• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Non sò se qualcuno apprezza o meno i miei video... non sò nemmeno se sto parlando da solo :-) ... vabbè io comunque vi condivido il mio nuovo video girato sui percorsi di Sasso Marconi (BO), buona visione


Bellissimo giro (c'ero anche io ;.=9/ ) e ovviamente bellissimo il video!
Paesaggi incantevoli e discese mozzafiato :}}}:

Al prossimo giro/video :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: aliex

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Finalmente sono di nuovo in sella alla mia MTB e, anche se la situazione non è ancora tornata alla normalità, provo a regalarvi qualche immagine dello splendido Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa. C'è chi rispetta la regola di uscire da soli, chi fa gruppo rischiando una multa e c'è chi, per maggiore tranquillità e sicurezza decide di uscire in bici con un amico. Uscire in solitaria è corretto, ma avere qualcuno a fianco in caso di necessità è decisamente meglio.

 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Oggi siamo tornati al Parco dei gessi Bolognesi, ma ci siamo spinti oltre. Arrivati sulla cima di Montecalvo siamo scesi fino a valle e poi siamo risaliti verso Casola Canina per percorrere l'epico trail che si inerpica su i calanchi del parco. Tre oche ci minacciano violentemente, ma noi intrepidi continuiamo il nostro viaggio!

TRACCIA: https://www.strava.com/activities/3465232892

 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Si sà, andare in MTB è sempre bello, ma sono pochi i trail che ti rimangono nel cuore. Casa Fantini DH, a Bologna, è uno di questi. Situata vicino la grotta del Farneto, sul sentiero 802, la discesa è una diramazione di via Gaibola. Ripidoni, radici, rock garden, tornanti e sezioni veloci, Casa Fatini ha tutto quello che ci piace!

TRACCIA: https://www.strava.com/segments/2265923

 
  • Mi piace
Reactions: federfana

zecca186

Biker novus
21/5/17
11
0
0
37
messina
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, in questa discussione vorrei condividere con voi i miei video, nella speranza di intrattenervi ed allietarvi la giornata con alcune delle immagini girate e montate da me sui sentieri Bolognesi (e non).
Cercherò di pubblicare circa 1 video a settimana.
Buona visione! :)

ciao che impostazioni usi per la tua gopro? immagino sia una Hero 8 no? Grazie per la tua risposta e complimenti per i tuoi video! mi sto cimentando anche io da qualche mese, ma non sono soddisfatto dei miei video!
 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
ciao che impostazioni usi per la tua gopro? immagino sia una Hero 8 no? Grazie per la tua risposta e complimenti per i tuoi video! mi sto cimentando anche io da qualche mese, ma non sono soddisfatto dei miei video!
Ciao, grazie per i complimenti :mrgreen:
Si, utilizzo una GoPro Hero 8 in modalità colore "piatto" per poter gestire la color correction in fase di montaggio.
Comunque, i settaggi che utilizzo per i giri in bici sono questi:

RIS | FPS: 4k | 30
Obiettivo: SuperView
HyperSmooth: ON
Illum. bassa | N/D
Zoom: 1.0x
Clip: Off

Protune: On
Bitrate: Alto
Otturatore: Auto
Comp VE: -1.0
Bilanc. bianco: Auto
ISO Min: 100
ISO Max: 800
Nitidezza: Media
Colore: Piatto
Audio RAW: Off
Vento: On
 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Oggi vi propongo un'escursione in bici, un tour rivolto a tutti, soprattutto a coloro che vogliono fare una passeggiata sulle due ruote senza essere particolarmente preparati. :) Un percorso pedonale ciclabile realizzato lungo la fascia ripariale del Torrente Lavino, in gran parte del tratto che attraversa il territorio di Zola Predosa, fino a Calderino.

TRACCIA: https://www.strava.com/activities/3643250550

 
  • Mi piace
Reactions: zecca186

zecca186

Biker novus
21/5/17
11
0
0
37
messina
Visita sito
Bike
mtb
Ciao, grazie per i complimenti :mrgreen:
Si, utilizzo una GoPro Hero 8 in modalità colore "piatto" per poter gestire la color correction in fase di montaggio.
Comunque, i settaggi che utilizzo per i giri in bici sono questi:

RIS | FPS: 4k | 30
Obiettivo: SuperView
HyperSmooth: ON
Illum. bassa | N/D
Zoom: 1.0x
Clip: Off

Protune: On
Bitrate: Alto
Otturatore: Auto
Comp VE: -1.0
Bilanc. bianco: Auto
ISO Min: 100
ISO Max: 800
Nitidezza: Media
Colore: Piatto
Audio RAW: Off
Vento: On
Io avevo impostato la risoluzione a 2,7k pensavo che comprimendo fosse inutile, ma mi sono reso conto che non è affatto cosi.. Gli fps li ho a 60, credevo fosse meglio infatti mi chiedo se tu l'abbia fatto solo per ottimizzare la memoria o per altro. Comunque grazie, proverò subito questo set e ancora complimenti.
 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Io avevo impostato la risoluzione a 2,7k pensavo che comprimendo fosse inutile, ma mi sono reso conto che non è affatto cosi.. Gli fps li ho a 60, credevo fosse meglio infatti mi chiedo se tu l'abbia fatto solo per ottimizzare la memoria o per altro. Comunque grazie, proverò subito questo set e ancora complimenti.
In realtà è una scelta puramente tecnica. A me interessava girare in 4k in modalità SuperView (in MTB è fondamentale una focale ampia) ma, con queste due opzioni attive, non è possibile impostare i 60fps. Per il resto è gusto personale.
 
  • Mi piace
Reactions: zecca186

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Oggi vi propongo un'escursione in bici, un tour rivolto a tutti, soprattutto a coloro che vogliono fare una passeggiata sulle due ruote senza essere particolarmente preparati. Un percorso pedonale ciclabile realizzato lungo la fascia ripariale del Torrente Lavino, in gran parte del tratto che attraversa il territorio di Zola Predosa, fino a Calderino.

 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Roveta | Buca del Lupo
Oggi, grazie a Silvio S., ho avuto la possibilità e l'onore di percorrere, per la prima volta, uno dei fantastici trail del Roveta Trail Center, ovvero la Buca del Lupo.
Il trail è veloce, in alcuni punti molto tecnico, con salti e drop impegnativi, quindi si consiglia vivamente di percorrerlo solo se con una buona esperienza, una buona bici, delle buone protezioni e una buona dose di incoscienza :D

TRACCIA: https://www.strava.com/segments/7283685

 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Grazie per la condivisione, ho visto 3 filmati e mi sono piaciuti molto i posti in cui siete stati.
peccato che dai video si percepisca poco, ma credo che in alcuni punti la pendenza fosse davvero notevole.
continuate cosi, bravi.
 

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Grazie per la condivisione, ho visto 3 filmati e mi sono piaciuti molto i posti in cui siete stati.
peccato che dai video si percepisca poco, ma credo che in alcuni punti la pendenza fosse davvero notevole.
continuate cosi, bravi.
Grazie!
Si, purtroppo la GoPro appiattisce parecchio la pendenza dei percorsi. Alcuni tratti sembrano "pianeggianti" soprattutto al minuto 2:35 e 4:04
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

aliex

Biker popularis
7/10/16
73
71
0
Visita sito
Nuovo video! Per la prima volta sono stato al Cimone Bike Park. Ovviamente abbiamo percorso le piste più "facili" e in questo video vi mostro la Easy Rider, discesa ideale per chi, come me, non è mai stato in un Bike Park. Facile, veloce, con un sacco di sponde e qualche salto table-top. Una bella palestra per entrare in confidenza con le piste.
 

Classifica mensile dislivello positivo