• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho fatto un esperimento: ho provato a farmi un bel giro col clutch anteriore alla pressione minima prescritta, ovvero 2,5 bar: un suicidio, bici inguidabile.
se lo tengo a 2 o 1,8 allora si ragiona, se lo tengo a 2,5 si rimbalza
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
oggi primo giro con l'enduro monocoronato, ci sarà da salire ed io non mi sento neanche tanto in forrma perchè ieri ho già dato...prevedo un certo spingismo...staremo a vedere...più tardi posto foto (se me le fanno fare)...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oggi primo giro con l'enduro monocoronato, ci sarà da salire ed io non mi sento neanche tanto in forrma perchè ieri ho già dato...prevedo un certo spingismo...staremo a vedere...più tardi posto foto (se me le fanno fare)...
Io volevo andare ma prima di tutto mi sono svegliato adesso, poi ieri ho capito che un'ora e mezza di running il venerdì e 4 ore in sella il sabato non vanno molto d'accordo. Cammino che sembro un pinguino sodomizzato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi primo giro con l'enduro monocoronato, ci sarà da salire ed io non mi sento neanche tanto in forrma perchè ieri ho già dato...prevedo un certo spingismo...staremo a vedere...più tardi posto foto (se me le fanno fare)...
si chiama allsmountain

mai usato a 2.5 in giù, e non ho mai pizzicato davanti....... dietro si....

Io davanti parto a poco più di due e torno a 1.5 circa.....
ma perchè? perdi pressione? io peso 100kg con zaino e uso camere, quindi con la pressione non posso scendere più di tanto. generealmente sto sui 2 bar, ieri ho azzardato e non lo farò più.

Mòlle;4895384 ha scritto:
Io volevo andare ma prima di tutto mi sono svegliato adesso, poi ieri ho capito che un'ora e mezza di running il venerdì e 4 ore in sella il sabato non vanno molto d'accordo. Cammino che sembro un pinguino sodomizzato.
non sei molto messo bene, mòlle


diario di bordo anno 2011: ieri raggiunta quota 3000 km
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4895576 ha scritto:

si, dico

... anche perchè mi torna in mente un documentario in cui dicevano che un pinguino fa circa 14 passi per percorrere 10 mt e ti immagino che zampetti ... e pure sodomizzato e .... oddio ...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
giraccio spaccagambe: 1000 metri in 19 chilometri.
Spingismo zero...evviva il carbocage!
Sono talmente soddisfatto che probabilmente lo monterò anche sulla meta... silenziosità ai massimi livelli e pulizia estetica sul BB e sulla piega assolutamente riguardevole, accostamenti frociamente sublimi!



p.s.
lo so lo so...qui dentro c'è gente che si fa 1000 metri nella metà di lunghezza del percorso così solo per riscaldarsi e poi cominciare il giro vero...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
1000mt metri nella metà di lunghezza del percorso così solo per riscaldarsi e poi cominciare il giro vero ... beh, circa 700mt in 15 km, questo si, ma io sono un caso a parte, ho le mie manie

cmq 1000 metri in 19 chilometri .... complimenti

vedo i tuoi flat nelle foto e penso che in questo periodo mi piacerebbe provarli: poi mi viene in mente che ieri, col bagnato, mi sono sganciato da un pedale e nel riagganciarmi son scivolato proprio su di esso con la tibia e ne porto ancora i segni e penso che se avessi avuto i flat i pin mi avrebbero semisquartato una tibia ... e allora ... non so decidermi!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

1045 per l'esattezza...mi sono fatto un bel mazzetto 'stamattina.

per quanto riguarda i pin, no hay ningun problema se indossi le protezioni "soft" calate sugli stinchi per la pedalata (io faccio così).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
1045 per l'esattezza...mi sono fatto un bel mazzetto 'stamattina.

per quanto riguarda i pin, no hay ningun problema se indossi le protezioni "soft" calate sugli stinchi per la pedalata (io faccio così).
ah, non usi paratibie rigidi? le ho viste quelle di cui parli ma mi parevano troppo soft e allora ho preso le ginocchiere della ufoplast.

ieri ovviamente la botta l'ho presa appedna sotto alla ginocchiera
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ah, non usi paratibie rigidi? le ho viste quelle di cui parli ma mi parevano troppo soft e allora ho preso le ginocchiere della ufoplast.

ieri ovviamente la botta l'ho presa appedna sotto alla ginocchiera

io per fare enduro uso ufo spartan oppure kali aazis...come ti dicevo, in risalita me le calo sulla tibia e non ho mai subito alcun danno da pin in nessuna circostanza.
La roba rigida la uso solo per FR/DH.
 
Abbè.... 1000 mt D+ in 9 Km sono un 11-12% senza mai calare.... mica male... io sono troppo ancora su rapporti leggeri per pensarci ma ho idea che sia la soluzione.... perlomeno per quel che faccio io: cioè su su su tranqui tranqui tranqui e non macedonia su e giù con strappi continui da trial.... cmq sarei sicuramente impiccato... che rapporto è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo