Hutchinson Python LIGHT UST

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,

L'altro giorno dal mio sivende ho comprato i Michelin Comp S UST a un prezzo stracciato ma aveva pure i Python LIGHT UST (quelli tutti neri) che non mi attiravano poi molto.
La mia perplessità era dovuta più che altro al fatto che non ne ho sentito parlare un gran bene sulla ghiaia e su terreni bagnati o fangosi soprattutto all'anteriore. Sul compatto asciutto invece sono molto buoni.
Insomma una gomma un po' meno versatile ma con eccellenti prestazioni in situazioni specifiche. Trovo il Comp S un po' più versatile, sbaglio ?
Il risparmio di peso sarebbe però considerevole dato che i python LIGHT stanno a 635 mentre i comp s a 670.
Qualcuno li ha provati ? Forature ? Tenuta nelle suddette condizioni ? Impressioni rispetto alla versione non LIGHT ?

Ciao!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Non sbagli, le Python sono solo per terreni secchi e poco accidentati (le ho avute ed ho dimenticato il numero di volte che ho bucato :? ), come scorrevolezza vanno alla grande ma per il resto a me non sono piaciute per nulla, le ho cambiate dalla disperazione :-(
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Io ho un pyhtoon tubless normale non light al posteriore e devo dire finora mi sono trovato bene...

Per ora non ho ancora bucato...devi solamente farci mettere un po' di lattice perchè inizialmente a me perdeva pressione ...

cmq parere positivo

se vuoi una gomma resistente non prendere certo la light !
Poi hai una front fregatene dei grammi in piu !
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Io ho un pyhtoon tubless normale non light al posteriore e devo dire finora mi sono trovato bene...

Per ora non ho ancora bucato...devi solamente farci mettere un po' di lattice perchè inizialmente a me perdeva pressione ...

cmq parere positivo

se vuoi una gomma resistente non prendere certo la light !
Poi hai una front fregatene dei grammi in piu !

NEIN!

a me interessa una gomma ALL ROUND con un buon rapporto peso-prestazioni, quindi ho preso la michelin; però mi chiedevo sto python light come fosse... e penso sempre di più che sia una gomma troppo specifica.

P.S. coi michelin ho già risparmiato circa 100 gr in totale.

Carlo
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
huponz ha scritto:
io ho avuto entrambi ma sono + contento delle python soprattutto al posteriore, il brutto è che si consumano come il grana :smile:

Ecco appunto, secondo me infatti ti trovi meglio al posteriore perchè i problemi sul bagnato e sul fango si notano meno.
Del resto la stessa hutchinson ne sconsigla l'uso in queste condizioni !
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:ueh: tutta la serie light della Hutch. è un pò fragilina. Sono ottime gomme molto leggere e i fianchi non possono essere robusti. Io ne ho avute diverse montate sulla front , si consumano con molta velocità in special modo la serie "gold" . Del mosquito che è un pò + artigliato del python , ho squarciato la carcassa su una pietraia...
Lo Scorpion è un 'ottima gomma in special modo sul bagnato.
Secondo me sono però da sconsigliarsi per un uso gravoso. :-?
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
cencio ha scritto:
:ueh: tutta la serie light della Hutch. è un pò fragilina. Sono ottime gomme molto leggere e i fianchi non possono essere robusti. Io ne ho avute diverse montate sulla front , si consumano con molta velocità in special modo la serie "gold" . Del mosquito che è un pò + artigliato del python , ho squarciato la carcassa su una pietraia...
Lo Scorpion è un 'ottima gomma in special modo sul bagnato.
Secondo me sono però da sconsigliarsi per un uso gravoso. :-?

Grazie della risposta, era quello che cercavo.
In pratica bisognerebbe munirsi di python per i terreni battuti e di scorpion per il bagnato-fango e soprattutto non farne un uso gravoso.

Carlo
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Samoa ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Io ho un pyhtoon tubless normale non light al posteriore e devo dire finora mi sono trovato bene...

Per ora non ho ancora bucato...devi solamente farci mettere un po' di lattice perchè inizialmente a me perdeva pressione ...

cmq parere positivo

se vuoi una gomma resistente non prendere certo la light !
Poi hai una front fregatene dei grammi in piu !

NEIN!

a me interessa una gomma ALL ROUND con un buon rapporto peso-prestazioni, quindi ho preso la michelin; però mi chiedevo sto python light come fosse... e penso sempre di più che sia una gomma troppo specifica.

P.S. coi michelin ho già risparmiato circa 100 gr in totale.

Carlo

Ah se tu cerchi una gomma all round la pyhoton non lo è proprio...

il catalogo la da per terreni asciutti ...io l'ho montata in vista dell'estate infatti.

Per l'inverno le cambierò.

o-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Michelin Comp S light er mejo...ho corso una stagione con Hutchinson mosquito all'anteriore e python al posteriore ma i Michelin a me sembrano ben meglio. Sono più versatili e come scorrevolezza mi è sembrato strano ma secondo me non perdono praticamente niente rispetto ai python. Impressioni dopo 3 mesi che li uso almeno :-o
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Samoa ha scritto:
In pratica bisognerebbe munirsi di python per i terreni battuti e di scorpion per il bagnato-fango e soprattutto non farne un uso gravoso.

Visto che riesci a pagare due gomme al prezzo più basso di quello di listino di una, te lo puoi permettere.
Comincia a pagare due michelin (che ritengo un'ottima gomma, però di tubeless ho provato solo quella) 80 euro poi forse questi discorsi li lasci perdere e pensi a ridurre le gomme sulle tele prima di cambiarle.
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Pittarel ha scritto:
Samoa ha scritto:
In pratica bisognerebbe munirsi di python per i terreni battuti e di scorpion per il bagnato-fango e soprattutto non farne un uso gravoso.

Visto che riesci a pagare due gomme al prezzo più basso di quello di listino di una, te lo puoi permettere.
Comincia a pagare due michelin (che ritengo un'ottima gomma, però di tubeless ho provato solo quella) 80 euro poi forse questi discorsi li lasci perdere e pensi a ridurre le gomme sulle tele prima di cambiarle.

ciao Marco,

visto che poi nel prezzo mi ha regalato anche un cavalletto per la bici direi che ho fatto un affarone..,

tu che dici?

Carlo
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao
Io avevo python ust ( non light però) al posteriore e ti posso confermare,viste esperienze recentissime ( l'altra settimana) quanto già detto: ok per fondo secco, in caso di fango e pioggia meglio lasciar perdere....
ieri ho montato continental expkorer pro 2.1 anche al post...
visto il meteo di questa cosiddetta estate dovrebbe andar meglio...
il peso dei conti dovrebbe essere di 680gr. non controllati da me però...
in futuro, cioè presto, dato che si consumano muy rapido proverò
a seguire il suggerimento di comaz15 in un altro post e metterò
Schwalbe: Little Albert front & Black jack post
bye o-o o-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Samoa ha scritto:
Pittarel ha scritto:
Samoa ha scritto:
In pratica bisognerebbe munirsi di python per i terreni battuti e di scorpion per il bagnato-fango e soprattutto non farne un uso gravoso.

Visto che riesci a pagare due gomme al prezzo più basso di quello di listino di una, te lo puoi permettere.
Comincia a pagare due michelin (che ritengo un'ottima gomma, però di tubeless ho provato solo quella) 80 euro poi forse questi discorsi li lasci perdere e pensi a ridurre le gomme sulle tele prima di cambiarle.

ciao Marco,

visto che poi nel prezzo mi ha regalato anche un cavalletto per la bici direi che ho fatto un affarone..,

tu che dici?

Carlo

Ti è già arrivato il telaio nuovo quindi?

Fammi sapere quando sei bici munito che si fa un giro! o-o
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Samoa ha scritto:
Pittarel ha scritto:
Samoa ha scritto:
In pratica bisognerebbe munirsi di python per i terreni battuti e di scorpion per il bagnato-fango e soprattutto non farne un uso gravoso.

Visto che riesci a pagare due gomme al prezzo più basso di quello di listino di una, te lo puoi permettere.
Comincia a pagare due michelin (che ritengo un'ottima gomma, però di tubeless ho provato solo quella) 80 euro poi forse questi discorsi li lasci perdere e pensi a ridurre le gomme sulle tele prima di cambiarle.

ciao Marco,

visto che poi nel prezzo mi ha regalato anche un cavalletto per la bici direi che ho fatto un affarone..,

tu che dici?

Carlo

Ti è già arrivato il telaio nuovo quindi?

Fammi sapere quando sei bici munito che si fa un giro! o-o

No, sio lazzarone, so 'ncora drio spetare.

Carlo
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
beh speriamo arrivi presto intanto io mi inizio ad allenare...

l'ultima volta siete andati su come missili sul monte grande... :shock: :shock:

L'ultima volta che l'ho fatto tutto, stando soto i 175 bpm ci ho messo 22 min.
Il mio amico con la scott mpitt lo fa in 21...
Pensa che in gara i top lo fanno in 13 !!!!!!

Carlo
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Samoa ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
beh speriamo arrivi presto intanto io mi inizio ad allenare...

l'ultima volta siete andati su come missili sul monte grande... :shock: :shock:

L'ultima volta che l'ho fatto tutto, stando soto i 175 bpm ci ho messo 22 min.
Il mio amico con la scott mpitt lo fa in 21...
Pensa che in gara i top lo fanno in 13 !!!!!!

Carlo

Devo dire che a me piacciono un sacco le salite ma dovrà allenarmi parecchio l'ultima volta che l'ho fatta ci ho messo 27/30 minuti...

mpitt sarebbe Pittarel ?

Tutto allenamento credo :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo