i bikers di Pordenone e l'Ornedo. Psicologia.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


i Bikers di Pordenone e l'Ornedo. Psicologia

  • sono nato sull'Ornedo e lo percorro ogni giorno per tornare a casa

    Voti: 0 0,0%
  • i canadesi hanno costruito Wishtler sull'Ornedo perchè è il posto ideale per fare Fr

    Voti: 0 0,0%
  • l'ornedo è una montagna sacra:qui costruirono l'Arca di Noè

    Voti: 0 0,0%
  • se Maometto non va all'Ornedo, l'Ornedo va da Maometto

    Voti: 0 0,0%
  • ho sacrificato un femore in onore del Dio dell'Ornedo

    Voti: 0 0,0%
  • gli americani hanno fatto atterrare gli UFO sull'ornedo

    Voti: 0 0,0%
  • il cartone animato Heidi è stato ambientato sull'Ornedo

    Voti: 0 0,0%
  • se mi allontano dall'Ornedo per più di 20 km mi viene la diarrea fulminante e l'acne vulgaris

    Voti: 0 0,0%
  • o Ornedo o Muerte

    Voti: 0 0,0%
  • sull'Ornedo ho visto il mitico Elvis Presley:si è rifugiato li dopo la scomparsa

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Abbiamo tutti notato che i bikers pordenonesi sono legatissimi alla loro montagna. dovete sapere che per far girare un biker di Aviano/Maniago/Montereale/Pordenone al di fuori del perimetro dell'Ornedo serve un lasciapassare speciale, rilasciato direttamente dalla base Usa di Aviano. Ora ho deciso di studiare il perchè di tutto questo attaccamento. spero di vincere uno dei prossimi Nobel con le mie teorie. Perciò, biker della prov. di PN, votate la frase nella quele vi riconoscete di più e se volete lasciate anche due righe di commento.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Toccherà venire a pedalare 'sto monte, mi avete incuriosito.
Prima di tutto devo però colmare un'importante lacuna: do' ca**hio stà?

Ciao
Ci vediamo sull'Ornedo
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Io ho votato la diarrea fulminante!
Del resto scusate, non è che ci sia molto da capire... abbiamo CHILOMETRI di singletrack godurioso in discesa a due passi da casa (1000mt di dislivello o giù di lì)... E poi il bello è che non è un percorso veloce, è lento. Quindi il divertimento dura un pezzo. Si sale in auto o, d'estate, in pullman. Pazienza per militari, pastori, cacciatori e quant'altro ci siamo trovati a "sbarrare" la strada. Oramai neanche la neve o la notte ci fermano più! ORNEDO RULEZ!!!!!!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 
45 minuti da casa mia ad aviano... lo potrei fare tutte le sere...
12.5 km di discesa: si parte con una pedalatina sottobosco, poi discesa con fodo tecnico e sassoso, poi si passa a fodo veloce di terra battuta (se non piove...), tratti di sottobosco, ecc. , ecc. , ecc....
insomma: TANTO, DI TUTTO E... TUTTO IN UNA VOLTA!!! :-?

@Panzer: io ho votato UFO ma non sono stato il primo...
W il Troy dell'Alieno!!! :smile:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
un femore ancora no (quello lo fa solo ninja) ma svariati punti di sutura,lividi,graffi,botte,e quant'altro si.
pero' io preferisco altro in zona a dire la verita'
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
io lo so per certo........
mi hanno telefonato ....che lurkano il forum da ospiti, ma che alla notturna sull'ornedo vogliono venire per scendere assieme a me...

chi sono ?

naturalmente:
Elvis
Jim Morrison
Marylin Monroe
Kennedy
Freddy Mercury
ET
e Kurt

partono tutti dalla loro isola.....e passano da me.....veniamo su assieme ! :eek:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
micro ha scritto:
:smile: :smile: :smile: Bella Panzer!

Comunque è vero che ci sono gli ufo sull'ornedo..se vai in libreria trovi un libro uscito da pochissimo del prof Antonio Chiumiento che parla proprio di questo..
Non una base.. DUE!! :smile: :smile:

e certo che lo conosco il prof e il suo libro! speravo che qlc lo facesse notare visto che lo spunto per questa opzione del sondaggio l'ho presa da li!
 
panzer division ha scritto:
micro ha scritto:
:smile: :smile: :smile: Bella Panzer!

Comunque è vero che ci sono gli ufo sull'ornedo..se vai in libreria trovi un libro uscito da pochissimo del prof Antonio Chiumiento che parla proprio di questo..
Non una base.. DUE!! :smile: :smile:

e certo che lo conosco il prof e il suo libro! speravo che qlc lo facesse notare visto che lo spunto per questa opzione del sondaggio l'ho presa da li!
Che delusione!!! :???:
Credevo di averti ispirato io con il mio contatto ravvicinato all'ultima notturna... io ho visto... :shock: Vandalico ha sentito... :shock: ancora non sappiamo cosa... :shock: ma era roba grossa e siamo andati giù mooolto più veloci!!! :maremmac:
Ma perchè nessuno mi crede? :-(
:smile: :-? :smile:
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
panzer division ha scritto:
dovete sapere che per far girare un biker di
Aviano/Maniago/Montereale/Pordenone al di fuori del perimetro dell'Ornedo serve un lasciapassare speciale, rilasciato direttamente dalla base Usa di Aviano.

Ecco perchè quando entravo in base con la MTB mi chiedevano sempre...

Pass and where you from?
Se non rispondevi Ornedo :smile: il Fucile M-203 (M-16 con lanciagranate per intenderci) faceva veramente :maremmac: puntato addosso! :shock:

Chissà ora come fanno ?

:wink: = ;)

Cmq a parte gli scherzi è un bel percorso a portata di mano, io l'ho fatto solo una volta purtroppo ma mi sono divertito un sacco. Devo dire però che personalmente mi piace anche cambiare quindi come tanti altri spot che frequento, in questo caso l'Ornedo, non è l'unico..

PS: Panzer..della serie l'hai detto e l'hai fatto! Troppo forte il sondaggio! :smile:


Ciao
BrunBruno
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
panzer division ha scritto:
micro ha scritto:
:smile: :smile: :smile: Bella Panzer!

Comunque è vero che ci sono gli ufo sull'ornedo..se vai in libreria trovi un libro uscito da pochissimo del prof Antonio Chiumiento che parla proprio di questo..
Non una base.. DUE!! :smile: :smile:

e certo che lo conosco il prof e il suo libro! speravo che qlc lo facesse notare visto che lo spunto per questa opzione del sondaggio l'ho presa da li!

Ho cominciato l'altro ieri a leggerlo, molto divertente..hai visto la sua intervista a Telepordenone in cui parlava del tipo che gira in astronave?? :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo