Hutchinson Scorpion UST 2"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ciao,
monto queste gomme da due stagioni (certo non la versione light che é uscita da poche settimane) nella versione UST

Pro:
Ottimo assorbimento (vabbé..sono UST).
Ottimo grip su ogni tipo di terreno (forse un po meno sul troppo bagnato) grazie alla mescola e all'impronta a terra (sono 2.0 ma belle larghe!).


Contro:
Si consumano come il burro al sole (o era il ghiaccio...?)
La spalla non é proprio delle + resisteni
Il cerchietto non é proprio di tenuta stagna (2-3 giorni)
Sono pesantine

Ma la nuova versione light-Gold dovrebbe sopperire (mi pare ci sia un articolo TuttoMtb di Ottobre...o forse era un'altra rivista...beh..comunque l'ho letto) a tutti questi difettini...ed assestarsi come gomme a tutto campo veramente ottima! Io non vedo l'ora di provarle! :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
IO ho le Scorpion air light:

PREGI:
-sono belle grosse (50mm di carcassa)
-I tasselli laterali sono ben grippanti
-La mescola è morbida e si fà apprezzare su rocce-fango bagnato

DIFETTI:
-all' ant non vanno bene perchè i tasselli laterali lavorano solo ad elevate inclinazioni, mentre quelli centrali non offrono una buona tenuta (poca superficie e pochi spigoli).
-la scolpitura post non esalta la trazione soprattutto in caso di terreno inconsistente, si può sopperire tenenedo la pressione bassina in modo che lavorino i tasselli orizzontali.
-si consumano in fretta, sia per la mescola , sia per la ridotta altezza dei tasselli.
 

Tortello

Biker superis
29/8/03
366
1
0
54
Firenze
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
IO ho le Scorpion air light:

PREGI:
-sono belle grosse (50mm di carcassa)
-I tasselli laterali sono ben grippanti
-La mescola è morbida e si fà apprezzare su rocce-fango bagnato

DIFETTI:
-all' ant non vanno bene perchè i tasselli laterali lavorano solo ad elevate inclinazioni, mentre quelli centrali non offrono una buona tenuta (poca superficie e pochi spigoli).
-la scolpitura post non esalta la trazione soprattutto in caso di terreno inconsistente, si può sopperire tenenedo la pressione bassina in modo che lavorino i tasselli orizzontali.
-si consumano in fretta, sia per la mescola , sia per la ridotta altezza dei tasselli.

Concordo

La posteriore è diventata slick dopo circa 500 km :-(
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anch'io monto le Scorpion air light al posteriore e concordo con i pregi e difetti sopra elencati. Per quanto riguarda il consumo....bè si può accettare visto il grip che offrono. Alle fine meglio spendere qualcosina in più ma evitare cadute. :scassat:

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo