• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Motobimbooooo.... il carbocage è da eiaculazione precoce!!!!!
e il monocorona..... ottima l'abbinata nera e oro..... eccelsa!!!!!

Io oggi ero come spettatore ad una gara XC (Lessinia Bike).... un freddo boia... 10 gradi.... vento e acqua... na roba pazzesca.... poi adesso è apparso il sole e fa un caldo.... ah.. non ci sono più le mezze stagioni...
...
ma neanche quelle intere
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Abbè.... 1000 mt D+ in 9 Km sono un 11-12% senza mai calare....
nei miei giri quel calcolo non ha molto senso: si va dai falsopiani agli strappi col 30% di pendenza ( che è la mia bestia nera, la salita finale prima di ridiscendere verso casa: la odio così tanto che la faccio 3 volte alla settimana da 8 mesi almeno ).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma le ufo plast spartan sono quelle che uso io, sono ginocchiere senza paratibie

si, sono corti e indossati correttamente proteggono il ginocchio o poco più, mentre quando pedali, te li cali sullo stinco stingendo un pelino gli elastici ottenendo così 2 risultati: ti fungono da paratibia e non insistono sull'articolazione dando noia in pedalata con gli sfregamenti.


ho ovviamente optato per una corona 32 che col 36 dietro mi consentono una leggerezza "dignitosa" sui salitoni pur disponendo di uno sviluppo sufficientemente lungo per non frullare sui rilanci in discesa.
C'è stata una salita (oggi...ad un certo punto...) che ho fatto più di testa che di gamba...ma mi ha fatto riflettere su una cosa: mi sono convinto che a volte si mette la 24/22 "per pigrizia"...non perchè magari noncelasifapiù o perchè effettivamente la situazione lo richiede, ma semplicemente perchè la si ha a disposizione, con il risultato poi di andar su più lenti e faticare più o meno in egual modo...imho...

Motobimbooooo.... il carbocage è da eiaculazione precoce!!!!!
e il monocorona..... ottima l'abbinata nera e oro..... eccelsa!!!!!

grazie tacco!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho capito. io invece quando abbasso le ginocchiere le tengo girate verso l'esterno per evitare che urtino le pedivelle durante la pedalata, cmq terrò presente la tua idea
 
Sai che in fondo hai ragione??Infatti leprime volte che usavo l'Enduro in salita usavo i rapporti troppo corti e facevo fatica proprio perchè pedalavo velocemente per niente... ora salgo con rapporti un pelino più duri e arrivo in cima nelle stesse condizioni usando i rapporti corti
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
avere a disposizione qualche rapporto agile in più è sempre utile, può capitare la giornata che ti senti un pò più stanco o che non vuoi tirare troppo perchè sai che pedalerai anche il giorno successivo ed allora ecco che questi rapporti diventano davvero un toccasana, almeno per me.

venerdi, per esempio, sapendo che sabato mi sarei fatto tutta la mattina in sella, usavo il 30 dove solitamente salivo col 27 ed è stata la cosa giusta da fare. con gli anni si impara a conoscersi e a gestire le proprie energie.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sono d'accordo, specialmente nei giri macedonia il 22 34 è indispensabile secondo me, sulla salita dei neri ti voglio vedere salire con un 32 36! Per me non è pigrizia, sono abituato a pedalare duro e con un rapporto simile un pò di ramo spingismo va messo in conto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ovviamente volevo dire sano non ramo.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ma avete cambiato nome al 3rd o vi siete trasferiti qui ?

Vi ricordate del raduno Enduro che si voleva organizzare ? ..... beh! state pronti se in settimana mi danno una risposta positiva, vi comunicherò uan cosa eccezionale.

saluti a tutti gli amici enduristi.

P.S. La enduro mi da sempre più soddisfazioni, incredibile come bici.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Sei entrato dalla porta del bar...il negozio e' di la'!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...è evidente che i muri con 32/36 se li fa shurter e non io, ma la mia riflessione non era rivolta al fatto che in ogni caso è sempre meglio disporre di una facilitazione piuttosto che non averla, il che appare abbastanza ovvio a tutti, ma bensì al fatto che avendocela si indulge ad essa anche quando non è strettamente necessario.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
parlo per me, non sono d'accordo con quanto evidenziato. io per esempio il rapporto estremo lo uso in casi davvero estremi, piuttosto preferisco tirare fnchè non ce la faccio più e anche un pò oltre. la situazione dev' essere davvero al limite, allora lo uso, ma non ne abuso di certo anche prechè sentire le gambe mulinare e non avanzare quasi per nulla non mi piace. devo però dire che sapere di avere il rapporto di massima agilità mi da una certa sicurezza psicologica perchè salgo pensando che al limite, se non ce la faccio, ho un' ultima carta da giocare.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
attenzione! Mi si è spanata la filettatura della testa del command post! Ora vedremo che dice la garanzia. Per me è grave comunque, la bici ha un anno e mezzo e la uso una volta a settimana. Mah!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4896308 ha scritto:
attenzione! Mi si è spanata la filettatura della testa del command post! Ora vedremo che dice la garanzia. Per me è grave comunque, la bici ha un anno e mezzo e la uso una volta a settimana. Mah!

Che dire... 1,5 anni e mi e' partito il corpetto del
ruota libera... a te la testa del command post...
la vernice che si stacca facilmente...
Diciamola tutta... con i soldi che la si paga e con
l'uso non propriamente intenso con cui la si usa,
certe cose non dovrebbero neppure essere pensabili.
Solidarieta' amico... solidarieta'...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Dai Aug, con le spese che stai facendo non ci penserei un attimo....buttaci dentro la bici nuova! non ti accorgi nemmeno
 
Io ce l'avevo a 16...sai quando si cominciava a "vedere il sole"
addirittura....
ps... @Andrea1966.... io non soffro di "eia cul azione precoce".... semplicemente alla mattina mi alzo eee.....

"Attenzione" "Il perno idraulico è momentaneamente fuori uso"

Meglio che mi tocca i maroni (non il ministro)

Posso dire che la vernice del telaio non è malvagia.... quella che mi ha spaventato è quella della forcella.... a momenti si toglie con l'unghia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo