Hutchinson python(tubeless)

  • Creatore Discussione KTM
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
chi ha mai avuto queste gomme?come vanno?su quali terreni vanno meglio???ho la possibilità di comprarne un ad 1 prezzone....da montare in caso al posteriore.....
io attualmente monto delle micheli comp s light (tubeless) su quali terreni il python dovrebbe andare meglio/peggio ciao e grazie!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io ho avuto quelle no-tubeless: buone per leggerezza e scorrevolezza ma non un granchè sul tecnico. Se poi frequenti terreni "spinosi" lascia perdere ( forature a manetta... :? ). Però, ripeto: parere riferito alle no-tubeless :-o
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
muldox ha scritto:
Io ho avuto quelle no-tubeless: buone per leggerezza e scorrevolezza ma non un granchè sul tecnico. Se poi frequenti terreni "spinosi" lascia perdere ( forature a manetta... :? ). Però, ripeto: parere riferito alle no-tubeless :-o

leggerezza? le mie michelin pesano di meno :???:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
KTM ha scritto:
leggerezza? le mie michelin pesano di meno :???:

ri-ripeto: parlo del modello per camera! Io usavo quella da 2.0 e mi pare fosse sui 560g. effetivi. Direi un buon risultato, specie in considerazione della sezione effettiva decisamente generosa :-o .
 

fmfpizzi

Biker tremendus
io le monto:
1. tengono bene la pressione
2. sono molto confortevoli sono dei 2' seri gran volume d'aria grande confort
3. su terreni secchi sono eccezzionali
4. sul fango soffrono
5. su pietraie tengono abbastanza
6. preferiscono i terreni battuti
7. hanno una ottima direzionalità
8. ottima risposta nel rilanciare l'andatura
9. pesano abbastanza
:-? :-?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Sui terreni battuti sono buone, rispetto ai comp s light direi che siano "peggiori" nel senso che sono meno versatili. Cmq l'ho usato per un anno sulla ruota posteriore (occhio sull'anteriore mi han detto che sono un suicidio, sopratutto su ghiaia) e mi sono trovato benone; e per quello che ho usato fin'ora i comp s light direi che sulle pietraie carsiche i python a 2 bar siano veramente ottimi, come prima impressione non perdono niente rispetto ai michelin. Sul fango nn sono una gran cosa però
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
le ho avute sulla Xc
Ottima scorrevolezza, ottibe sul battuto asciutto, abbastanza leggere.
Sull'umido inesistenti,sullo smosso sia fine (ghiaia) che un po grosso fanno veramente ca...re, non hanno nulla del grip laterale di altre gomme.
Inoltre, come tuute le Hutchinson tubeless che ho provato hanno i fianchi troppo deboli, io ne ho tagliati quattro su quattro coppie.... fa un po te.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Sulla ghiaia concordo, come fianchi a me nn sono sembrate così male, perlomeno rispetto ai michelin comp s light. l'Hutchinson l'ho tagliato solo una volta prendendo male un sasso in carso, i michelin da 1 mese li ho presi e hanno più tagli che tasselli ormai
 

Classifica mensile dislivello positivo