I caschi da 20-30 euro.. ne vale la pena?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Ho visto per i negozi dei caschi sui 30-40 euro...
io non volendo spendere ma volendo cmq avere la testa protetta nelle discesine volevo chiederivi se effettivamente sono validi o son soldi buttati..

ho trovato uno dell Rudy Project a 33 euro, nn ricordo il modello, e non mi sembrava neanche male... ero quali lì per lì per comprarlo..!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ma, a mesembrano un po pochini 20€ per un casco, un buon casco economico costa intorno ai 60€, a meno rischi di trovare roba vecchia costruito con tecniche vecchie che non garantiscono la stessa sicurezza
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Spendi 30€ e acquisti un casco che ti fa sudare per la poca ventilazione, senza regolazioni della taglia e dopo un pò di tempo lo devi riacquistare
e spendere almeno 100€, come ha fatto il sottoscritto.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ma dai non devi per forza spendere 100 euro....
con la metà già trovi qualcosa di molto efficace.
gira per più di un negozio (magari decathlon) e vedrai che il tuo casco salterà fuori.
marco

PS io 3 anni fa ho speso 50euro per un met anaxagore.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Dipende, il mio Mullet (661) l'ho pagato 40 euro e mi sembra piuttosto robusto, ovvio che come tutte le scodelle l'areazione lascia parecchio a desiderare. Prima di questo avevo uno Specialized pagato 70.000 lire (l'ho visto identico circa un anno fa a 35 euro) che io trovavo piuttosto comodo e che ho avuto modo di testare in un crash contro una Panda con annesso ruzzolone in cui il casco ha riportato diverse ammaccature e la mia clavicola si e` aperta in due... quindi ci andrei calmo a dire che per un buon casco si devono spendere almeno 100 euro...
Riguardo la regolazione della taglia: a cosa serve se non ai costruttori per risparmiare? Una volta scelto il casco la mia testa non cambia di misura.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dio solito aspetto qualche offerta
in particolare dal Decathlon (che dista da casa mia 500 mt).

Acquistai un Bell a meno di 30 € qualche anno fa, che uso ancora nonostante ci sia caduto sopra due volte (non dovrei usarlo però!); ora è in offerta a 35/37 € (un nuovo modello - visto- ma non so quale).

Lo scorso anno ho acquistato un Cratoni (mod?) sempre a 35/37€ che uso abitualmente; un buon e bel casco, anche ben ventilato (d'inverno troppo :-) )

Perchè spendere di più?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
io ti consiglio di imparare a "conoscere" bene le caratteristiche del prodotto (in questo caso il casco) che devi acquistare, poi fai la scelta in base anche al prz :?

per proteggere la tua testolina nn spilorciare :-?
con 20-30€ (a meno che sia una svendita totale) trovi roba di scarsa qualità... :-(
 

Aldone

Biker marathonensis
Dipende, se con 30 euro trovi una casco di una ditta seria in saldo :SI, se invece è una ditta sconosciuta trovato al supermercato, lascia perdere.
Il problema di spender poco NON è la relativa scomodità o la scarsa areazione, il problema è che magari all'impatto si polverizza insieme alla tua testa ... è non è bello :???:
:prega: :prega:
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
scusate se mi intrometto....
ma caschi Nuovi a circa 40 euro magari appena scontati si trovona senza problemi..... importate che:
siano OMOLOGATI.....magari anche TUV (germania...)
siano REGOLABILI con i sistemi per la nuca
siano areati per il possibile visto il prezzo
e non scaduti quindi max. due anni dalla produzione.... :ueh:

per es. Mullet 661 costa di listino 40 euro per un casco da DIRT ...
oppure MET ha il (non ricordo il nome...) costa 49 Euro ma in offerta lo trovi sempre a 40/44 euro.....

poi altri marchi credo producano caschi a prezzi simili......
non è vero che un casco da 100 euro protegge meglio di uno da 40/50 e solo che il 100 sarà più bello e soprattutto areato del 40 ...... :maremmac:

l'IMPORTANTE E' METTERLO....sempre..... :-o

scusate per l'intrusione....
Matteo
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Smuzzle ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Dio solito aspetto qualche offerta
in particolare dal Decathlon (che dista da casa mia 500 mt).


:offtopic: Capanni? :offtopic:

Non esageriamo! Proprio ai Capanni no!
Abito a Gatteo Mare..
forse saranno anche 1500 mt .. ma si fa così per dire!
Sono (e ritornerò fra poco..) di Cesenatico. :offtopic:
 

Classifica mensile dislivello positivo