• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
di plastica? io volevo sapere s siete in grado di dirmi da che prezzi si parte pe ravere qualcosa di decente. la roba di plastica non fa per me, la lascio alle biciclette che vendono al supermercato.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=563

tanto per togliersi il dubbio dalla testa questi bastano, tanto li proverai per un giro, bomberai e li riporrai sullo scaffale ( ben sigillati )....

per come la vedo io, eh......non sono pedali per salitomani......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Bella come fine...

maybe........IMHO il buon Andrea scoprirà una nuova dimensione in discesa quando acquisterà una 29"....
AHIA.... lo vedo già con una Stupjumper fsr 29er giù dai Colli
immagino che sarà irrangiungibile e inarrestabile in salita
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Li hanno rossi su rcz, ci sto facendo un serio pensierino. Oltretutto costano intorno ai trenta euro. Curiosità, i cuscinetti sono di tipo industriale o a sfere?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
maybe........IMHO il buon Andrea scoprirà una nuova dimensione in discesa quando acquisterà una 29"....
vorrei tenere la enduro per 2 anni e poi pasare ad una 29". ma esisterà una enduro da 29"? o magari esiste già? non sono molto aggiornato

può darsi che tu abbia ragione, come può anche darsi che in discesa il buon andrea scopre una nuova dimensione...
mah, per ora vedo che gradualemte miglioro in discesa, aumenta il feeling con la bici anche se la forcella è da sistemare perchè va in crisi specie nelle alte-altissime frequenze. sicuramente un pedale più largo in discesa aiuta ma anche oggi mentre salivo il mio strappetto perferito ( 30% ) apprezzavo il fatto di potermi concentrare solo sulla spinta e i piedi rimanevano al loro posto grazie agli spd. quindi io coi flat vorrei solo fare un esperimento nel mio percorso abituale e poi valutare.
 
La seconda non è affatto male... la prima è troppo XC

belle, ma tra 2 anni chissà cos altro offrirà il mercato!
Tra 2 anni ci sarà un boom di 27.5er.... una via di mezzo tra 29er e 26er...

ma si areneranno presto come le 29er... io la vedo più come una mossa commerciare per muovere il mercato... proprio domenica alla Lessinia bike parlavo con un mio amico che ne possiede ben due di 29er tutte front.... diceva che tanta gente come lui se ne innamora al primo metro.... ma altrettanta la prova per un'anno e ritorna alle "classiche" 26er

Staremo a vedere

Già cominciano ad essercene di 27.5 er.... la Axevo ne produce un modello da xc e questa..
http://www.frameforum.org/forum2/index.php?showtopic=3034
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mah.. Dire che le 29 si sono arenate mi pare azzardato, possono non piacere ma stanno prendendo piede e questo è innegabile. Purtroppo trovano difficile applicazione in ambito AM enduro in quanto ancora mancano ruote e forche adeguate, ma ritengo che sia solo una questione di tempo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma...se uno ha commesso tanti peccati e poi ad un certo punto della vita si pente sinceramente di averli commessi...e poi in un momento successivo si pente d'essersi pentito...ci va nel regno dei cieli?
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower

Wow!...bellissimo davvero...quindi dici che con il 32-36 si va "quasi" dappertutto con buona gamba?
ah, altra cosa...come ti dicevo ho montato anch'io la molla in Ti sulla Evo, ma ieri sera ho letto sul forum USA mtbr che Specialized non copre la garanzia se si monta quel tipo di molla a causa del diametro maggiore che potrebbe toccare sul telaio quando si comprime...hai notato per caso "raschiamenti" tra molla e telaio??..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

grazie dell'apprezzamento...
secondo me se si è disposti ad inchinarsi sui muri e rassegnarsi a fare dello spingismo ogni tanto è una soluzione estremamente interessante...ho calcolato che ho tolto quasi mezzo chilo di roba e comunque me la sono pedalata tutta su un buon dislivello con uno zaino da 20 lt pieno di cagate.
La 32 secondo me si pedala benissimo.
Per quanto riguarda la molla, io personalmente non ho riscontrato alcun raschiamento da alcuna parte e per il discorso garanzia non vedo il problema visto che la molla originale è in garage.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume


secondo me si diffonderanno solo per gli utilizzi dove i difetti di tali bici vengono minimizzati...cioè percorsi lisci, veloci, scorrevoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo