i forti di genova e il maneggio

Il maneggio a forte Begato sara' una buona cosa?

• SI: i forti saranno piu' frequentati, i sentieri piu' curati, l'ambiente piu' valorizzato!

Voti: 0 0,0%
  • NO: sara' l'inizio di una difficile convivenza tra bici e quadrupedi.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

canali8

Biker serius
20/11/04
156
0
0
Genova
www.alpidelsole.it
Ciao,
ho letto qualche giorno fa sul secoloXIX che il comune di GE vuole mettere un grande maneggio a forte begato.
Sono certo che equitazione e mtb possano convivere nel parco dei forti: sicuramente c'e' spazio per tutti.
Inoltre di gente che fa passeggiate a cavallo (o a piedi!) se ne incontra gia' e non ho mai sentito di problemi, anzi c'e' sempre una buona cordialita'.

Comunque questo sondaggio-provocazione lo metto li'... anche perche' di strade e sentieri chiusi ai ciclisti per i motivi piu' assurdi se ne sente parlare spesso....

Voi come la vedete?

Ciao!

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
canali8 ha scritto:
Ciao,
ho letto qualche giorno fa sul secoloXIX che il comune di GE vuole mettere un grande maneggio a forte begato.
Sono certo che equitazione e mtb possano convivere nel parco dei forti: sicuramente c'e' spazio per tutti.
Inoltre di gente che fa passeggiate a cavallo (o a piedi!) se ne incontra gia' e non ho mai sentito di problemi, anzi c'e' sempre una buona cordialita'.

Comunque questo sondaggio-provocazione lo metto li'... anche perche' di strade e sentieri chiusi ai ciclisti per i motivi piu' assurdi se ne sente parlare spesso....

Voi come la vedete?

Ciao!

la vedo positivamente: io su al righi ci vivo praticamente...tra forti e percorso delle baracche...e non c'è nessun problema quando vado a pedalare e incrocio gente a piedi o col cane..nessun problema neanche coi cavalli dunque!!!!

juvarro

Biker superis
Io conosco uno che tempo fa teneva il cavallo prima del rist Le Baracche e mi diceva che era un posto che a cavallo ti limitava a giri in zona non aveva collegamenti a lunghe pecorrenze. Infatti si è traserito a Molassana.
Quindi lo vedo solo per principianti a detta di lui.

Per problemi ad incontri nessuno basta che non ci escludano come è di moda al giorno d'oggi. E' consentito fare sport o attivita' solo quando la gente spende. SE NON SPENDI te lo vietano.

canali8

Biker serius
20/11/04
156
0
0
Genova
www.alpidelsole.it
juvarro ha scritto:
SE NON SPENDI te lo vietano.

Io non volevo fare il genovese... ma e' esattamente quello che temo!
Tuttavia mi piace credere che se tutti (indipendentemente dal numero di zampe e ruote) ci comportiamo civilmente non dovrebbero esserci problemi...

Solo una volta al righi ho incontrato un pensionato che mi ha detto di tutto solo perche' secondo lui non potevo andare in bici dove lui correva: superato il primo impatto ("lo uccido e ne nascondo il cadavere nel bosco"), gli ho spiegato gentilmente i valori dello sport e si e' rabbonito...

ciao

PS cmq anche mantenere una bici non e' gratis: i pezzi shimano costano piu' della biada!

sgreg

Biker urlandum
Io pedalo di solito in alta val polcevera, la zona di Paveto e' frequentata da molte persone a cavallo: su fondo duro non ci sono problemi, su fondo molle i cavalli rendono il fondo per me difficilmente percorribile in bici. Comunque in linea di massima una convivenza tra cavalli e mtb e' sicuramente possibile, l'importante e' che ci sia spazio per tutti.

Ciao

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
io odio la gente che fa passeggiate a cavallo....vedere gente cosi soldi che sfrutta una bestia per non muovere i grassi cu..ni che si ritrova mi da i nervi...soprattutto visto che i cavalli con il loro dolce peso unito a quello del cavaliere distruggono qualsiasi sentiero,soprattutto quando piove.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo