HUGEen ecco le foto del freno sulla Monster

HUGEen

Biker paradisiacus
Grazie Panzer!Ti annuncio che sto per limare i supporti per poter montare gli Xsiv...Taa tatattaaaaa!Se prendo il disco magura da 210mm forse devo limare poco o niente(faccio una formina in cartone e ti faccio sapere)!Padre Vanes può realizzarmi il diametro che voglio(disco sperimentale a margherita),ma se un domani dovessi cambiare il disco,avrò facilità nel reperirlo?
Immanodonte sta pensando agli Hayes o al gustav m!Vediamo un pò gli esiti...scenderanno certe lacrime di sudore! :smile: :smile: :smile:
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Della Magura esiste un adattatore per la Monster, per via dell'attacco nn conforme; l'avevo letto sul forum della Magura stessa.
Si tratta dell'artiocolo col codice: 0721 604
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Lupo ha scritto:
Della Magura esiste un adattatore per la Monster, per via dell'attacco nn conforme; l'avevo letto sul forum della Magura stessa.
Certo, ma è un adattatore per i Magura monster...voglio montare gli xsiv,e per via della loro conformazione non posso montarli sul monster,non c'è proprio lo spazio fisico!Potrei realizzare un supporto a cnc che mi sposti la pinza in basso, ma lavorerebbe da schifo e sarebbe troppo esposta ai colpi...a qualcuno serve un pò di limatura d'alluminio? :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Grazie Panzer!Ti annuncio che sto per limare i supporti per poter montare gli Xsiv...Taa tatattaaaaa!Se prendo il disco magura da 210mm forse devo limare poco o niente(faccio una formina in cartone e ti faccio sapere)!Padre Vanes può realizzarmi il diametro che voglio(disco sperimentale a margherita),ma se un domani dovessi cambiare il disco,avrò facilità nel reperirlo?
Immanodonte sta pensando agli Hayes o al gustav m!Vediamo un pò gli esiti...scenderanno certe lacrime di sudore! :smile: :smile: :smile:


a me sta storia di limare i supporti non mi piace proprio.....e se un domani volessi cambiare freno? non sarebbe meglio farti fare da Padre Vanes il disco come dici tu e cercare di adattre il tutto? ti vedo gia con la flex in garage.....stile non aprite quella porta.....con lescintille che arrivano fino sul muso della R1 parcheggiata a 11 m di distanza!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Limare significa avere un punto critico di rottura su di un componente delicato come il freno Ant.ATTENTO A QUELLO CHE FAI!!!!!!!!!
Io ho trovato l'adattatore da Monster 2004 a ProStop.
Credo che anche Grimeca/Xsiv abbia qualcosa in catalogo.
Cmq se sei in dificoltà, dalla prox settimana avrò tutto(telaio e forka) posso farti qualcosa in CAD-CAM.
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MATRIX64 ha scritto:
Limare significa avere un punto critico di rottura su di un componente delicato come il freno Ant.ATTENTO A QUELLO CHE FAI!!!!!!!!!
Io ho trovato l'adattatore da Monster 2004 a ProStop.
Credo che anche Grimeca/Xsiv abbia qualcosa in catalogo.
Cmq se sei in dificoltà, dalla prox settimana avrò tutto(telaio e forka) posso farti qualcosa in CAD-CAM.
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Troppo gentile Matrix!Il fatto è che facendo un adattatore a CNC e non toccando i supporti freno,andrei a collocare la pinza in posizione molto ribassata...selvaggina fresca per le pietre!I punti di attacco dell'adattatore sarebbero sottoposti a forze per i quali non sono stati progettati...anche se sono molto robusti! :-)
Più tardi ti posto una foto per meglio capire il problema!
Ma hai preso la 9.5? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Grazie Panzer!Ti annuncio che sto per limare i supporti per poter montare gli Xsiv...Taa tatattaaaaa!Se prendo il disco magura da 210mm forse devo limare poco o niente(faccio una formina in cartone e ti faccio sapere)!Padre Vanes può realizzarmi il diametro che voglio(disco sperimentale a margherita),ma se un domani dovessi cambiare il disco,avrò facilità nel reperirlo?
Immanodonte sta pensando agli Hayes o al gustav m!Vediamo un pò gli esiti...scenderanno certe lacrime di sudore! :smile: :smile: :smile:


a me sta storia di limare i supporti non mi piace proprio.....e se un domani volessi cambiare freno? non sarebbe meglio farti fare da Padre Vanes il disco come dici tu e cercare di adattre il tutto? ti vedo gia con la flex in garage.....stile non aprite quella porta.....con lescintille che arrivano fino sul muso della R1 parcheggiata a 11 m di distanza!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Caro Panz, è un bel dilemma!Scintille sulla R1?Magari,così prende fuoco tutta la carena in vetroresina che non è che mi gusti tanto! :smile: :smile: :smile:
Se mi sentisse mio fratello! :shock: :smile: :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
WOLVERINE ha scritto:
@hugen........
forse non ho seguito bene tutti i tuoi post...
ma perchè non ti compri un hayes hfx9 con disco da 203 ?!?!
con neanche 150 euro te lo porti a casa e risolvi tutti i problemi!!!

Gira voce che abbiano dei problemi sulla pompa, mentre i MAG sono migliori in questo senso!A quale modello ti riferivi?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Allora,guardando un paio di foto mi è sorto un dubbio: Guardate queste , uno è l'Hayes montato da Panzer,l'altro è lo stesso freno,ma montato su un'altra monster 2003!Credo che le pinze siano le medesime, allora come mai Panzer non monta alcuno spessorino tra Pinza e attacco, mentre l'altra Monster monta due bei distanziali cilindrici?Non credo che il disco a margherita c'entri qualcosa!Sempre da 203mm è, o no?Illuminatemi! :-)
Grazie
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
HUGEen ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
@hugen........
forse non ho seguito bene tutti i tuoi post...
ma perchè non ti compri un hayes hfx9 con disco da 203 ?!?!
con neanche 150 euro te lo porti a casa e risolvi tutti i problemi!!!

Gira voce che abbiano dei problemi sulla pompa, mentre i MAG sono migliori in questo senso!A quale modello ti riferivi?

le voci non le ascolterei troppo...
con gli hfx9 non ancora mai avuto problemi, mentre con i mag ho sfasciato l'interno di una leva, con i grimeca ho avuto 2 esperienze tragiche...
i freni da mtb sono tutti delicati...e hanno tutti i loro pro e contro

per il prezzo mi riferivo agli hfx9 hd
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen non ho mai sentito problemi del genere su Hayes. ti posso dire che il mio è ok e qui in negozio da Mao ne passano tantissimi ma mai riscontrato problemi.


per quanto riguarda le due foto è un bel mistero! secondo me l'inghippo non puo stare se non nel diametro del disco a margherita del freno non mio. il mio hayes cade a pennello sul disco , all'interno della pinza sfiora il corpo pinza di qlc mm e le pastiglie appoggiano proprio in mezzo alla pista frenante. cmq allontanare la pinza dai supporti è sempre un'operazione che se è possibile è meglio evitate. piu il tutto rimane vicino al fodero è meglio è.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen non ho mai sentito problemi del genere su Hayes. ti posso dire che il mio è ok e qui in negozio da Mao ne passano tantissimi ma mai riscontrato problemi.


per quanto riguarda le due foto è un bel mistero! secondo me l'inghippo non puo stare se non nel diametro del disco a margherita del freno non mio. il mio hayes cade a pennello sul disco , all'interno della pinza sfiora il corpo pinza di qlc mm e le pastiglie appoggiano proprio in mezzo alla pista frenante. cmq allontanare la pinza dai supporti è sempre un'operazione che se è possibile è meglio evitate. piu il tutto rimane vicino al fodero è meglio è.

Ok,ma dischi a margherita con diametro superiore ai 203 non mi sembra esistano(se escludiamo Padre Vanes),quello poi sembra un braking...Non ci dormo se non so dove sta l'inghippo!Con quel disco potrei anche montare gli Xsiv...forse! :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
anche a me non sembra che esistano....ma magari è una realizzazione artigianale.....secondo me puo essere solo un disco + grande di 203 mm. un disco da 203 su monster t 2003-2004 non ha bisogno di pinze spessorate
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
anche a me non sembra che esistano....ma magari è una realizzazione artigianale.....secondo me puo essere solo un disco + grande di 203 mm. un disco da 203 su monster t 2003-2004 non ha bisogno di pinze spessorate

Avevo anche pensato che il tipo avesse fresato gli attacchi e quindi per riportare la pinza nella giusta posizione aveva dovuto spessorare...sono curioso di sapere cosa c'è sotto!Domani mando una mail al tipo! :?: :-)
 
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
anche a me non sembra che esistano....ma magari è una realizzazione artigianale.....secondo me puo essere solo un disco + grande di 203 mm. un disco da 203 su monster t 2003-2004 non ha bisogno di pinze spessorate

Avevo anche pensato che il tipo avesse fresato gli attacchi e quindi per riportare la pinza nella giusta posizione aveva dovuto spessorare...sono curioso di sapere cosa c'è sotto!Domani mando una mail al tipo! :?: :-)
:sad: :sad: :sad: :sad:
PORCO DDD.....UUEEE!!! ECCO 'JU PIANETA SE STA A APPICCA' DALLA PARTE SBAGLIATA... TOCCA A DAGLI DDU MINE A BORDO DI CERTI PESI STELICI DA 40mm... ASPETTO N'ATRA SETTIMANA, POI CALO SENZA FRENO DAVANTI... :scassat: OPPURE CON UN BEL DISCO DI CARTONE SPECIALE SUPERRESISTENTE.. :shock:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
WOLVERINE ha scritto:
@hugen
non so se può esserti utile, ma ho trovato la foto di uno che si è costruito l'adattatore
http://www.pinkbike.com/modules/photo/?op=view&image=147492

Grandioso wolverine...sherlock totale!Un amico (ugo) si era offerto per realizzarmelo,ma ho temuto per l'abbassamento della pinza e per il braccio di leva che aumentava...mi informo se il tipo della foto è ancora in vita e valuterò la cosa!Grazie mille Wolverine! :-o :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo