentiero posto sul fondo dell'antichissima Valle dell'Inferno, a sud del Gargano. Il sentiero parte con una sezione molto facile e scorrevole. Circa a metà, la valle si stringe e la vegetazione si infittisce ed è qui che incontriamo i primi tratti più impegnativi. Strettoie, gradoni e curve a gomito ci accompagneranno fino al tratto finale, una lunga sezione veloce e aperta nel fondo della valle.
Un ringraziamento particolare va a Giovanni Luca Russo per avermi concesso le fantastiche riprese con il drone e per le informazioni fornite

- Segmento strava - https://www.strava.com/segments/25329424
- Traccia GPX - https://drive.google.com/file/d/1CEtX3Zs4qibOBe_f2yxQz2wHxavjhUW3/view?usp=sharing


 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Sono passati ormai 5 mesi dall'ultima condivisione... spero di non essere troppo in ritardo :-)
Oggi vi condivido il mio ultimo video dedicato ad alcuni dei posti più belli dell'Abruzzo.
Buona visione!

 

Classifica mensile dislivello positivo