• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
noi siamo arrivati su purtroppo abbastanza tardi.. purtroppo per problemi di lavoro di un compare di pedalate... siamo sbucati dalla pinetina dove ci sono le panche e un grande braciere. Ad ogni modo se servisse una mano, almeno io ci sono.. basta sapere il giorno, e gli attrezzi da portare. Con i Trialisti mi ci incazzo perchè rovinano tutte i sentierini e i single track, spero che non scoprano il piccolo single track che porta da via pasquilio Vecchia su al monte belvedere che è tanto caruccio. Ad ogni modo aspetto notizie. Grazie, notte.
 

@one

Biker grossissimus

Io posso portare rastrello, ascetta a seghetto. Per la zappetta.....ho quella da orto che forse è un pò grossina.
Porto su la bici anche io allora, oltre alla famiglia così da fermarci su a pranzo.
Te viene da solo o c'è anche la Serena (mi chiedeva l'Arianna)?
 

vengo con la segretaria sì
mangiamo su anche noi, pranzo al sacco!
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Domani pensavo di salire al Pasquilio verso le 10: c'è da decespugliare, rastrellare, tagliare qualche ramettino qua e là.

Attrezzi:
Rastrello
Forbici "da vigna"
Zappetta artigiana
Decespugliatore - chi lo ha
Falcetto
Io vengo solo attrezzi-munito; la biciGretta la lascio in casa. Per pranzo io scendo che la mia "fImmina" vuole andare al mare...
Dove ci troviamo?!?
 

@one

Biker grossissimus
Non so se avete letto qualche cosa in merito; nel caso non lo abbiate fatto chiedete a Milk come funziona .

Sabato sono andato su con la famiglia per dare una mano a pulire dei sentieri dell'amato Pasquilio ed ho notato, mio dispicere che ne vengono aperti tanti, costruite strutture di ogni tipo, ma poi il fondo si sciupa e quindi......nuove aperture. Credo che sia il caso di fare una bella manutenzione su quello che c'è innanzi tutto e far capire queste cose anche a chi si sta facendo un culo così per trovare uno spazio di sano divertimento nel bosco.

Chiusa questa parentesi.....domenica sono andato con il Lattaio a fare un giro del percorso.
In single speed e con il 33-21 è molto dura e credo che anche con il 22 non deve essere uno scherzo, soprattutto se bisogna fare 4 o 5 giri.
Resta inteso che se a partecipare c'è un certo Barella in single speed io son pronto a dargli battaglia; idem se corre Milk senza l'1x9.

o-o
 

Quello che dice il GEOM è giusto...
un esempio è la zona del cesso, dove per un motivo o per l'altro ci sono almeno 5 tracce differenti, forse anche di più, e tutte in condizioni niente affatto buone.

Tralasciamo il fatto che le moto facciano il loro "sporco" lavoro, tuttavia non mi sembra normale vedere una traccia con tre deviazioni/varianti e tutte scavate e agghindate con strutture alcune delle quali veramente fatiscenti.

Facendo così si devasta il sottobosco e non si riesce a stabilizzare e curare nessun sentiero, si crea invece confusione e basta.

Tralasciamo poi la comica del sentiero aperto "da zero" tra giovedì e sabato mattina, sul quale, un'ora dopo la fine della pulizia si vedevano già tracce di moto da trial.
I fatti son due: o stanno nascosti nel bosco o hanno delle webcam sugli alberi.
Non so se sta cosa mi fa più incazzare o più deprimere.
Resto amareggiato, perchè in 10 e passa anni in cui puliamo e sistemiamo sentieri non ho MAI visto un trialista pulirsi o aprirsi una traccia, ma anzi... sentieri chiusi da anni, non si fa in tempo a riaprirli che trovi le moto in cima.
E che c a z z o!!!



Domenica io non credo i farcela a gareggiare, come si sa, quando si organizza poi diventa difficile correre...
In compenso sono già proiettato al 2012 con una evoluzione del percorso!
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
YEAH !!!! provato stamani il percorso, per fortuna lo facciamo sempre in allenamento. Ovviamente arrivato in cima al belvedere non ho fatto caso ai cartellini West Coast, così sono risceso alla piazzetta del pasquilio e ho rifatto la strada bianca ad andare in giù che poi mi reimmette nel single track del boschetto. Domani se non piove rifaccio un salto in su a cercare di trovare il single track che va giù nel bosco..

Ad ogni modo, domenica possono partecipare solo i tesserati UISP o anche gente normale che non ha nessun cartellino ?? grazie !!!
 

c'è anche la non competitiva per non tesserati, non so se serve un certificato medico di sana e robusta costituzione.

il singletrack che scende nel bosco lo trovi sulla sx subito dopo lo scollinamento: adesso è abbastanza visibile perchè sabato lo abbiamo completamente decespugliato.
Io stasera faccio un salto su a mettere altre frecce e qualche fettuccia.

Ci vediamo domenica
 

@one

Biker grossissimus
Domenica io non credo i farcela a gareggiare, come si sa, quando si organizza poi diventa difficile correre...
In compenso sono già proiettato al 2012 con una evoluzione del percorso!

Se non partecipa Barella io ti posso dare una mano nell'organizzazione e magari aiutare la Serena in qualche foto.
P.S.: si potrebbe pensare anche ad un video.
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Se serve vengo a dare una mano al servizio. Fatemi sapere l'orario di ritrovo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo