• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine


son convinto che ad un certo punto della discesa delle cave,che si prende sopra il chioscone dei cacciatori,c'è la possibilità di deviare per andare in cima al monferrato(ci ho ripensato e credo anche di sapere qual'è il sentiero).Appena la trovo vi mando la traccia
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
la sera l'ho rinforzata di brutto a " diVini profumi " , degustazione in centro a Prato... alle 23 ero gallina

noi invece siamo arrivati tardi e non ci hanno fatto entrare e ci abbiamo riprovato domenica pomeriggio: il vino rosso bevuto sotto il sole è una vera bomba!! :-P


per il MonteFerrato, mi ricordo si fece una volta a scendere però non mi (forse ci) entusiasmò + di tanto. Troppo pietraia e spacca ruote. però se avete trovato altro sentiero bellino teniamocelo a mente per quando si scende da quelle parti.

per sabato io vengo con la Prophet però vò dappertutto, Sestola compresa!
 
Per Sestola:

La seggiovia di Montecreto è ancora chiusa; apre a luglio ( causa manutenzione) quindi: io aspetterei!!! almeno quando andiamo ci facciamo tutto il comprensorio..Anche perchè... domenica c'erano più di 300 bike, e alla seggiovia del Pian del Falco la fila faceva paura.....

Padaliamo, pedaliamo....
 

Rudy63

Biker cesareus
Vediamo di fare un po' il punto dei giri che avevamo in programma, ho messo fra parentesi il tempo approssimato di sola andata dal parcheggio Expert, l'ho preso da Google quindi lascia il tempo che trova però serve per farsi un'idea.
Commentate e integrate

Trasferte pedalate
  • Levanto - traccia Tomb (1h 40min)
  • Massa Marittima - Superenduro (2 h)
  • Cutigliano - Scaffaiolo - Tauffi giri da decidere anche più d'uno (1 h circa)
  • Finale Ligure (3 h)
  • Rovereto oppure Garda - Giro offerto dal mio amico Mongooser (2h 40)
  • Giri zona Modena - offerti da Fracntrd
  • Campocecina (1h 30min)
  • Funky Day 2010 (2h 30min)
  • ???

Trasferte meccanizzate
  • Sestola
  • Abetone
  • Cutigliano
  • ???


Poi ci sono sempre i nostri giri in zona, che servono a non rovinarsi con l'avvocato matrimonialista...
  • Poggiona
  • Carbonaje+Monteferrato
  • Transcalvana integrale
  • Montegennaro
  • Morelloasciutto
  • Vedove

Naturalmente non ho messo la trasferta di due giorni al bàichparch nel nord perché siete tutti chiacchiere e distintivo
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
No, fare le file alla seggiovia non mi và quindi aspettiamo e (sigh!) pedaliamo ..... mi piace LEVANTO: non so che giro sia, qualche informazione in +??????

nel frattempo gustatevi questo bel video con le Cannondale di Pauline Dieffenthaler e Jérôme Clementz, bella la scena finale in slow motion:

The Vosges Factor on Vimeo
 

Rudy63

Biker cesareus
No, fare le file alla seggiovia non mi và quindi aspettiamo e (sigh!) pedaliamo ..... mi piace LEVANTO: non so che giro sia, qualche informazione in +??????
Di Levanto abbiamo due tracce (ottenute col Tomb-Tomb ).
I giri sono più o meno equivalenti come chilometraggio e dislivello.

Giro originario parte da Levanto e si svolge verso sud (32 km,1150 mt/disl, salita, mangiebbevi, discesa),
Giro OhYeah è invece verso nord (35km, 1550 mt/disl, salita e discesa all'inizio, salitone e discesone a seguire)

Allego lo zippo con le tracce e anche col formato kml da vedere su GoogleEarth.
 

Allegati

  • Levanto.zip
    89 KB · Visite: 3

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

mmhh, qualche dettaglio in +?!?!
per il nostro spirito avventuriero è meglio la salita unica e poi giù. Ma il giù come è?? tipo Mimose (Sestri Levante) o Ciliegio?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Io sono per restare in zona questo finesettimana sennò tiro troppo la corda.... poi fate voi, se volete fare una trasferta mi organizzo diversamente.

Sarei per fare le carbonaie che è una vita che non si fanno ;)

per la trasferta non vedo l'ora di andare a Campocecina hihihihihihihi.... pulmino!!!

Rocco, il sentiero del monferrato è una seg@, taanta roba...!
 

tomb

Biker spectacularis

io vi proporrei anche un altro giro bellissimo,di cui per sbaglio ho la traccia,peccato che rudy me la deve chiedere in ginocchio visto fa lo spiritoso
ora esco in bdc,stasera vi rispondo,sempre che rudy sia sui ceci ..............in ginocchio chiaro
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
io vi proporrei anche un altro giro bellissimo,di cui per sbaglio ho la traccia,peccato che rudy me la deve chiedere in ginocchio visto fa lo spiritoso
ora esco in bdc,stasera vi rispondo,sempre che rudy sia sui ceci ..............in ginocchio chiaro

e allora Tomb illuminaci .... a Rudy ci penso io
e per Levanto cosa ci consigli???

per OcheSelvagge: per i giri fuoriporta di sabato se si parte presto non ci sono problemi di fila (peggio la domenica).
A CampoCecina ci si va con l'orario dei pulman estivo che entra in vigore dopo il 13/06.
Quindi si potrebbe anche fare così: questo WE si rimane in zona e il 19 TUTTI A CAMPOCECINA!!!!!!!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
 

tomb

Biker spectacularis
per levanto,il giro e' bello,ma duro,da ultimo tutti saliscendi.potreste fare la prima discesa bellae una parte della punta mesco,tagliando prima.
stasera invio a sergio la traccia che vi consiglio,poi decidete voi
 

paolismo

Biker urlandum
23/2/08
515
0
0
calenzano
Visita sito



Quoto alla grande per il 19 a campocecinaaaaaa !!!!!! almeno ci si organizza per benino......

Occhio che sto week end ha messo caldo a bestia......a me va bene gni cosa basta non fare file inutili !!!!!
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
... allora, vu siete tutti dei rompiballe, e chi un vo fare la fila, e chi c'ha la donna che un lo manda, chi c'ha le mestruazioni, uno c'ha cardo, uno c'ha freddo, vu siete tutte chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo


il sabato la fila non c'è, e se anche ci fosse aspettiamo ottobre x fare le trasferte? o ci volete andare di giorno lavorativo? razza di bastardi pedalatori infra-settimanali


e va bene razza di smidollati questo sabato stiamo in zona, facendo ad esempio stò giro:
panchina, figline, sodarello, albiano, fattoria, cavallaie, fonte del prete, carbonaie, ritorno dal monteferrato ( visto che è piaciuto così tanto... qualcuno però mi deve spiegare come salire in vetta senza spingere come dannati... ), oppure ritorno dal malaparte, oppure... boh, fatevi venire in mente qualcosa di bellino non fatto di recente, xchè a me vengono in mente solo giri fuori zona
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito

Io proporrei, se non si va in trasferta , di aggiungere al Monteferrato, una risalita sul Malaparte e discesa relativa! Tutto pedalato!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo