I BIKERS AMANO IL TRENO?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
HO APPENA AVUTO UNA DISCUSSIONE CON UN CLIENTE, LUI SOSTIENE CHE I MTBIKERS NON POSSIEDONO NESSUNA COSCIENZA ECOLOGICA, USANO LA DUE RUOTE SOLO PER DIVERTIMENTO DOPO AVERLA SCARICATA DALLA MACCHINA; LA PROVA E' DATA DAL FATTO CHE LI VEDI GIRARE RARAMENTE IN BICI PER DIPORTO E CHE PER SPOSTARSI NON USANO MAI IL TRENO, PREFERISCONO INQUINARE E AUMENTARE IL TRAFFICO.
E' VERAMENTE COSI'?
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Beh...penso che dipenda....ci sono posti in cui il treno nn arriva e se vuoi andare a farci un giro in bici sei costretto volente o nolente ad usare la macchina.....però ho visto bikers sulle cinqueterre ultilizzare il treno...scendere e inforcare la bici su per i sentieri.....


ciao ciao
 
S

siddhana

Ospite
Alex Adrenalina ha scritto:
HO APPENA AVUTO UNA DISCUSSIONE CON UN CLIENTE, LUI SOSTIENE CHE I MTBIKERS NON POSSIEDONO NESSUNA COSCIENZA ECOLOGICA, USANO LA DUE RUOTE SOLO PER DIVERTIMENTO DOPO AVERLA SCARICATA DALLA MACCHINA; LA PROVA E' DATA DAL FATTO CHE LI VEDI GIRARE RARAMENTE IN BICI PER DIPORTO E CHE PER SPOSTARSI NON USANO MAI IL TRENO, PREFERISCONO INQUINARE E AUMENTARE IL TRAFFICO.
E' VERAMENTE COSI'?
proprio col tuo cliente ci sarebbe da parlare a lungo ma proprio a lungo ... ma restiamo sul topic
da milano col treno ho portato la bici a colonzio corte e sono tornato a milano facendo tutta pista ciclabile lungo l'adda e il naviglio della martesana, bellissimo!!!
per me è figo andare in treno ma portarsi la bici costa un occhio poi solo alcune linee ti permettono di portarti la bici!
poi c'è da fare una distinzione, una cosa è amare il treno (o la trena) e una cosa è la coscienza ecologica.
Lo può capire chi è vissuto in una valle in umbria silenziosa e tranquilla prima che costruissero la simpatica linea veloce che fa un bordello devastante che rimbomba da orvieto fino al monte peglia!!!
pace e bene fratelli!

:-? :-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Alex Adrenalina ha scritto:
HO APPENA AVUTO UNA DISCUSSIONE CON UN CLIENTE, LUI SOSTIENE CHE I MTBIKERS NON POSSIEDONO NESSUNA COSCIENZA ECOLOGICA, USANO LA DUE RUOTE SOLO PER DIVERTIMENTO DOPO AVERLA SCARICATA DALLA MACCHINA; LA PROVA E' DATA DAL FATTO CHE LI VEDI GIRARE RARAMENTE IN BICI PER DIPORTO E CHE PER SPOSTARSI NON USANO MAI IL TRENO, PREFERISCONO INQUINARE E AUMENTARE IL TRAFFICO.
E' VERAMENTE COSI'?
Immagino che il tuo cliente sia uno che ha venduto l'auto e va al lavoro in bici, vero :sad: Io il treno l' ho adoperato innmerevoli volte, sia per andare che per tornare da escursioni sia in giornata sia da viaggi. Il fatto è che Trenitalia fa di tutto per scoraggiare la bici sul treno, dal biglietto alto alla impossibilità di percorrere certe tratte (provate a fare Firenze Bologna... :-( con la bici al seguito). E poi finiamola con l' arrogarci il diritto di dare le patenti: "quelli lì" non sono questo, "quelli là" sono vandali... stranamente sono sempre "quegli altri" quelli che non fanno le cose a regola... che squallore :?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
HO APPENA AVUTO UNA DISCUSSIONE CON UN CLIENTE, LUI SOSTIENE CHE I MTBIKERS NON POSSIEDONO NESSUNA COSCIENZA ECOLOGICA, USANO LA DUE RUOTE SOLO PER DIVERTIMENTO DOPO AVERLA SCARICATA DALLA MACCHINA; LA PROVA E' DATA DAL FATTO CHE LI VEDI GIRARE RARAMENTE IN BICI PER DIPORTO E CHE PER SPOSTARSI NON USANO MAI IL TRENO, PREFERISCONO INQUINARE E AUMENTARE IL TRAFFICO.
E' VERAMENTE COSI'?
A proposito lui come si muove??? Io uso spessissimo per non dire sempre la macchina, ma cerco di tenerla sempre in ordine a livello meccanico e cerco di comprare macchine poco inquinanti.............E SE AVESSIMO IL GAS COME COMBUSTIBILE PER LA MACCHINA IL TUO CLIENTE COSA AVREBBE DA DIRE IN PROPOSITO??? Consiglio: Licenzialo come cliente!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mi sembra che il tuo cliente sia un po' semplicistico nel ragionamento.
Inutile negare che i ciclisti, gli amanti della bicicletta per 2/3 ore, sono persone che usano l'auto. Io, per lavoro, sto più sulla mia opel che a casa. Se debbo andare in montagna, ci vado in auto. Da casa mia ci impiegherei gg :? ma non pretendo di andarci fino a 2000 mt e non pretendo la bitumazione delle strade bianche.
Riscontro, però, anche tra gli amici xc incalliti e tra i corsaioli un minimo, dico, un minimo di sensibilità in più.
Esempio, se debbo andare fino in centro paese per una commissione (1 km di strada) ci vado a piedi. Lasciata l'auto nei pressi del lavoro( vedi ospedale) poi mi muovo a piedi, raramente in autobus. Preferisco camminare. Molti miei amici che hanno un lavoro con sede fissa usano, se le distanze sono "cristiane"(non si possono fare 30 km per arrivare al lavoro :shock: )usano la bici "muletto".
Concordo con Sembola che costruire sempre delle categorie alla fine nuoce e basta. E' un ragionamento che non porta da nessuna parte.......Ognuno di noi deve essere "ecologico", rispettoso del bene comune tutte le volte che può, che deve, senza diventare un martire, ma senza essere menefreghista.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Treno?, io di carrozze per il trasporto delle bighe ne ho viste gran poche, e poi vorrei proprio vedere se ti lasciano salire sul treno tutto zozzo di fango, bello puzzolente. Io appena potrò andrò in bici al lavoro (30+30km), così unirò l'utile al dilettevole e all'ecologico.
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
I BIKERS AMANO IL TRENO, sono i treni che amano molto meno i bikers.
Avete mai provato a caricare una bici sul treno? Io si, sono solo problemi, è consentito sui regionali ma anche su quelli non sempre è previsto un posto dedicato (non dico un vagone,ma a volte neanche un angolo). Se chiedi informazioni nessuno sa niente, i capostazione ti guardano come un rompipalle, i controllori pure e gli altri passeggeri non ne parliamo...
:sad:
In quanto alla sensibilità + o - ecologiga... guarda caso nel forum si trattano argomenti del genere:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=17734
Mi sembrano proprio da amanti della macchina :shock:
 
Il cliente in questione é di quelli che gira sempre in bicicletta, non ha neppure l'auto, direi un ciclista convinto che non conosce bene il mondo della mountain bike e dei suoi appassionati: la sua sensazione é quella espressa, io l'ho postata per vedere se poteva provocare (come é successo) delle reazioni; mi piacerebbe fare un sondaggio in tal senso, per vedere quanti di noi usano abitualmente il treno per raggiungere,ove possibile, la base di partenza dell'escursione.
Studio come si fa e ci provo...
Alex
 
S

siddhana

Ospite
Alex Adrenalina ha scritto:
Il cliente in questione é di quelli che gira sempre in bicicletta, non ha neppure l'auto, direi un ciclista convinto che non conosce bene il mondo della mountain bike e dei suoi appassionati: la sua sensazione é quella espressa, io l'ho postata per vedere se poteva provocare (come é successo) delle reazioni; mi piacerebbe fare un sondaggio in tal senso, per vedere quanti di noi usano abitualmente il treno per raggiungere,ove possibile, la base di partenza dell'escursione.
Studio come si fa e ci provo...
Alex
io col sondaggio ho avuto dei problemi di consiglio di controllarlo prima di spedirlo perchè per modificarlo ho avuto degli insormontabili problemi, per quanto riguarda l'uso del treno per raggiungere il luogo dell'escursione io ove possibile lo uso.
al lavoro vado in bici (6+6 km in centro smog di milano)
per andare in montagnetta non uso il treno (500 metri me li faccio pedalando!!!!!)
:-? :-? :-?
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Come faccio ad essere amico del treno?
Andata e ritorno da Collegno a Salbertrand con bici al seguito mi costerebbe un totale di 14euro! :shock: :shock:
Equivalenti a 16 litri di gasolio ovvero 320km circa con i miei consumi.
Imbarchiamo tre bici sulla mia macchina, facciamo tra andata e ritorno circa 160km, bruciamo 8l di gasolio, spendiamo in tre sette euro.
Senza tenere conto che non devo perdere uno dei rari treni che poi ritornano....
Quando mi permetteranno di portare la bici come se fosse bagaglio potrò riconsiderare la mia posizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo