Sottoscrivo quanto detto nel video, con particolare accento sulla taglia: personalmente anni fa ho notato che una taglia superiore della bici che presi sarebbe stata più adatta, quando l'ho cambiata me ne sono accorto, ed è la cosa che ha fatto la maggiore differenza, in particolare per rimanere in una posizione bilanciata in discesa. Sempre attinente, mi è capitato di cambiare bici nuovamente e di dover tornare indietro di una taglia perchè il modello nuovo, date le geometrie, si era "allungato" di parecchio, pur rimanendo sullo stesso marchio.
La cosa migliore per fare un acquisto importante sarebbe quello di provare la bici, ad esempio ad un bike festival, anche facendo comparazione tra un modello ed un altro, o tra una taglia ed un'altra per essere sicuri; ci son varie occasioni, come il Bike Festival Garda Trentino, Sölden, Verbier, Paganella e altri, per poterlo fare. Sui siti dei marchi o presso alcuni rivenditori si trovano informazioni sulle partecipazione agli eventi o giornate di test