HUTR go to Levanto il 20 marzo - Chi si vuole unire?

@one

Biker grossissimus
Informazioni o guida locale che ha voglia di farci passare una bellissima giornata in zona.
Io, anche seguendo i consigli dei Toscani (Leonat e Tomb) avrei deciso di portare la cricca a fare l'Ottovolante + il sentiero 19 che da quanto ho letto è molto bello.
Ora la domanda sorge spontanea: i sentieri sono tutti aperti? Ci sono attualmente dei disagi che ne impediscono il passaggio? C'è qualche local che ci può fare da cicerone od indicarci delle ottime alternative?
Io sono già in possesso di tracce gps dei luoghi suddetti, ma conoscere gente nuova non dispiace mai.
P.S.: questo è il nostro blog con il calendario uscite 2011: http://hutr2009.blogspot.com/2011/01/calendario-2011.html. La data può slittare al 27 marzo in caso di mal tempo. o-o e grazie per tutte le risposte che mi saprete dare.

tweedledee

Biker superis
Informazioni o guida locale che ha voglia di farci passare una bellissima giornata in zona.
Io, anche seguendo i consigli dei Toscani (Leonat e Tomb) avrei deciso di portare la cricca a fare l'Ottovolante + il sentiero 19 che da quanto ho letto è molto bello.
Ora la domanda sorge spontanea: i sentieri sono tutti aperti? Ci sono attualmente dei disagi che ne impediscono il passaggio? C'è qualche local che ci può fare da cicerone od indicarci delle ottime alternative?
Io sono già in possesso di tracce gps dei luoghi suddetti, ma conoscere gente nuova non dispiace mai.
P.S.: questo è il nostro blog con il calendario uscite 2011: http://hutr2009.blogspot.com/2011/01/calendario-2011.html. La data può slittare al 27 marzo in caso di mal tempo. o-o e grazie per tutte le risposte che mi saprete dare.
Ciao, domenica 6 febbraio le tracce di cui parli erano perfettamente percorribili, salvo accumuli di neve in alcune zone in ombra ma che ormai saranno sciolti: per informazioni più precise ti consiglio di contattare Curpidema, titolare del negozio locale nonchè trail builder a cui si devono i lavori sul 19 oppure ilMatty ed il suo gruppo che hanno attrezzato il sentiero "RAI" che fa parte dell'ottovolante

@one

Biker grossissimus
Ciao, domenica 6 febbraio le tracce di cui parli erano perfettamente percorribili, salvo accumuli di neve in alcune zone in ombra ma che ormai saranno sciolti: per informazioni più precise ti consiglio di contattare Curpidema, titolare del negozio locale nonchè trail builder a cui si devono i lavori sul 19 oppure ilMatty ed il suo gruppo che hanno attrezzato il sentiero "RAI" che fa parte dell'ottovolante

Grazie per l'informazione. Gli mando subito dei mp. o-o

enri le fou

Biker cesareus
scusa il ritardo, ti dico quel che so riguardo quest'ottimo itinerario:
1) sentiero attrezzato dei "Madfrog":
bisogna salire la strada del passo Bracco, imboccare la stradina asfaltata che sale ai ripetitori del monte s.nicolao (come per accesso a it.38 Sun bike) a metà salita sulla dx cartello x Mattarana: quello è l'inizio del single track prima parte naturale un pezzetto a spinta all'inizio poi tutta discesa tecnico-scorrevole con qualche struttura (salti tutti belli e fattibili, solo il wall ride alla fine è perfezionabile), lo segui non puoi più sbagliare... finisce a una sterrata dove, svoltando a destra, si torna in 200 metri all'asfalto dell'aurelia.
sul forum chiedi a il Matty è il costruttore del trail

2) sentiero 19 x levanto (it.37 Sun bike):
torni in direzione levanto e imbocchi la sterrata che sale in corrispondenza di un curvone con tronchi tagliati (quadrivio).
guarda qui: [url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/bracco15.html[/URL]
segui la descrizione fino alla sella crocettola da li anzichè scendere alla provinciale segui il sentiero in mezza costa vista mare per accedere all'ultima bellissima discesa tecnica.
sabato scorso c'era qualche albero caduto che ha spezzato un pò il diverimento nella prima parte di discesa, ma da quanto leggo sopra forse domenica era già risolto.
Curpidema credo sia la persona di riferimento per questo sentiero sul forum
spero di essere stato utile!!!
ciao!!!

@one

Biker grossissimus
scusa il ritardo, ti dico quel che so riguardo quest'ottimo itinerario:
1) sentiero attrezzato dei "Madfrog":
bisogna salire la strada del passo Bracco, imboccare la stradina asfaltata che sale ai ripetitori del monte s.nicolao (come per accesso a it.38 Sun bike) a metà salita sulla dx cartello x Mattarana: quello è l'inizio del single track prima parte naturale un pezzetto a spinta all'inizio poi tutta discesa tecnico-scorrevole con qualche struttura (salti tutti belli e fattibili, solo il wall ride alla fine è perfezionabile), lo segui non puoi più sbagliare... finisce a una sterrata dove, svoltando a destra, si torna in 200 metri all'asfalto dell'aurelia.
sul forum chiedi a il Matty è il costruttore del trail

2) sentiero 19 x levanto (it.37 Sun bike):
torni in direzione levanto e imbocchi la sterrata che sale in corrispondenza di un curvone con tronchi tagliati (quadrivio).
guarda qui: [url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/bracco15.html[/URL]
segui la descrizione fino alla sella crocettola da li anzichè scendere alla provinciale segui il sentiero in mezza costa vista mare per accedere all'ultima bellissima discesa tecnica.
sabato scorso c'era qualche albero caduto che ha spezzato un pò il diverimento nella prima parte di discesa, ma da quanto leggo sopra forse domenica era già risolto.
Curpidema credo sia la persona di riferimento per questo sentiero sul forum
spero di essere stato utile!!!
ciao!!!

Grazie.

@one

Biker grossissimus
Comunicato Stampa

Si è svolta a metà Febbraio la presentazione delle attività sociali per l’anno 2011 della A.S.D. HUTR/Bikerinside.
L’associazione, attiva dal 2009 in Versilia, è aperta agli amanti della Mountain Bike e svolge diverse iniziative promozionali, che spaziano dalla partecipazione alle gare Superenduro ed Endurance, all’organizzazione di raduni non competitivi, fino alla manutenzione e pulizia del sentieri.
Per l’anno appena iniziato l’A.S.D. ha redatto un interessante calendario di escursioni, aperte a tutti, che si svolgeranno soprattutto in Toscana, ma anche in altre regioni d’Italia.
Domenica 20 marzo è prevista la prima escursione a Levanto: sul percorso denominato “RAI”, al quale verrà aggiunto il sentiero 19 che permetterà di concludere il giro in riva al mare, per complessivi 40 km e 1.600 metri di dislivello (circa), richiede una buona preparazione atletica e tecnica, ma l’impegno fisico sarà ampiamente ripagato dalla qualità dei sentieri e dalla bellezza dei panorami, che hanno reso questo itinerario un classico per i bikers di tutta Italia.
Il ritrovo è fissato per le ore 7,45 presso il Bus Terminal di Pietrasanta oppure alle ore 9,00 presso l’uscita autostradale di Levanto.
Per ulteriori informazioni ed adesioni potete contattare Simone al numero 347.1760797 oppure inviare una email a questo indirizzo: [email protected].
Ecco inoltre il calendario completo delle gite sociali attualmente in programma: 10 Aprile, Monte Morello (FI); 22 Maggio, Appennino Toscano (PT); 12 Giugno, Campocecina (MS); 26 Giugno, Monte Cimone (MO); 24 Luglio, Aosta.
Potete trovare ulteriori notizie su tutte le altre attività della Associazione HUTR/Bikerinside consultando il blog http://hutr2009.blogspot.com

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo