i copertoni + leggeri

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutti, volevo sapere quali sono i copertoni da xc sezione 1.9 / 2.0 / 2.1 più leggeri in assoluto. (sia camera ke tubless)

però volevo i nomi e i pesi REALI...e x pignoleria anke l'utilizzo migliore e anke una mezza recenzione di ki li ha usati...

esempio:

marca: xxxx
tipo: camera
peso: 300g
utilizzo: xc puro, fondo duro, pietraie brevi
km: circa 1000km e poi diventano slick

grazie anticipatamente!!!
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
Bontrager mud 2.00, peso 500 grammi.

 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MAXXIS Larsen TT, da 2.0", camera(credo anche tubeless) intorno ai 500 grammi(480 dichiarati).
Vanno bene su fondi duri e asciutti. Scorrevolissima, ottima trazione se montata al post. in senso contrario. Sul consumo ho poco da dire perchè non era una gomma adatta a me...e l'ho cambiate subito. Ma credo di essere uno dei pochi che non l'apprezza.
Non te la consiglio comunque per l'inverno.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
marca: Maxxis Maxxlite 310 - 26x1.95"
tipo: camera
peso reale: 308g
utilizzo: xc racing per grammomaniaci, demobike
foto:

note: esistono versioni selezionate dal peso di 296-298 grammi cadauno!





marca: Schwalbe Furios Fred - 26x2.00"
tipo: camera
peso dichiarato: 295g
utilizzo: xc racing per grammomaniaci, demobike
foto:

note: il peso dovrebbe essere inferiore anche alle maxxlite selezionate, oltre ad avere una sezione maggiore (dichiarata ma vabbè, lo sappiamo com'è...) anche se qui (clicca) dicono di aver rilevato un peso di 296 e 298 grammi, quindi peso identico (sempre riferito però alle coppie selezionate delle maxxlite310 e non alle standard).





marca: Tioga Red Phoenix PRO UST - 26x1.8"
tipo: Tubeless
peso reale: 466g
utilizzo: xc
foto:

note: la versione non PRO pesa circa 30 grammi in più...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
cos ma le furios fred su che terreni vanno bene?perche a guardare il disegno mi danno una sensazione di grande sicurezza ma con grip solo su terreni duri e compatti
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
cos ma le furios fred su che terreni vanno bene?perche a guardare il disegno mi danno una sensazione di grande sicurezza ma con grip solo su terreni duri e compatti

non le ho provate... comunque sono coperture che meriterebbero un cerchio e dei raggi ultraleggeri e fondi duri e compatti.
La tenuta in curva a vedere il battistrada è quello che è ma con questi pesi i vantaggi sono altri.
Certo, la vedo come gomma da xcr estiva e tubelessizata.
Forse Guru saprà aggiungere certo di più! o-o

ok grazie 1000...ehm... dove li trovo?

Non certo in pescheria!!!
Prova nei negozi di mtb!
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
grazie Cos cmq volevo scrivere scorrevolezza enon sicurezza...quoto che sn ruote dall'utilizzo molto limitato e adatte solo su fondi specifici, nn sn certo coperture polivalenti....ktm le monta sui modelli di punta del 2008
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si ma delle gomme latticizzate così leggere e sottili non corrono il rischio di scoppiare all'improvviso? conosco gente che gli è successo con le gomme che c'erano prima delle maxxlite....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo